Il Musée de l'Aéronautique Locale de Bétheny è un museo che offre una panoramica completa della storia della base aerea 112 di Reims-Champagne, sciolta nel 2011 dopo 83 anni di esistenza. Inoltre, mette in evidenza i primati mondiali che hanno reso la regione di Reims una culla dell'aviazione civile e militare un secolo fa. Questo museo è un luogo ideale per i turisti interessati alla storia dell'aviazione per conoscere il ruolo significativo che la regione di Reims ha svolto nello sviluppo dell'aviazione.
Il museo ripercorre la storia del campo d'aviazione prima del 1914, diventato poi una base aerea nel 1928. Ha ospitato personaggi di spicco come lo zar Nicola II e il suo seguito e il presidente Armand Fallières nel 1901. Questo contesto storico offre ai turisti una visione unica degli albori dell'aviazione e dei personaggi importanti che hanno visitato il campo d'aviazione.
Il museo presenta diverse sale disposte in fila, creando un circuito di scoperta prevalentemente cronologico. Questa disposizione permette ai turisti di seguire lo sviluppo dell'aviazione nel tempo. Una delle attrazioni del museo è il Max Holste 1521 Broussard esposto nel cortile. Questo versatile aereo da ricognizione e osservazione veniva utilizzato per il trasporto merci e il collegamento e poteva essere organizzato per le evacuazioni mediche, offrendo ai visitatori un pezzo tangibile di storia dell'aviazione da esplorare.
Place de la Mairie, Bétheny
Non sono state trovate mostre a Musée de l'Aéronautique Locale.
Il Musée de l'Aéronautique Locale ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée de l'Aéronautique Locale e di Bétheny.