Il Musée de Nouvelle-Calédonie è un museo situato a Nouméa, la capitale della Nuova Caledonia. È un'importante istituzione culturale che mette in mostra la ricca storia e le diverse culture della regione. Il museo ospita una vasta collezione di manufatti e reperti che rappresentano la cultura indigena Kanak e altre società oceaniche.
Le collezioni del Musée de Nouvelle-Calédonie sono varie ed estese e presentano manufatti della cultura Kanak e di altre società oceaniche. Si tratta di antiche sculture, totem, maschere funerarie, ceramiche, ornamenti, gioielli, monete Kanak, lance, frecce da tetto e una riproduzione di una grande capanna installata nel cortile interno. Questi reperti offrono una visione completa del ricco patrimonio culturale della regione.
Nel 2020, le autorità locali hanno avviato la costruzione del futuro museo, denominato Muz. Questo nuovo progetto mira a riunire tutte le comunità delle isole, simboleggiando un nuovo inizio per il museo. Il nuovo museo dovrebbe essere un importante polo culturale che arricchirà ulteriormente il panorama culturale della Nuova Caledonia.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia
Av. du Maréchal Foch, 43, Noumea
Non sono state trovate mostre a Musée de Nouvelle-Calédonie.
Il Musée de Nouvelle-Calédonie ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée de Nouvelle-Calédonie e di Noumea.