Il Museo Ángel Mateos si trova nel comune di Doñinos de Salamanca, una località che fa parte dell'alfoz di Salamanca. Questa posizione offre un ambiente culturale unico per il museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati a esplorare l'arte e la storia della regione.
Il Museo Ángel Mateos è dedicato alla conservazione e alla diffusione dell'opera dello scultore di Salamanca Ángel Mateos Bernal, nato nel 1931. Mateos è unico in quanto ha sviluppato tutte le sue opere in cemento, un materiale che conferisce un carattere monumentale e architettonico alle sue sculture. Questo rende il museo una destinazione affascinante per chi è interessato alla scultura moderna e all'uso di materiali non convenzionali nell'arte.
Il Museo Ángel Mateos è una scultura abitabile, che ospita una collezione di oltre 170 opere in cemento realizzate da Ángel Mateos tra gli anni Settanta e Novanta. Le tre sale del museo permettono ai visitatori di apprezzare l'evoluzione della scultura di Mateos, dall'approccio espressionista dei primi lavori alla purificazione minimalista delle serie successive. Questo offre una panoramica completa della carriera dell'artista e dello sviluppo del suo stile unico.
Arte & Disegno Arte contemporanea Arte moderna Persona & Artista
museum.index.sections.head.40 Arte & Disegno museum.index.sections.head.7 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.10 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.20 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.107 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.78 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.137 Musei dedicati a persone e artisti
Avenida de Juan Carlos I, 44, Doñinos de Salamanca
Non sono state trovate mostre a Museo Ángel Mateos.
Il Museo Ángel Mateos ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Ángel Mateos e di Doñinos de Salamanca.