Immagini di Museo Archeologico Peccioli
Nessuna immagine
Il Museo Archeologico di Peccioli, inaugurato nel 2004, è ospitato dal 2007 nel Palazzo Fondi Rustici in Piazza del Carmine. Questa sede è uno degli edifici più importanti del centro storico di Peccioli, detto anche "della Fattoria", costruito a ridosso delle mura del castello e che ingloba una delle sue torri quadrangolari su un lato.
Il museo è situato al piano terra del Palazzo Fondi Rustici, in spazi che originariamente erano utilizzati come cantine e magazzini per le attrezzature agricole. Inoltre, al piano superiore si trovano due stanze originariamente utilizzate per la conservazione dei cereali. Queste stanze sono accessibili attraverso un piccolo cortile interno, che aggiunge un fascino unico al museo.
I reperti esposti nel museo sono organizzati in modo cronologico e sono suddivisi in tre sezioni. Ognuna di queste sezioni è dedicata ai siti da cui sono stati scavati i manufatti esposti. Questa disposizione fornisce una panoramica completa della storia della regione, che abbraccia due millenni, dall'età arcaica al tardo Medioevo.
Storia & Antropologia Archeologia
Nessuna immagine
Piazza del Carmine 33, Peccioli
Non sono state trovate mostre a Museo Archeologico Peccioli.
Il Museo Archeologico Peccioli ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Archeologico Peccioli e di Peccioli.