L'obiettivo primario del MuseoHC è quello di documentare, raccogliere, consultare, restaurare ed esporre hardware e software analogici e digitali. Ciò consente ai visitatori di comprendere a fondo l'origine della rivoluzione informatica. Si tratta di un punto di interesse fondamentale per i turisti interessati alla storia e all'evoluzione dell'informatica.
L'edificio del MuseoHC è dotato di una grande sala espositiva per computer, una biblioteca, una sala conferenze, una sala d'attesa e un laboratorio di restauro. Queste strutture forniscono un'esperienza completa ai visitatori, offrendo una varietà di attività e risorse legate alla storia dell'informatica.
Il MuseoHC vanta una collezione di oltre 450 computer diversi, suddivisi in varie sezioni. Si tratta di mainframe e supercomputer, server e workstation, personal computer, calcolatrici, console per videogiochi e giochi, sistemi operativi e applicazioni, manuali e libri legati all'informatica. Questa vasta collezione offre una panoramica completa della storia dell'informatica e costituisce un importante punto di interesse per i turisti.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
Cam. de Toril, 16, Cáceres
Non sono state trovate mostre a Museo de Historia de la Computación.
Il Museo de Historia de la Computación ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo de Historia de la Computación e di Cáceres.