Immagini di Museo di Apicoltura Guido Fregonese
Nessuna immagine
Il Museo dell'Apicoltura Guido Fregonese, situato a Oderzo in provincia di Treviso, ha il primato di essere il primo museo pubblico dedicato all'apicoltura in Italia. È stato fondato nel 1995 e ha aperto ufficialmente le porte al pubblico il 2 giugno 1996. Il museo è stato creato con l'obiettivo di avvicinare i visitatori al mondo delle api e alle tecniche di apicoltura per la produzione del miele.
Il museo è composto da diverse aree distinte, ciascuna dedicata a un diverso aspetto dell'apicoltura. C'è una sala conferenze con circa 80 posti a sedere, una sala che ospita vari alveari e un'altra sala piena di attrezzature per l'apicoltura. Inoltre, il museo dispone di un magazzino, un laboratorio di apicoltura, un giardino delle api e un apiario didattico. I visitatori possono vedere circa 60 alveari e una varietà di attrezzature per l'apicoltura, tra cui affumicatori, mangiatoie, gabbie per api regine e altro ancora, per un totale di circa 600 pezzi.
Una delle caratteristiche uniche del museo è la produzione di sette diversi tipi di miele ogni anno, che i visitatori possono acquistare come gustoso souvenir della loro visita. Oltre al miele prodotto localmente, il museo espone anche mieli provenienti da varie parti del mondo, tra cui Turchia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Macedonia, Nuova Zelanda, Polonia, Romania, Croazia, Arabia Saudita, Israele, Austria, India, Slovenia, Canada, Lussemburgo, Germania, Marocco, Giamaica, Repubblica Dominicana, Ungheria, Stati Uniti, Argentina, Messico, Brasile, Russia, Cina, Australia, Svizzera, Perù, Kenya, Thailandia, Cile, Albania, Malta, Danimarca, Cuba, Nicaragua e Giappone.
Natura & Storia Naturale
Nessuna immagine
Via Sgardoleri 3/a, Oderzo
Non sono state trovate mostre a Museo di Apicoltura Guido Fregonese.
Il Museo di Apicoltura Guido Fregonese ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.