Il Museo di arte contemporanea del Novecento (Mac,n) è un museo civico situato a Monsummano Terme, in Italia. Ha sede nella storica Villa Renatico Martini, un edificio che contribuisce al fascino e al significato culturale del museo. I visitatori possono esplorare le collezioni e le mostre del museo nella splendida cornice di questa villa.
Fondato nel 1999, il Museo di arte contemporanea del Novecento promuove la ricerca artistica dal XX secolo ad oggi. Offre una varietà di collezioni, mostre temporanee e attività didattiche. Il museo ospita anche una biblioteca specializzata, che fornisce una ricca fonte di risorse per chi è interessato all'arte contemporanea e al XX secolo.
Oltre alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee, il Museo di arte contemporanea del Novecento ospita anche la Biennale Internazionale di Incisione Città di Monsummano Terme. Questo evento è una parte significativa del calendario del museo e attira artisti e appassionati d'arte da tutto il mondo.
La collezione del Museo di arte contemporanea del Novecento comprende opere di artisti rinomati quali Pietro Annigoni, Vinicio Berti, Ferdinando Chevrier, Lamberto Pignotti, Eugenio Miccini, Ketty La Rocca, Filippo Biagioli e Sergio Scatizzi. Questi artisti hanno dato un contributo significativo all'arte contemporanea e al Novecento, e le loro opere costituiscono il fiore all'occhiello della collezione del museo.
Arte & Disegno
Via di Gragnano 349, Monsummano Terme
Non sono state trovate mostre a Museo di arte Contemporanea e del Novecento.
Il Museo di arte Contemporanea e del Novecento ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo di arte Contemporanea e del Novecento e di Monsummano Terme.