Il Museo Paleontologico Luigi Boldrini di Pietrafitta, situato nel comune di Piegaro (PG), è stato riconosciuto come museo statale italiano dal 2023. Questo riconoscimento indica l'importanza del museo nel campo della paleontologia e il suo contributo alla conservazione dei reperti storici.
Il Museo Paleontologico Luigi Boldrini si trova in Via Papa Giovanni XXIII nella frazione di Pietrafitta, nel Comune di Piegaro, Perugia. L'edificio che ospita il museo è stato costruito appositamente per conservare e mettere in mostra i fossili del giacimento di Pietrafitta, garantendone la protezione e l'esposizione ottimale per i visitatori.
Dopo un periodo di chiusura, il Museo Paleontologico Luigi Boldrini ha riaperto le porte al pubblico il 15 giugno 2023. Da allora, accoglie i visitatori interessati ad esplorare l'affascinante mondo della paleontologia.
La collezione del Museo Paleontologico Luigi Boldrini è composta principalmente da fossili di vertebrati. Questi fossili offrono uno sguardo sul passato, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la vita preistorica che un tempo popolava la terra.
Natura & Storia Naturale
Via Papa Giovanni XXIII, Pietrafitta
Non sono state trovate mostre a Museo Paleontologico Luigi Boldrini Pietrafitta.
Il Museo Paleontologico Luigi Boldrini Pietrafitta ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Paleontologico Luigi Boldrini Pietrafitta e di Pietrafitta.