Il Museo Interdisciplinare Regionale (MuMe), noto anche come Museo Regionale di Messina, è un museo d'arte situato sulla costa settentrionale di Messina, città della Sicilia. Il museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di arte e manufatti culturali.
Il Museo Regionale di Messina presenta l'evoluzione dell'arte e della cultura a Messina dal XII al XVIII secolo. Presenta opere di artisti famosi come Andrea della Robbia, Antonello da Messina, Girolamo Alibrandi, Caravaggio (Michelangelo Merisi) e Polidoro da Caravaggio. Un'occasione unica per i visitatori di apprezzare il patrimonio artistico della regione.
Il Museo Regionale di Messina è organizzato secondo principi storicistici. Ogni area del museo contiene le opere più significative dello stesso periodo, indipendentemente dalla loro classe tipologica. Questa disposizione consente ai visitatori di sperimentare la progressione dell'arte e della cultura in modo cronologico.
Arte & Disegno
Viale della Libertà 465, Messina
Non sono state trovate mostre a Museo Regionale Interdisciplinare di Messina.
Il Museo Regionale Interdisciplinare di Messina ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Regionale Interdisciplinare di Messina e di Messina.
Reggio Calabria
Reggio Calabria
Reggio Calabria
Reggio Calabria
Reggio Calabria
Reggio Calabria