Il Museum Bayerisches Vogtland, situato a Hof (Saale), è un museo culturale e di storia naturale. Offre una ricca collezione di reperti che coprono un'ampia gamma di temi storici, dall'artigianato tradizionale all'era dell'industrializzazione, con particolare attenzione alla produzione tessile, che aveva una grande importanza regionale.
Il Museo Bayerisches Vogtland è ospitato in un edificio ospedaliero risalente al XIII secolo. Questo ambiente storico conferisce al museo un fascino unico e offre uno sguardo sullo stile architettonico dell'epoca.
Il Museo Bayerisches Vogtland ospita regolarmente mostre speciali. Queste mostre offrono l'opportunità di esporre reperti altrimenti conservati e di affrontare temi attuali o risultati di ricerca. In questo modo il museo offre sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Proprio accanto al Museo Bayerisches Vogtland si trova la Johann-Christian-Reinhart-Cabinett. Questa galleria ospita la maggior parte delle opere del pittore Hof, diventando così la più grande galleria d'arte della città. Le opere esposte sono per lo più incisioni del periodo trascorso da Reinhart a Roma, tra cui circa 30 raffigurazioni di animali.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Animali Casa storica Patrimonio industriale Persona & Artista
Sigmundsgraben 6, Hof
Non sono state trovate mostre a Museum Bayerisches Vogtland.
Il Museum Bayerisches Vogtland ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum Bayerisches Vogtland e di Hof.