Il Museo di storia preistorica e antica di Saarbrücken è un'istituzione archeologica che offre uno sguardo completo sulla storia antica del Saarland. È ospitato nell'ex casa delle assemblee del distretto di Saarbrücken, nella Schlossplatz. La collezione del museo offre un'opportunità unica di approfondire lo sviluppo culturale dell'uomo dall'età della pietra all'età del bronzo e del ferro, fino all'alto medioevo nel Saarland.
Le esposizioni del museo offrono una vasta gamma di manufatti, dalle asce a mano ai gioielli d'oro franchi. Tra i reperti più importanti vi sono i reperti della tomba di una principessa celtica provenienti dal Parco Culturale Europeo di Bliesbruck-Reinheim, reperti del periodo romano-imperiale come vasi di ceramica e di vetro, utensili, monete e iscrizioni, nonché pitture murali provenienti dalla Villa di Mechern. Questi reperti offrono una visione ricca e dettagliata dei periodi storici che rappresentano.
Il museo comprende anche la Villa romana Nennig, famosa per il suo grande pavimento a mosaico di 160 m², considerato il più grande a nord delle Alpi. Questo straordinario elemento aggiunge un'ulteriore dimensione alla collezione del museo, offrendo ai visitatori la possibilità di apprezzare la grandezza e l'intricatezza dell'arte e dell'architettura romana.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica
Schloßpl. 16, Saarbrücken
Non sono state trovate mostre a Museum for Pre- and Early History.
Il Museum for Pre- and Early History ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum for Pre- and Early History e di Saarbrücken.