I migliori musei di Saarland il settembre 2025

Questi sono i top 50 migliori musei di Saarland, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Saarland, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Saarland.

Stai cercando i migliori musei di Saarland? Eccoli:

  1. Stabilimento siderurgico di Völklingen1

    Stabilimento siderurgico di Völklingen

     Völklingen
    La ferriera di Völklingen, situata nella città tedesca di Völklingen, nel Saarland, è un ex complesso di altiforni. Dal 1994 è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua eccezionale conservazione e per il suo significato storico nel contesto della metallurgia ferrosa e della rivoluzione industriale.
  2. Wolfspark Werner Freund2

    Wolfspark Werner Freund

     Merzig
  3. Zoo di Saarbrücker3

    Zoo di Saarbrücker

     Saarbrücken
    Lo zoo di Saarbrücken ospita una vasta gamma di animali, con oltre 1.000 creature di 160 specie diverse. Lo zoo si concentra su animali provenienti da varie regioni, tra cui la savana africana, le foreste pluviali africane, la foresta amazzonica, la costa sudamericana, la regione della Patagonia e la regione del sud-est asiatico-oceanico. Questa diversità di specie rende lo zoo un luogo affascinante per i visitatori di tutte le età.
  4. Neunkircher Zoo4

    Neunkircher Zoo

     Neunkirchen
  5. Villa romana di Borg5

    Villa romana di Borg

     Borg
    La Villa Romana Borg è una villa rustica romana ricostruita, situata vicino ai villaggi di Borg e Oberleuken, nel comune di Perl, Saarland, Germania. Questo sito storico offre un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia romana antica in un ambiente moderno.
  6. Westwallbunker (Pachten)6

    Westwallbunker (Pachten)

     Dillingen/Saar
    Il Westwallbunker (Pachten) è un bunker conservato dell'impianto Westwall di Dillingen. Lo scavo e il restauro del bunker sono iniziati nel 2004 e sono stati completati nel 2008. Questo sito storico offre una visione unica dell'architettura militare e della storia della regione durante la Seconda guerra mondiale.
  7. Zollmuseum Habkirchen7

    Zollmuseum Habkirchen

     Habkirchen
    Lo Zollmuseum di Habkirchen, nel Saarland, è un'istituzione unica nel suo genere che documenta la storia del confine e delle dogane tra Habkirchen in Germania e la vicina comunità francese di Frauenberg. Il museo è ospitato nell'ex dogana di Habkirchen, che si trova direttamente sul ponte pedonale per Frauenberg. Il museo offre una visione affascinante della storia della regione di confine e delle operazioni doganali che vi si svolgevano.
  8. Saarländisches Künstlerhaus8

    Saarländisches Künstlerhaus

     Saarbrücken
    La Saarländisches Künstlerhaus Saarbrücken e. V. funge da spazio di lavoro e luogo di incontro per i creatori culturali nei settori delle arti visive, della letteratura e dell'artigianato artistico. L'istituzione è situata nella città di Saarbrücken e costituisce un punto di riferimento per gli artisti e gli artigiani della regione.
  9. Besseringen B-Werk9

    Besseringen B-Werk

     Merzig
    Il B Werk vicino a Besseringen è un sito storico unico nel suo genere, in quanto è l'unica fortificazione completamente conservata costruita secondo lo standard B della Linea Sigfrido. Ciò la rende una parte significativa della posizione della Saar e un punto di interesse fondamentale per chi è interessato alla storia militare e all'architettura. La fortificazione si trova nel territorio della città tedesca di Merzig.
  10. Statio Dominus Mundi10

    Statio Dominus Mundi

     Illingen
    La Stations Dominus Mundi è una costruzione religiosa e artistica unica nel suo genere, situata nella città di Wustweiler, all'interno dell'agglomerato di Illingen, nella regione del Saarland, in Germania. Questa caratteristica cappella offre una miscela di significato religioso e bellezza architettonica, che la rende un sito interessante per i turisti interessati all'architettura, alla religione o a entrambi.
  11. Museum Schloss Fellenberg11

    Museum Schloss Fellenberg

     Merzig
    Lo Schloss Fellenberg, situato a Merzig, è un mix unico di storia e architettura. Originariamente costruito come mulino, fu poi trasformato in una struttura simile a un castello dal costruttore svizzero Wilhelm Tell von Fellenberg dopo il 1858. Questa trasformazione testimonia l'evoluzione architettonica dell'edificio e lo rende un punto di interesse per chi apprezza l'architettura storica.
  12. Naturwildpark Freisen12

    Naturwildpark Freisen

     Freisen
    Il parco è un santuario per un'ampia varietà di animali. I visitatori possono ammirare capre nane, maiali, capre Walliser, cani della prateria, asini, capre della foresta di Turingia, wapiti, alci, cicogne, procioni, cani procione, volpi, lontre, cervi rossi, sikas, daini, waldrappes, stambecchi, marmotte, polli, lama, renne, canguri, macachi di Barberia, coati, volpi artiche ed emù.
  13. Deutsches Zeitungsmuseum13

    Deutsches Zeitungsmuseum

     Wadgassen
    Il Deutsches Zeitungsmuseum è situato in un ex edificio economico dell'Abbazia di Wadgassen, su una superficie di circa 500 metri quadrati. Questo ambiente spazioso consente un'esposizione completa di reperti relativi allo sviluppo storico, alla produzione tecnica e alla distribuzione dei giornali.
  14. Wildpark Völklingen14

    Wildpark Völklingen

     Völklingen
  15. Wild- und Wanderpark Weiskirchen15

    Wild- und Wanderpark Weiskirchen

     Weiskirchen
  16. Saar Historical Museum16

    Saar Historical Museum

     Saarbrücken
    Il Museo storico della Saar, situato nella piazza del castello di Saarbrücken, è dedicato alla storia del Saarland. Offre una panoramica completa del passato della regione e rappresenta una meta ideale per gli appassionati di storia e i turisti curiosi.
  17. Saarländisches Schulmuseum17

    Saarländisches Schulmuseum

     Ottweiler
  18. Stadtgalerie Saarbrücken18

    Stadtgalerie Saarbrücken

     Saarbrücken
    La Stadtgalerie Saarbrücken è una galleria d'arte contemporanea situata nella città di Saarbrücken. È stata fondata nel 1985 e da allora è stata un'importante piattaforma per la presentazione dell'arte contemporanea.
  19. Museum in der Schlosskirche19

    Museum in der Schlosskirche

     Saarbrücken
  20. Museum für dörfliche Alltagskultur20

    Museum für dörfliche Alltagskultur

     Gersheim
  21. Saarländisches Bergbaumuseum21

    Saarländisches Bergbaumuseum

     Bexbach
    Il Saarländisches Bergbaumuseum si trova nella città di Bexbach, all'interno di un bellissimo giardino fiorito. Questa posizione non solo offre un ambiente unico per il museo, ma contribuisce anche all'esperienza complessiva dei visitatori. Il museo è facilmente accessibile e offre ai turisti un ambiente sereno per esplorare la ricca storia dell'estrazione del carbone nella regione.
  22. Schwarzenacker Roman Museum22

    Schwarzenacker Roman Museum

     Homburg
    Il Museo romano di Schwarzenacker è un museo archeologico all'aperto situato a Schwarzenacker, un quartiere di Homburg nel Saarland. Il museo è stato fondato dall'archeologo Alfons Kolling, che ha anche guidato gli scavi archeologici nell'area. Il museo espone gli importanti resti di un vicus gallo-romano, fondato sotto l'imperatore Augusto e distrutto intorno al 275 dagli Alamanni.
  23. 23

    Wildpark Saarbrücken

     Saarbrücken
    Il Wildpark Saarbrücken si trova nella foresta cittadina di St. Johann, sulla Meerwiesertalweg, proprio di fronte alla scuola sportiva Hermann-Neuberger. Questa posizione offre un ambiente sereno e naturale per gli animali e un rifugio tranquillo per i visitatori. Il parco è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di osservare la fauna selvatica in un ambiente cittadino.
  24. Römermuseum Pachten24

    Römermuseum Pachten

     Dillingen/Saar
    Il Römermuseum Pachten, noto anche come Museum Pachten, è situato in una storica casa colonica nella Fischerstraße, una delle strade più antiche del quartiere Dillingen di Pachten, Saarland, Germania. Questo ambiente unico offre uno scenario affascinante per la vasta collezione di manufatti e mostre del museo.
  25. Museum for Pre- and Early History25

    Museum for Pre- and Early History

     Saarbrücken
    Il Museo di storia preistorica e antica di Saarbrücken è un'istituzione archeologica che offre uno sguardo completo sulla storia antica del Saarland. È ospitato nell'ex casa delle assemblee del distretto di Saarbrücken, nella Schlossplatz. La collezione del museo offre un'opportunità unica di approfondire lo sviluppo culturale dell'uomo dall'età della pietra all'età del bronzo e del ferro, fino all'alto medioevo nel Saarland.
  26. Feinmechanisches Museum Fellenbergmühle26

    Feinmechanisches Museum Fellenbergmühle

     Merzig
    Il Feinmechanisches Museum Fellenbergmühle è dedicato principalmente alla presentazione delle macchine utilizzate nella tecnologia di produzione, con particolare attenzione a quelle utilizzate per la separazione. Questa particolare attenzione distingue il museo dagli altri, offrendo ai visitatori una visione unica del mondo della produzione e degli intricati macchinari coinvolti.
  27. Römische Villa Nennig27

    Römische Villa Nennig

     Perl
  28. Hochschule der Bildenden Künste Saar28

    Hochschule der Bildenden Künste Saar

     Saarbrücken
    L'edificio principale della Hochschule der Bildenden Künste Saar è uno storico edificio barocco situato dietro la Ludwigskirche nel centro di Saarbrücken. Originariamente un orfanotrofio e successivamente aule per il vicino Ludwigsgymnasium, oggi ospita il rettorato e l'amministrazione, la biblioteca e la mediateca, l'archivio, aule per studi e seminari, officine meccaniche, un laboratorio fotografico e una caffetteria.
  29. Grube Düppenweiler29

    Grube Düppenweiler

     Beckingen
    L'Historisches Kupferbergwerk Düppenweiler è una miniera visitabile situata nel distretto di Düppenweiler a Beckingen, nel Saarland. Questo sito storico offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia mineraria della regione.
  30. Heimat- und Burgmuseum30

    Heimat- und Burgmuseum

     Kirkel
  31. 31

    Merziger Tierpark

     Merzig
  32. 32

    Wildpark Wadgassen-Differten

     Wadgassen
  33. 33

    Museum Theulegium

     Tholey
  34. 34

    Landwirtschaftsmuseum Reitscheid

     Freisen
  35. 35

    Uhrenmuseum La Pendule

     Blieskastel
  36. 36

    Jean-Lurçat-Museum Eppelborn

     Eppelborn
  37. 37

    Saarländisches Brennereimuseum

     Perl
  38. 38

    Museum St.Wendel

     Sankt Wendel
  39. 39

    Litermontmuseum und Geschichtspark

     Nalbach
  40. 40

    Westwallmuseum Sinz

     Perl
  41. 41

    Hiwwelhaus

     Marpingen
  42. 42

    Heimatmuseum Quierschied

     Quierschied
  43. 43

    Städtisches Museum und Ludwig Galerie

     Saarlouis
  44. 44

    Dörrenbacher Heimatmuseum

     Sankt Wendel
  45. 45

    Sepulkralmuseum

     Saarbrücken
  46. 46

    Glas Warndt Heimatmuseum

     Völklingen
  47. 47

    Insektenmuseum Ottweiler

     Ottweiler
  48. 48

    Stadtmuseum Ottweiler

     Ottweiler
  49. 49

    Bauernhaus Habach

     Eppelborn
  50. 50

    Homburger Aqualit

     Homburg

Tutti i musei di Saarland