Il Museum für Ur- und Frühgeschichte è un museo archeologico situato nella Willibaldsburg di Eichstätt, in Alta Baviera. Questo museo è una meta importante per chi è interessato all'archeologia e alla storia, in quanto offre una visione completa dello sviluppo della regione dall'età della pietra all'Alto Medioevo.
L'esposizione permanente del museo è organizzata cronologicamente per epoche storiche e culturali. Vi sono esposti diversi reperti, tra cui scheletri di animali dell'era glaciale, manufatti del Kastell Pfünz romano e del relativo villaggio di accampamento con i suoi templi, nonché ornati corredi funerari provenienti da cimiteri merovingi. Questi reperti offrono una ricca visione del passato della regione e del suo patrimonio culturale.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Animali
museum.index.sections.head.128 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.25 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.14 Musei degli animali museum.index.sections.head.19 Musei archeologici museum.index.sections.head.161 Musei degli animali museum.index.sections.head.108 Musei archeologici
Burgstraße 19, Eichstätt
Non sono state trovate mostre a Museum für Ur- und Frühgeschichte.
Il Museum für Ur- und Frühgeschichte ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum für Ur- und Frühgeschichte e di Eichstätt.