Tutti i musei degli animali da visitare a Germania

Immergiti nel variegato mondo degli animali in 200 musei degli animali di Germania. Questi musei mostrano diverse specie, habitat e il ruolo degli animali nel nostro ecosistema.

Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Germania? Ecco le tue migliori opzioni:

  1. Tierpark Wolgast1

    Tierpark Wolgast

     Wolgast
    Il Tierpark Wolgast è un giardino zoologico situato nella città di Wolgast, nella parte nord-orientale del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore. È un'importante attrazione regionale e sta guadagnando popolarità tra i visitatori della Repubblica di Polonia grazie alla sua vicinanza al confine tedesco-polacco.
  2. Ozeaneum2

    Ozeaneum

     Stralsund
    L'Ozeaneum è un importante acquario situato nella città di Stralsund, in Germania. Fa parte del Deutsches Meeresmuseum, un rinomato museo marino del paese. L'Ozeaneum offre un'opportunità unica di esplorare la vita marina del Mare del Nord e del Mar Baltico.
  3. Affenberg Salem3

    Affenberg Salem

     Salem
    Affenberg Salem, situato a ovest di Salem nel Bodenseekreis, è il più grande recinto all'aperto di scimmie della Germania. Questo zoo unico nel suo genere offre ai visitatori l'opportunità di osservare quasi 200 macachi di Barberia in un ambiente naturale di foresta. Il parco è stato progettato per consentire ai visitatori di muoversi lungo percorsi fissi attraverso la foresta, senza griglie di separazione o trincee che li proteggano dagli animali.
  4. Parco ornitologico di Walsrode4

    Parco ornitologico di Walsrode

     Walsrode
    Il Walsrode World Bird Park, precedentemente noto come Jubs fino al 2010, è situato nel cuore della Landa di Luneburgo, nella Germania settentrionale. In particolare, si trova nel comune di Bomlitz, vicino a Walsrode, nello stato della Bassa Sassonia, in Germania. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare le diverse specie di uccelli in un ambiente naturale.
  5. Serengeti Park5

    Serengeti Park

     Hodenhagen
    Il Serengeti-Park di Hodenhagen, in Bassa Sassonia, è una combinazione unica di zoo e parco divertimenti. È stato fondato nel 1974 dal Duca di Bedford e da partner americani. Questo parco è una testimonianza della visione dei suoi fondatori, che miravano a creare il più grande parco safari d'Europa.
  6. Leipzig Zoo6

    Leipzig Zoo

     Leipzig
    Lo zoo di Lipsia (Zoologischer Garten Leipzig) è un giardino zoologico di Lipsia che si estende per circa 27 ettari e contiene circa 850 specie. Lo zoo di Lipsia è noto soprattutto per i suoi grandi progetti edilizi, tra cui Pongoland con gorilla, scimpanzé, bonobo e oranghi e Gondwanaland, la secon
  7. Müritzeum7

    Müritzeum

     Waren (Müritz)
    Il Müritzeum è un centro di visita e di scoperta della natura per il Parco Nazionale di Müritz. È situato sul lago di Müritz, nelle immediate vicinanze della città di Waren, nello stato tedesco settentrionale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il centro offre un approccio divertente e interattivo basato sulla scienza alla natura e alla storia regionale.
  8. Natural History Museum Berlin8

    Natural History Museum Berlin

     Berlino
    Il Museo di Storia Naturale di Berlino (Museum für Naturkunde) è ospitato in un edificio costruito tra il 1883 e il 1889. Con una collezione di oltre 60 milioni di oggetti, è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo. Un pezzo forte del Museo di Storia Naturale di Berlino è lo scheletro
  9. Haus der Berge - Nationalparkzentrum Berchtesgaden9

    Haus der Berge - Nationalparkzentrum Berchtesgaden

     Berchtesgaden
    La Haus der Berge di Berchtesgaden è il centro informativo ed educativo del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Fornisce ai visitatori informazioni complete sul parco e sui suoi diversi ecosistemi. Il centro offre anche programmi educativi volti a promuovere la comprensione e l'apprezzamento dell'ambiente naturale.
  10. Museum Natur und Mensch10

    Museum Natur und Mensch

     Friburgo in Brisgovia
    Il Museum Natur und Mensch, situato a Friburgo in Brisgovia, nel Baden-Württemberg, è un museo di storia naturale. Fondato nel 1895, è un'istituzione di lunga data nella regione. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di reperti legati alla storia naturale.
  11. Natural History Museum Mainz11

    Natural History Museum Mainz

     Magonza
    Il Museo di Storia Naturale di Magonza, situato in Renania-Palatinato, è il più grande del suo genere nella regione. Il museo si concentra sulla biologia e sulle scienze della Terra, non solo in Renania-Palatinato ma anche in Ruanda, paese partner del museo e dello Stato dal 1982. Questa collaborazione offre una prospettiva unica e arricchisce la collezione e le mostre del museo.
  12. Schmetterlingsfarm12

    Schmetterlingsfarm

     Trassenheide
    Lo Schmetterlingsfarm Trassenheide è uno zoo di farfalle situato a Trassenheide, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Lo zoo è stato progettato da investitori privati ed è stato ufficialmente aperto al pubblico nel 2005. Offre un'opportunità unica di osservare una varietà di specie di farfalle in un ambiente controllato.
  13. Karlsruhe Zoo13

    Karlsruhe Zoo

     Karlsruhe
    Lo zoo di Karlsruhe, noto anche come Zoologischer Garten Karlsruhe, è un rinomato giardino zoologico situato nello stato del Baden-Württemberg, nella città di Karlsruhe. È un'importante attrazione per i turisti interessati alla fauna selvatica e alla natura.
  14. Hamburg Zoo14

    Hamburg Zoo

     Amburgo
    Il Tierpark Hagenbeck di Amburgo è uno zoo la cui collezione è iniziata nel 1863 con gli animali appartenuti al collezionista amatoriale Carl Hagenbeck Sr.. Lo zoo stesso è stato fondato nel 1907 ed è noto soprattutto per essere stato il primo zoo a utilizzare recinti aperti circondati da fossati.
  15. Alexander Koenig Zoological Research Museum15

    Alexander Koenig Zoological Research Museum

     Bonn
    Il Museo di ricerca zoologica Alexander Koenig, situato a Bonn, in Germania, è un rinomato museo di storia naturale e istituto di ricerca zoologica. Il museo prende il nome da Alexander Koenig, studioso privato e appassionato collezionista di esemplari, che ha generosamente donato la sua collezione all'istituzione. Questa collezione costituisce la base delle esposizioni del museo ed è stata determinante per le sue attività di ricerca.
  16. Cologne Zoo16

    Cologne Zoo

     Colonia
    Lo zoo di Colonia (Giardino Zoologico di Colonia) è uno zoo di Colonia fondato nel 1860. Lo zoo ospita più di 10.000 animali di oltre 850 specie diverse. Lo zoo di Colonia, con il suo acquario annesso e la sua esposizione di invertebrati, è attivo in diversi programmi per le specie in via di estinzi
  17. Kurpfalz-Park Wachenheim17

    Kurpfalz-Park Wachenheim

     Wachenheim an der Weinstraße
    Il Kurpfalz-Park è un parco ricreativo e faunistico situato nell'area forestale della città palatina di Wachenheim, nel distretto di Bad Dürkheim, nella Renania-Palatinato. Il parco offre un mix unico di natura e divertimento, che lo rende una destinazione ideale per le famiglie e gli amanti della natura.
  18. Erlebniszentrum Naturgewalten Sylt18

    Erlebniszentrum Naturgewalten Sylt

     List auf Sylt
    L'Erlebniszentrum Naturgewalten Sylt è un centro espositivo e per eventi situato a List auf Sylt. Il suo obiettivo principale è quello di rappresentare e trasmettere la diversità, la bellezza e la dinamica dei mari e delle coste, nonché l'esperienza delle forze naturali. Questo lo rende una destinazione ideale per chi è interessato a conoscere meglio il mondo naturale e i suoi fenomeni.
  19. Zoo di Heidelberg19

    Zoo di Heidelberg

     Heidelberg
    Nel corso degli anni, lo zoo di Heidelberg ha ampliato le sue strutture con una serie di nuovi recinti. Tra questi, un recinto per leoni marini aggiunto nel 1973, un recinto per l'Africa nel 1977, un recinto per carnivori nel 1978, un recinto per orsi bruni nel 1981, un recinto per uccelli nel 1985, un recinto per primati nel 1988 e un nuovo recinto per tigri. Questi diversi habitat offrono ai visitatori l'opportunità di osservare una vasta gamma di specie animali in ambienti progettati per imitare i loro habitat naturali.
  20. Wildpark Knüll20

    Wildpark Knüll

     Allmuthshausen
    Il Wildpark Knüll è un parco faunistico inaugurato nel 1968. Si trova ai margini delle montagne Knüll, nel distretto di Schwalm-Eder, in Assia, Germania. Il parco si estende su una superficie di 50 ettari e ospita diverse specie di animali selvatici. Fa parte dell'Eigenbetriebs Schwalm-Eder.
  21. Zoo di Saarbrücker21

    Zoo di Saarbrücker

     Saarbrücken
    Lo zoo di Saarbrücken ospita una vasta gamma di animali, con oltre 1.000 creature di 160 specie diverse. Lo zoo si concentra su animali provenienti da varie regioni, tra cui la savana africana, le foreste pluviali africane, la foresta amazzonica, la costa sudamericana, la regione della Patagonia e la regione del sud-est asiatico-oceanico. Questa diversità di specie rende lo zoo un luogo affascinante per i visitatori di tutte le età.
  22. Springe Bison Reserve22

    Springe Bison Reserve

     Springe
    Il Wisentgehege Springe è un parco faunistico situato nella regione tedesca di Hannover, vicino a Springe. Il parco si estende su una superficie di 90 ettari, offrendo un ampio spazio per gli animali e una vasta area da esplorare per i visitatori.
  23. Berlin Zoological Garden23

    Berlin Zoological Garden

     Berlino
    Inaugurato nel 1844, il Giardino Zoologico di Berlino è il parco animali più antico e conosciuto della Germania. Più di 1500 specie diverse lo rendono un luogo educativo da visitare. Lo zoo ospita molti animali unici, tra cui orsi polari, panda e pinguini, e organizza spettacoli e nutrimenti coinvol
  24. Steinen Bird Park24

    Steinen Bird Park

     Weitenau
    Il Parco ornitologico di Steinen è immerso nella Foresta Nera meridionale, in particolare in una conca del comune di Steinen. È situato tra i distretti di Schlächtenhaus e Weitenau. Questa località offre un ambiente sereno e naturale, perfetto per il birdwatching e l'esplorazione della natura.
  25. Opel Zoo25

    Opel Zoo

     Kronberg im Taunus
    Lo zoo di Opel, fondato nel 1956 da Georg von Opel, si estende per ben 27 ettari (66,7 acri). Questa vasta area offre ampio spazio alle varie specie che lo chiamano casa, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere i diversi animali.
  26. Aachener Tierpark Euregiozoo26

    Aachener Tierpark Euregiozoo

     Aquisgrana
    L'Aachener Tierpark Euregiozoo, precedentemente noto come Aachener Tierpark, è uno zoo che si estende su 8,9 ettari. Si trova tra i distretti di Forst e Beverau, nel "Drimborner Wäldchen" di Aquisgrana. Lo zoo prende il nome dall'ex famiglia dei sindaci Hermann von Dremborn e Johann von Drimborn.
  27. Senckenberg Natural History Museum27

    Senckenberg Natural History Museum

     Francoforte sul Meno
    Il Naturmuseum Senckenberg (Museo di Storia Naturale di Senckenberg) è il più grande museo di scienze naturali della Germania, situato a Francoforte e ospitato in un edificio costruito tra il 1904 e il 1907. Il Naturmuseum Senckenberg ospita la più grande collezione di dinosauri di grandi dimensioni
  28. House of Mountains28

    House of Mountains

     Berchtesgaden
    La Casa delle Montagne, situata a Berchtesgaden, funge da centro informativo ed educativo del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Fornisce ai visitatori una grande quantità di informazioni sul parco, sulla sua flora e fauna e sulle varie attività disponibili all'interno del parco. Il centro è stato progettato per essere accessibile e informativo, rendendolo una risorsa preziosa per chiunque abbia intenzione di esplorare il parco.
  29. Wildpark Schorfheide29

    Wildpark Schorfheide

     Groß Schönebeck
    Il Wildpark Schorfheide è un parco faunistico situato nel cuore di Groß Schönebeck, all'interno della Riserva della Biosfera Schorfheide-Chorin. Questo parco offre un'opportunità unica di sperimentare l'habitat naturale di vari animali locali ed esotici in un ambiente sereno e protetto.
  30. Adlerwarte Berlebeck30

    Adlerwarte Berlebeck

     Detmold
    L'Adlerwarte Berlebeck è un parco ornitologico situato nel distretto di Berlebeck a Detmold. È stato fondato nel 1939 da Kati e Adolf Deppe. Questo parco è una struttura della città di Detmold e ospita 46 specie diverse di rapaci, per un totale di oltre 200 esemplari.
  31. Wismar Zoo31

    Wismar Zoo

     Wismar
    Lo zoo di Wismar si trova alla periferia della città anseatica di Wismar, a circa due chilometri a sud-ovest del centro storico. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città, offrendo un'opportunità unica di esplorare la fauna selvatica a breve distanza dalle principali attrazioni della città.
  32. Neuwied Zoo32

    Neuwied Zoo

     Neuwied
    Lo Zoo di Neuwied è uno zoo situato nella città tedesca di Neuwied. È adiacente al parco naturale Rhein-Westerwald e offre un ambiente naturale e sereno sia agli animali che ai visitatori. La posizione dello zoo offre una miscela unica di paesaggi urbani e naturali, rendendolo una destinazione interessante per i turisti.
  33. Tiergarten Ulm33

    Tiergarten Ulm

     Ulm
    Il Tiergarten Ulm, una struttura zoologica della città di Ulm, ha una ricca storia che risale al 1935. Fu chiuso temporaneamente nel 1944, per poi essere riaperto nel 1966. Questa struttura di lunga data offre un mix unico di storia e fauna selvatica, che la rende una meta interessante per i turisti.
  34. Hessisches Landesmuseum Darmstadt34

    Hessisches Landesmuseum Darmstadt

     Darmstadt
    L'Hessisches Landesmuseum Darmstadt (HLMD) è un importante museo multidisciplinare situato a Darmstadt, in Germania. Vanta una vasta collezione di 1,35 milioni di oggetti e attira circa 80.000 visitatori all'anno. La vasta collezione del museo abbraccia varie discipline, rendendolo una destinazione affascinante per una vasta gamma di interessi.
  35. Sylt Aquarium35

    Sylt Aquarium

     Sylt
    L'Acquario di Sylt, situato nella parte meridionale della città di Westerland on Sylt, è un giardino zoologico specializzato nella presentazione di pesci del Mare del Nord e di pesci tropicali delle barriere coralline. Questa particolare attenzione permette ai visitatori di sperimentare una vasta gamma di vita marina in un unico luogo.
  36. Lüneburg Heath Wildlife Park36

    Lüneburg Heath Wildlife Park

     Nindorf
    Il Lüneburg Heath Wildlife Park è un parco faunistico situato vicino a Nindorf, nel comune di Hanstedt, nello stato tedesco settentrionale della Bassa Sassonia. Questo parco offre un'opportunità unica ai visitatori di sperimentare un'ampia varietà di animali selvatici in un ambiente naturale.
  37. Darßer Ort Natureum37

    Darßer Ort Natureum

     Born a. Darß
    Il Natureum si trova nel cuore del Parco Nazionale della Pomerania Occidentale, a circa cinque chilometri a nord-ovest di Prerow e a circa otto chilometri a nord di Born. La sua posizione all'interno di un parco nazionale accresce il fascino del museo, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare la bellezza naturale della regione.
  38. Geomuseum der Universität Münster38

    Geomuseum der Universität Münster

     Münster
    Il Geomuseo dell'Università di Münster, situato nella città westfaliana di Münster, è un'istituzione storica aperta dal 1824. È noto per la sua vasta collezione di fossili provenienti da diverse ere geologiche, che lo rendono una meta affascinante per chi è interessato alla paleontologia e alla storia della Terra.
  39. Waloseum39

    Waloseum

     Norden
    La Seehundstation Nationalpark-Haus nel distretto Norden di Norddeich è un'istituzione unica nella Bassa Sassonia. È l'unica stazione di cura per mammiferi marini riconosciuta dallo Stato nella regione. Questo lo rende un luogo speciale per i visitatori interessati alla vita marina e agli sforzi di conservazione.
  40. Naturkundemuseum Coburg40

    Naturkundemuseum Coburg

     Coburg
    Il Naturkunde-Museum Coburg è un museo di storia naturale situato nella città di Coburgo. È situato all'interno del Giardino della Corte di Coburgo, una splendida posizione che rende ancora più piacevole la visita al museo. La posizione del museo non è solo panoramica ma anche comoda, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  41. Neumünster Zoo41

    Neumünster Zoo

     Neumünster
    Lo zoo di Neumünster, situato nella regione dello Schleswig-Holstein, ospita circa 700 animali. Questi animali rappresentano una gamma variegata di 100 specie diverse, tra cui mammiferi, uccelli e rettili. Lo zoo si estende su un'area di 24 ettari, in gran parte boschiva, che offre un habitat naturale agli animali.
  42. Tierpark42

    Tierpark

     Berlino
    Il Tierpark Berlin è uno zoo di Berlino che si estende su una superficie di 160 ettari, il che lo rende il più grande zoo paesaggistico d'Europa. Con circa 10.000 animali di circa 1000 specie, è anche uno degli zoo più ricchi di specie. Comprende il Freianlagen per gli ungulati; un alloggio per gli
  43. Multimar Wattforum43

    Multimar Wattforum

     Tönning
    Il Multimar Wattforum di Tönning è il più grande centro informativo del Parco nazionale del Mare di Wadden dello Schleswig-Holstein. Fornisce ai visitatori informazioni complete sulla vita nel Mare di Wadden in diverse aree. Questo lo rende un punto di partenza ideale per chiunque sia interessato a esplorare il parco nazionale e a comprendere il suo ecosistema unico.
  44. Ernst-Haeckel-Haus44

    Ernst-Haeckel-Haus

     Jena
    La Ernst-Haeckel-Haus di Jena è un museo dedicato alla vita e alle opere di Ernst Haeckel, famoso zoologo, filosofo e darwinista. Il museo fa parte dell'Università Friedrich-Schiller di Jena e si trova nell'antica residenza di Haeckel. È un tributo ai significativi contributi di Haeckel al campo della zoologia e alla sua influenza sul darwinismo.
  45. Burg Guttenberg Haßmersheim45

    Burg Guttenberg Haßmersheim

     Neckarmühlbach
    Il Burg Guttenberg è un castello tardo-medievale situato sopra Neckarmühlbach, una frazione di Haßmersheim nel distretto di Neckar-Odenwald, nel Baden-Württemberg. Il castello non è mai stato distrutto ed è stato abitato ininterrottamente per quasi 800 anni. Dalla metà del XV secolo è stato occupato dalla linea Gemmingen-Guttenberg dei baroni di Gemmingen.
  46. Technisches Denkmal Ziegelei Erbs46

    Technisches Denkmal Ziegelei Erbs

     Pegau
    La Ziegelei Erbs di Pegau è un monumento tecnico che funge da museo. Questo sito storico offre una visione unica della fase iniziale della produzione industriale di mattoni. Il cantiere è sotto tutela monumentale ed è affiliato al Museo di Pegau. Con le sue strutture e attrezzature tecniche conservate e sottilmente restaurate, mostra come venivano prodotti i mattoni nella prima metà del XX secolo.
  47. Augsburg Zoo47

    Augsburg Zoo

     Augsburg
    Lo zoo di Augsburg, situato nella città di Augsburg in Baviera, Germania, è uno dei più grandi giardini zoologici del Paese e attira ogni anno oltre 600.000 visitatori. Questo lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti, offrendo una vasta gamma di animali e mostre da esplorare.
  48. Kommern Open Air Museum48

    Kommern Open Air Museum

     Mechernich
    Il Museo all'aperto di Kommern, situato a Kommern/Eifel, è riconosciuto come uno dei più grandi musei all'aperto d'Europa. Si estende su un'area impressionante di oltre 95 ettari e presenta circa 67 edifici storici provenienti dalla provincia prussiana del Reno. Il museo è gestito dall'Associazione regionale della Renania (Landschaftsverband Rheinland, LVR).
  49. Wildparadies Tripsdrill49

    Wildparadies Tripsdrill

     Cleebronn
    Il Wildparadies Tripsdrill è un parco faunistico situato a Treffentrill, nel Baden-Württemberg. È stato fondato nel 1972 e da allora è una struttura indipendente creata insieme al Parco Avventura Tripsdrill. Il parco ospita 300 animali, tra cui orsi, scimmie, capre, pecore, zebre e pony. Il parco è prevalentemente boschivo e copre una superficie di 47 ettari.
  50. Zoo di Münster50

    Zoo di Münster

     Münster
    L'Allwetterzoo Münster è uno zoo situato nella città tedesca di Münster, nello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia. Lo zoo si estende su un'area di 30 ettari, fornendo ampio spazio per una varietà di specie animali e mostre.
  51. Rostock Zoo51

    Rostock Zoo

     Rostock
    Lo zoo di Rostock, fondato nel 1899, è un'importante attrazione della costa orientale tedesca. Lo zoo si estende su 56 ettari e ospita 4.500 animali di 320 specie diverse. Questa grande varietà di animali lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati alla fauna selvatica.
  52. Zoo di Krefeld52

    Zoo di Krefeld

     Krefeld
    Lo zoo di Krefeld, situato nella città tedesca di Krefeld, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è stato inaugurato nel 1938. Lo zoo, che si estende su 13 ettari, ospita circa 1300 animali di circa 225 specie diverse. Lo zoo offre ai visitatori una vasta gamma di animali da vedere e conoscere, rendendolo una destinazione ideale per le famiglie e gli appassionati di animali.
  53. Eekholt Wildlife Park53

    Eekholt Wildlife Park

     Großenaspe
    Il Wildpark Eekholt è un parco faunistico che si estende su parti dei comuni di Großenaspe, Bimöhlen e Heidmühlen, nel distretto di Segeberg dello Schleswig-Holstein. Questo parco è un paradiso per gli amanti della natura e per chi è interessato alla fauna selvatica, offrendo un'opportunità unica di osservare una varietà di specie nei loro habitat naturali.
  54. ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen54

    ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen

     Gelsenkirchen
    Lo ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen, originariamente noto come "Ruhr-Zoo", è stato fondato il 14 aprile 1949 ed è riconosciuto come uno dei giardini zoologici più moderni della Germania. Questa struttura storica si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare un'importante attrazione sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  55. Zoo next to the Sea55

    Zoo next to the Sea

     Bremerhaven
    Lo zoo di Bremerhaven, noto anche come Zoo am Meer, è situato vicino al fiume Weser. Lo zoo ospita principalmente specie che vivono in acqua o in ambienti nordici. Tuttavia, ci sono eccezioni come gli scimpanzé e le uistitì dalla testa bianca.
  56. Meereszentrum Fehmarn56

    Meereszentrum Fehmarn

     Fehmarn
    Il Meereszentrum Fehmarn è un acquario pubblico situato a Burg, sull'isola tedesca di Fehmarn, nel Mar Baltico. Fondato nel 1994 da un proprietario privato, si è trasferito in un nuovo edificio nel 1997. L'acquario ospita una varietà di forme di vita marina, tra cui squali e giardini di coralli tropicali, e offre ai visitatori un'esperienza coinvolgente.
  57. Osnabrück Zoo57

    Osnabrück Zoo

     Osnabrück
    Oggi lo Zoo di Osnabrück si è esteso fino a coprire un'area di 23,5 ettari. Ospita circa trecento specie animali, la maggior parte delle quali esotiche. Questa variegata collezione di animali offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la fauna selvatica di tutto il mondo.
  58. Cottbus Zoo58

    Cottbus Zoo

     Cottbus
    Lo zoo di Cottbus, situato nella città di Cottbus, ospita una vasta gamma di animali. Con circa 1200 animali di circa 170 specie diverse, lo zoo offre un'opportunità unica di osservare e conoscere una varietà di animali selvatici. La collezione dello zoo comprende specie comuni e rare, offrendo una panoramica completa del regno animale.
  59. Wildpark Reuschenberg59

    Wildpark Reuschenberg

     Leverkusen
    Il Wildpark Reuschenberg è uno zoo situato nella parte occidentale della foresta di Reuschenberg a Leverkusen-Küppersteg, al confine con Bürrig. Questo luogo offre un'opportunità unica ai visitatori di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente forestale naturale, rendendolo una destinazione ideale per gli amanti della natura e le famiglie.
  60. Straubing Zoo60

    Straubing Zoo

     Straubing
    Lo zoo di Straubing, situato nella parte occidentale della città di Straubing, è un santuario della fauna selvatica. Ospita oltre 2000 individui di circa 200 specie. Gli abitanti dello zoo comprendono una vasta gamma di mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e pesci. Questa varietà di specie rende lo zoo una destinazione affascinante per gli appassionati di fauna selvatica.
  61. Safariland Stukenbrock61

    Safariland Stukenbrock

     Schloß Holte-Stukenbrock
    Safariland Stukenbrock è una combinazione unica tra un parco divertimenti e uno zoo, situato nel suggestivo distretto di Hochsauerland, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Offre una vasta gamma di attrazioni, dalle giostre emozionanti alle mostre di animali esotici, che lo rendono una destinazione ideale sia per gli amanti dell'avventura che per gli appassionati di fauna selvatica.
  62. Vogelpark Marlow62

    Vogelpark Marlow

     Marlow
    Il Vogelpark Marlow è un parco ornitologico situato nel distretto di Vorpommern-Rügen nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, vicino alle città anseatiche di Rostock e Stralsund. Questo parco è un'ottima destinazione per gli amanti degli uccelli e per le famiglie, in quanto offre una varietà di specie di uccelli e altri animali da osservare e con cui interagire.
  63. Wildpark Poing63

    Wildpark Poing

     Poing
    Il Wildpark Poing è un parco faunistico situato nel comune di Poing. Il parco presenta principalmente una varietà di animali selvatici e domestici europei. Offre ai visitatori l'opportunità di osservare da vicino questi animali nel loro habitat naturale.
  64. Wildpark Mainz-Gonsenheim64

    Wildpark Mainz-Gonsenheim

     Magonza
    Il Wildpark Mainz-Gonsenheim è un parco faunistico situato nel quartiere Gonsenheim di Magonza, nelle immediate vicinanze della riserva naturale Lennebergwald. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente naturale, pur essendo convenientemente situato all'interno della città.
  65. Zoo Stralsund65

    Zoo Stralsund

     Stralsund
    Lo Zoo di Stralsund, noto anche come Stralsunder Tierpark, è una struttura dedicata alla cura delle specie animali autoctone. Situato nella città anseatica di Stralsund, lo zoo si trova vicino alla foresta cittadina di Grünhufe e si estende su una superficie di circa 16 ettari. Questo ampio spazio consente di ospitare e curare una vasta gamma di animali, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere le diverse specie.
  66. Fasanerie Wiesbaden66

    Fasanerie Wiesbaden

     Wiesbaden
    La Fasanerie è un parco botanico e faunistico situato a nord-ovest di Wiesbaden, fuori città. Gestito dalla città di Wiesbaden, il parco si estende su una vasta area di 23 ettari all'interno della foresta cittadina di Wiesbaden. Questo luogo offre un paesaggio vario con colline, prati, un'alta percentuale di foreste, ruscelli e un lago, fornendo un ambiente unico e naturale da esplorare ai visitatori.
  67. Naturzoo Rheine67

    Naturzoo Rheine

     Rheine
    Il Naturzoo Rheine è uno zoo situato nella parte settentrionale della città di Rheine, nel Münsterland. Lo zoo si estende su un'area di 13 ettari, fornendo ampio spazio per una varietà di animali e mostre. È stato fondato nel 1937 e inizialmente si concentrava sulla fauna locale, ma da allora si è ampliato per includere specie provenienti da paesi extraeuropei.
  68. Bad Pyrmont Zoo68

    Bad Pyrmont Zoo

     Bad Pyrmont
    Una delle caratteristiche uniche dello zoo di Bad Pyrmont è la voliera walk-in Australia. Qui i visitatori possono avere un contatto ravvicinato con i pappagallini australiani, offrendo un'esperienza unica e interattiva. Inoltre, lo zoo ospita anche una scuola zoologica che offre programmi educativi e attività per visitatori di tutte le età.
  69. S-Planetarium and Nature Museum69

    S-Planetarium and Nature Museum

     Augsburg
    Il Naturmuseum Augsburg, situato nella "Augusta Arcaden" nel centro storico settentrionale, è gestito dalla città di Augusta. Questo luogo è facilmente accessibile e si trova in una zona storica della città, il che lo rende una destinazione comoda e interessante per i turisti.
  70. Zoo Hoyerswerda70

    Zoo Hoyerswerda

     Hoyerswerda
    Lo Zoo Hoyerswerda è un giardino zoologico situato nel cuore del centro storico di Hoyerswerda, proprio accanto al castello. Si estende su una superficie di sei ettari e ospita circa 1000 animali in 120 forme. Oltre alla variegata vita animale, lo zoo ospita anche 120 piante di 56 specie. Lo zoo fu fondato negli anni '50 da un appassionato di natura che introdusse nel fossato del castello alcune anatre e cigni esotici.
  71. Tierpark Gera71

    Tierpark Gera

     Gera
    Il Thüringer Waldzoo Gera ospita una vasta gamma di animali selvatici, con quasi 900 animali di circa 76 specie diverse. La maggior parte di queste specie è originaria dell'emisfero settentrionale e offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con animali che non potrebbero incontrare altrove. Da cervi e bisonti a yak e renne, lo zoo offre un'esperienza animale ricca e varia.
  72. Zoo Schwerin72

    Zoo Schwerin

     Schwerin
    Lo Zoo di Schwerin è uno zoo di medie dimensioni aperto tutto l'anno. Ospita circa 2400 animali di 154 specie diverse. Lo zoo accoglie quasi 138.000 visitatori all'anno, il che lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  73. Wildgehege Moritzburg73

    Wildgehege Moritzburg

     Moritzburg
    Il Wildgehege Moritzburg è un parco faunistico di circa 40 ettari. Si trova nel comune sassone di Moritzburg, a circa dieci chilometri a nord di Dresda, vicino al castello di Moritzburg. Come recinto di caccia storico, fa parte dell'insieme di Moritzburg. Il parco ospita diverse specie di animali selvatici autoctoni, con un'attenzione particolare allo sviluppo storico del parco. Viene presentato il significato della caccia, della silvicoltura e della conservazione della natura e il loro impatto sull'ecosistema forestale.
  74. Tierpark Tannenbusch74

    Tierpark Tannenbusch

     Dormagen
    Il Wildpark Tannenbusch, situato a Dormagen - Delhoven, è uno zoo aperto tutto l'anno. È stato aperto al pubblico per la prima volta nel 1958, diventando così parte integrante della comunità locale.
  75. Bauernhaus-Museum Allgäu-Oberschwaben Wolfegg75

    Bauernhaus-Museum Allgäu-Oberschwaben Wolfegg

     Wolfegg
    Il Bauernhaus-Museum Allgäu-Oberschwaben Wolfegg, situato a Wolfegg nel distretto di Ravensburg, è un museo all'aperto unico nel suo genere che presenta oltre venti edifici storici dell'Alta Svevia e dell'Allgäu württemberghese. Questi edifici sono distribuiti su un'area di 12 ettari, che ospita anche una serie di animali da fattoria. I visitatori possono così avere una visione completa della storia e della cultura rurale della regione.
  76. Zoo Magdeburg76

    Zoo Magdeburg

     Magdeburgo
    Lo zoo di Magdeburgo, noto anche come Zoologischer Garten Magdeburg o Zoo Magdeburg, si trova nella città di Magdeburgo, nella regione di Sachsen-Anhalt, in Germania. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  77. Dessau Zoo77

    Dessau Zoo

     Dessau
    Lo zoo di Dessau, situato nella città di Dessau-Roßlau, è un'importante area ricreativa che attira oltre 120.000 visitatori all'anno. Fondato nel 1958 all'interno del parco di un mausoleo del XIX secolo, lo zoo si estende su 11 ettari. Si trova nel quartiere di Ziebigk, immediatamente a est del Georgium, e forma un grande parco paesaggistico insieme al Georgengarten e al Beckerbruch, anche se non fa parte del sito del patrimonio mondiale di Dessau-Wörlitzer Garden Realm.
  78. Roemer-und-Pelizaeus-Museum78

    Roemer-und-Pelizaeus-Museum

     Hildesheim
    Il Museo Roemer e Pelizaeus, situato a Hildesheim, in Germania, è una rinomata istituzione dedicata all'arte e all'archeologia. Il museo prende il nome da Hermann Roemer e Wilhelm Pelizaeus, due figure significative per la sua fondazione e il suo sviluppo.
  79. Bad Mergentheim Wildlife Park79

    Bad Mergentheim Wildlife Park

     Bad Mergentheim
    Il parco faunistico di Bad Mergentheim è un parco faunistico e per animali domestici situato a Bad Mergentheim, nel distretto di Main-Tauber, nel Baden-Württemberg. Il parco è situato su una collina nella foresta, a circa 1,5 km a sud-est di Bad Mergentheim, sulla B 290. Questa posizione offre un ambiente naturale e sereno per gli animali e un'esperienza unica per i visitatori.
  80. Sababurg Zoo80

    Sababurg Zoo

     Sababurg
    Il Tierpark Sababurg è un parco faunistico situato vicino al Sababurg nel Reinhardswald, nel distretto di Kassel, nello stato tedesco dell'Assia. Il parco è stato istituito nel 1957 e dal 1973 è conosciuto come Tierpark Sababurg. È uno dei parchi più grandi e antichi d'Europa, con una superficie di circa 130 ettari.
  81. 81

    Butterfly house

     Buchholz in der Nordheide
    Una casa delle farfalle, nota anche come conservatorio o lepidotterario, è una struttura progettata specificamente per l'allevamento e l'esposizione delle farfalle. Queste strutture pongono una forte enfasi sull'educazione, offrendo ai visitatori l'opportunità di conoscere il ciclo di vita delle farfalle, i loro habitat e la loro importanza nell'ecosistema.
  82. Tierpark Gotha82

    Tierpark Gotha

     Gotha
    Il Tierpark Gotha è un piccolo zoo situato ai piedi del Kleinen Seeberg, nella città di Gotha. Si estende su una superficie di circa 6 ettari, offrendo ai visitatori un ampio spazio per esplorare e godere della vasta gamma di animali ospitati all'interno dei suoi locali.
  83. Arche Warder83

    Arche Warder

     Warder
    Inaugurato nel 2004, l'Arche Warder si estende per ben 40 ettari, diventando il parco più importante del suo genere in Europa. Il parco è dedicato alla conservazione delle razze domestiche in via di estinzione e offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con una varietà di specie rare e minacciate.
  84. Zoo Vivarium84

    Zoo Vivarium

     Darmstadt
    Lo Zoo Vivarium Darmstadt, noto anche come giardino degli animali di Darmstadt, è un piccolo zoo situato nella città dell'Assia meridionale. Offre un'opportunità unica ai visitatori di esplorare una varietà di specie animali in un ambiente compatto e accessibile.
  85. Hohenloher Freilandmuseum85

    Hohenloher Freilandmuseum

     Schwäbisch Hall
    L'Hohenloher Freilandmuseum Wackershofen è un museo regionale all'aperto situato nella frazione di Wackershofen, parte di Schwäbisch Hall. Inaugurato nel 1983, il museo espone vecchi edifici del nord-est del Baden-Württemberg, principalmente dei distretti di Hohenlohe e Schwäbisch Hall. Sono presenti anche strutture del distretto Main-Tauber, del distretto di Heilbronn, del Rems-Murr e dell'Ostalbkreis, nonché dei distretti di Heidenheim e Ludwigsburg.
  86. Schwarzwaldzoo86

    Schwarzwaldzoo

     Waldkirch
    Lo Schwarzwaldzoo Waldkirch è uno zoo spazioso, che copre un'area di circa cinque ettari. Ospita circa 55 specie diverse di animali, offrendo ai visitatori una vasta gamma di animali selvatici da osservare e conoscere.
  87. WildtierPark Edersee87

    WildtierPark Edersee

     Hemfurth-Edersee
    Il Wildpark Edersee, noto anche come WildtierPark Edersee, è un parco naturale istituito nel 1970. Si estende su una superficie di circa 80 ettari e si trova nella regione di Kellerwald, nel distretto di Waldeck-Frankenberg, in Assia, Germania. Il parco fa parte del vicino Parco nazionale Kellerwald-Edersee ed è descritto come una struttura dell'amministrazione forestale statale dell'Assia.
  88. Zoologischer Garten Hof88

    Zoologischer Garten Hof

     Hof
    Lo Zoologischer Garten Hof, situato nella parte nord-orientale della città, è l'unico zoo di Oberfranken. Ospita il Giardino Geologico della città di Hof, offrendo una combinazione unica di attrazioni zoologiche e geologiche. Lo zoo è situato vicino al Bürgerpark Theresienstein, al giardino botanico, al Luitpoldhain e al cimitero, il che lo rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la zona.
  89. Tiergarten Stendal89

    Tiergarten Stendal

     Stendal
    Il Tiergarten Stendal, uno zoo situato nel quartiere Stadtsee di Stendal, è un luogo dove i visitatori possono ammirare una varietà di animali selvatici. Lo zoo ospita una vasta gamma di animali, il che lo rende un luogo ideale da esplorare per le famiglie e gli amanti degli animali.
  90. Staßfurt Zoo90

    Staßfurt Zoo

     Staßfurt
    Lo zoo di Staßfurt è un'importante attrazione situata nella città di Staßfurt, in Sassonia-Anhalt. Lo zoo si trova per lo più all'interno delle mura cittadine e copre un'area di 5,5 ettari. Questo ampio spazio consente una vasta gamma di habitat per gli animali e di strutture per i visitatori.
  91. Bernburg Zoo91

    Bernburg Zoo

     Bernburg (Saale)
    Lo zoo di Bernburg si trova nella città di Bernburg (Saale), in Sassonia-Anhalt. Fa parte dell'area ricreativa di Krumbholz, nel Parco Naturale della Bassa Valle della Saale, situato tra la Saale e la strada federale 185. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di godere delle bellezze naturali della zona e di esplorare la vasta gamma di animali dello zoo.
  92. Tierpark Schwaigern92

    Tierpark Schwaigern

     Schwaigern
    Il Leintalzoo, situato a Schwaigern, è un piccolo zoo a gestione privata che offre ai visitatori la possibilità di vedere circa 40 specie diverse in un parco naturale. Lo zoo si concentra sulla cura e la riabilitazione di animali trascurati, rendendolo una destinazione unica per gli amanti degli animali. Ospita circa 250 animali, tra cui quattro specie di primati con quasi 50 individui. Lo zoo è visitato ogni anno da 50.000 persone, il che lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  93. Wild and leisure park Ostrittrum93

    Wild and leisure park Ostrittrum

     Dötlingen
    Il parco per il tempo libero e la natura di Ostrittrum è un'ampia struttura che si estende per circa 18 ettari. Si trova a Ostrittrum, un quartiere del comune di Dötlingen, in Bassa Sassonia. Il parco è immerso negli splendidi dintorni del Parco Naturale Wildeshauser Geest, che lo rende una destinazione perfetta per gli amanti della natura.
  94. Biotopwildpark Anholter Schweiz94

    Biotopwildpark Anholter Schweiz

     Isselburg
    L'Anholter Schweiz, noto anche come Leopoldspark, è un parco paesaggistico e faunistico situato nei pressi di Anholt a Isselburg - Vehlingen. Il parco si trova vicino al confine tedesco-olandese, nell'estremo ovest del Münsterland, ed è quindi una destinazione accessibile ai turisti di entrambi i Paesi. Il parco offre un mix unico di bellezza naturale e fauna selvatica, offrendo un'esperienza coinvolgente per gli amanti della natura.
  95. Wildpark Gersfeld95

    Wildpark Gersfeld

     Mosbach
    Il Wildpark Gersfeld, noto anche come Hochwildschutzpark Ehrengrund, è un parco faunistico situato nella Rhön dell'Assia, a circa un chilometro a sud-est di Gersfeld. Il parco, inaugurato nel luglio 1972, è immerso in una foresta mista e di conifere ed è visitato da circa 60.000 persone all'anno. È considerato uno dei parchi naturali più belli della Germania.
  96. Bird Park Heiligenkirchen96

    Bird Park Heiligenkirchen

     Detmold
    Il Bird Park Heiligenkirchen, situato a Detmold, è una struttura zoologica a gestione scientifica specializzata in uccelli esotici e piccoli mammiferi. Il parco enfatizza il contatto diretto con gli animali, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e interattiva. Il parco ospita circa 1000 animali, soprattutto uccelli, appartenenti a 300 specie.
  97. Inselzoo Altenburg97

    Inselzoo Altenburg

     Altenburg
    L'Inselzoo Altenburg è uno zoo unico in Germania, in quanto è l'unico situato su un'isola. L'isola si trova al centro del Großer Teich, un grande stagno, al margine meridionale del centro storico di Altenburg. Questa posizione unica aggiunge fascino e attrattiva allo zoo, rendendolo una destinazione distintiva per i turisti.
  98. Zoo Hamm98

    Zoo Hamm

     Hamm
    Lo zoo di Hamm, situato nella parte meridionale della città di Hamm, in Westfalia, si estende su una superficie di circa 9 ettari dopo un ampliamento nel 2019. Questo lo rende una destinazione spaziosa per i visitatori che possono esplorare e ammirare una varietà di specie animali nei loro habitat.
  99. Tierpark Gettorf99

    Tierpark Gettorf

     Gettorf
    Il Tierpark Gettorf è uno zoo situato nella città di Gettorf, vicino a Kiel, nella regione dello Schleswig-Holstein. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona, offrendo un'opportunità unica di esplorare una varietà di animali selvatici in un ambiente adatto alle famiglie.
  100. Wingster Waldzoo100

    Wingster Waldzoo

     Wingst
    Il Wingster Waldzoo, precedentemente noto come Zoo in der Wingst fino alla fine del 2021, è situato nel triangolo Elba-Weser a Wingst, in Bassa Sassonia. Questa posizione è una caratteristica geografica unica, che la rende una destinazione interessante per i turisti. Lo zoo ospita una varietà di animali sia selvatici che domestici, alcuni dei quali sono tenuti in uno zoo di animali domestici che è stato completamente rinnovato nel 2009.
  101. Wildpark Pforzheim101

    Wildpark Pforzheim

     Pforzheim
    Fondato nel 1968, il Wildpark Pforzheim è un grande parco faunistico che si estende su 16,5 ettari. Ospita più di 400 mammiferi, pesci e uccelli di 70 specie diverse. Questa varietà di animali selvatici offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere vari animali nel loro habitat naturale.
  102. Schmetterlingshaus102

    Schmetterlingshaus

     Magdeburgo
    La Schmetterlingshaus, situata all'interno dell'Elbauenpark di Magdeburgo, è uno zoo di farfalle che offre un'esperienza unica agli amanti della natura. Si trova sul lato nord del parco e ospita una vasta gamma di specie di farfalle.
  103. Tierpark Bad Liebenstein103

    Tierpark Bad Liebenstein

     Bad Liebenstein
    Il Tierpark Bad Liebenstein è un caratteristico zoo situato ai piedi del Burgberg, nella città di Bad Liebenstein, nella Turingia meridionale. Questo luogo offre un mix unico di bellezza naturale e fauna selvatica, che lo rende una destinazione ideale per gli amanti della natura e per le famiglie.
  104. Wildpark Bad Marienberg104

    Wildpark Bad Marienberg

     Bad Marienberg (Westerwald)
    Su una superficie di 20 ettari, il Wildpark Bad Marienberg ospita circa 100 animali. Gli abitanti del parco comprendono una varietà di specie come alpaca, bisonti, nandù e selvaggina rossa e nera. Questa diversità di fauna selvatica offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere diversi animali nel loro habitat naturale.
  105. Tierpark Weißwasser105

    Tierpark Weißwasser

     Weißwasser/O.L.
    Il Tierpark Weißwasser è uno zoo situato nella città sassone orientale di Weißwasser/Oberlausitz. La sua posizione è piuttosto comoda per i turisti, poiché si trova vicino al centro della città e direttamente a nord di Jahnteich in Jahnpark. Ciò lo rende facilmente accessibile ai visitatori che esplorano la città e cercano un'esperienza nella natura.
  106. Erlebnis & Tigerpark Dassow106

    Erlebnis & Tigerpark Dassow

     Dassow
    Il parco ospita una delle più grandi strutture per tigri e leoni d'Europa, con un totale di 19 grandi felini. Si tratta di 14 tigri e cinque leoni. I visitatori hanno l'opportunità di osservare da vicino queste magnifiche creature, un'esperienza unica per gli amanti della fauna selvatica.
  107. Wildpark Alte Fasanerie107

    Wildpark Alte Fasanerie

     Hanau
    Il Wildpark Alte Fasanerie è un parco faunistico situato a Klein-Auheim, un quartiere di Hanau. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare una varietà di animali selvatici nel loro habitat naturale.
  108. Wildpark Tiergarten Weilburg108

    Wildpark Tiergarten Weilburg

     Weilburg
    Il Wildpark Tiergarten Weilburg è un parco faunistico immerso nel Taunus, vicino alla città centrale dell'Assia di Weilburg. Si trova nel distretto di Hirschhausen ed è una destinazione perfetta per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Il parco offre un'opportunità unica di esplorare la ricca biodiversità della regione e di incontrare da vicino diverse specie di animali nel loro habitat naturale.
  109. Oderbruchzoo Altreetz109

    Oderbruchzoo Altreetz

     Oderaue
    L'Oderbruchzoo è un piccolo zoo situato ad Altreetz, nel distretto Märkisch-Oderland del Brandeburgo. Ha guadagnato l'attenzione nazionale nel 1997, quando è stato minacciato dall'inondazione dell'Oder. Nonostante la minaccia, lo zoo non fu allagato grazie agli sforzi della Bundeswehr, dei vigili del fuoco, dell'Agenzia di soccorso tecnico e di altri soccorritori. Questo evento ha portato a una maggiore attenzione da parte dei media e a successive donazioni di denaro, beni e animali allo zoo.
  110. Wildpark-MV110

    Wildpark-MV

     Güstrow
    Il Wildpark MV, precedentemente noto come Natur und Umweltpark G strow, è uno zoo aperto tutto l'anno a G strow, nel Meclemburgo. Il parco ospita prevalentemente animali selvatici autoctoni, offrendo ai visitatori l'opportunità di osservare queste creature nel loro habitat naturale. Il parco si trova a est della città e a sud del Nebel, immerso in un parco di 200 ettari.
  111. Vogelpark Viernheim111

    Vogelpark Viernheim

     Viernheim
    Il Vogelpark Viernheim è un parco ornitologico situato nella città di Viernheim, vicino a Mannheim. Il parco ospita un'ampia varietà di specie di uccelli esotici e autoctoni, che lo rendono una meta ideale per gli appassionati di uccelli e gli amanti della natura.
  112. Botanischer Garten der Stadt Neuss112

    Botanischer Garten der Stadt Neuss

     Neuss
    Il Botanischer Garten der Stadt Neuss è un giardino botanico situato nel Dreikönigenviertel di Neuss. Si trova tra Körnerstraße e Bergheimer Straße e si estende su una superficie di circa 1 ettaro. Questo giardino offre ai visitatori un ambiente sereno per esplorare e apprezzare la bellezza della natura.
  113. Botanischer Garten Chemnitz113

    Botanischer Garten Chemnitz

     Chemnitz
    Il Botanischer Garten Chemnitz, situato a circa 3 km a nord-ovest del centro di Chemnitz, è un giardino di 12 ettari che presenta principalmente famiglie di piante dell'Europa centrale e piante utili provenienti da tutto il mondo. Questa vasta area offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e conoscere un'ampia varietà di specie vegetali in un unico luogo.
  114. Ueckermünde Zoo114

    Ueckermünde Zoo

     Ueckermünde
    Lo zoo di Ueckermünde è un giardino zoologico situato nella città di Ueckermünde, nella regione orientale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori provenienti sia dalla Germania che dai Paesi limitrofi.
  115. Museo di storia naturale di Braunschweig115

    Museo di storia naturale di Braunschweig

     Brunswick
    Inaugurato nel 1754 con il nome di Gabinetto Ducale di Arte e Storia Naturale, il museo vanta una ricca storia. Ospita sia collezioni scientifiche che collezioni espositive. La collezione di studi scientifici è significativamente più grande della parte accessibile al pubblico dell'esposizione permanente, il che indica la profondità e l'ampiezza delle risorse del museo.
  116. Landau Zoo116

    Landau Zoo

     Landau in der Pfalz
    Lo zoo di Landau in der Pfalz, situato a Landau in der Pfalz, in Germania, si estende su 4 ettari (9,9 acri). Lo zoo è stato fondato nel 1904 ed è gestito dal comune della città. La sua posizione centrale nella città, insieme ai resti storici di un forte francese, lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  117. State Museum of Natural History Karlsruhe117

    State Museum of Natural History Karlsruhe

     Karlsruhe
    Il Museo statale di storia naturale di Karlsruhe, noto anche come SMNK, è uno dei due musei statali di storia naturale del Baden-Württemberg. È un importante deposito di collezioni di storia naturale di proprietà dello Stato, che lo rende un luogo chiave per chi è interessato alla storia naturale. Il museo è noto per le sue mostre complete che coprono tutti gli aspetti della storia naturale.
  118. Zoo Aschersleben118

    Zoo Aschersleben

     Aschersleben
    Lo Zoo di Aschersleben è una destinazione popolare situata a sud-ovest della città di Aschersleben, in Sassonia-Anhalt. Attira circa 100.000 visitatori all'anno, il che lo rende un luogo molto frequentato sia dagli abitanti che dai turisti. Lo zoo offre un mix unico di bellezze naturali e fauna selvatica, offrendo un'esperienza coinvolgente ed educativa per tutte le età.
  119. Betzenberg Wildlife Park119

    Betzenberg Wildlife Park

     Kaiserslautern
    Il parco faunistico di Betzenberg è un santuario per una varietà di animali. I visitatori possono ammirare gufi, cinghiali, linci, mufloni, tarpani, uri e altri animali. Il parco offre un habitat naturale a questi animali, permettendo loro di prosperare e di essere osservati nel loro ambiente naturale.
  120. Wildpark Neuhaus120

    Wildpark Neuhaus

     Landkreis Holzminden
    Il Wildpark Neuhaus è un parco faunistico situato nel cuore del Parco Naturale Solling Vogler a Neuhaus, in Bassa Sassonia. Questo vasto parco, che si estende per oltre 50 ettari, fa parte della foresta mista, dei prati e dei ruscelli che caratterizzano il paesaggio montano di Solling. Il parco presenta animali tipici della regione nel loro habitat naturale, il che lo rende una meta ideale per gli amanti della natura e della fauna selvatica.
  121. Wildpark Klaushof121

    Wildpark Klaushof

     Bad Kissingen
    Il Wildpark Klaushof è un parco faunistico immerso nella Riserva della Biosfera UNESCO di Rhön, in Baviera. Si trova a circa quattro chilometri a nord-ovest di Bad Kissingen, ed è quindi una destinazione comoda per gli amanti della natura che visitano la zona. Il parco offre un'opportunità unica di esplorare la ricca biodiversità della regione in un ambiente sereno e naturale.
  122. German Oceanographic Museum122

    German Oceanographic Museum

     Stralsund
    Il Museo Oceanografico Tedesco, chiamato anche Museo dell'Oceanografia e della Pesca, Acquario, si trova nella città anseatica di Stralsund. È riconosciuto come il museo più visitato della Germania settentrionale e attira ogni anno un gran numero di turisti. Il museo offre un'ampia gamma di mostre marittime e oceanografiche, che lo rendono una destinazione ideale per chi è interessato alla vita marina e all'oceanografia.
  123. Wildwald Voßwinkel123

    Wildwald Voßwinkel

     Arnsberg
    Wildwald Voßwinkel è una struttura per esperienze naturalistiche situata nel quartiere Voßwinkel di Arnsberg, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. La struttura è situata all'interno del Lürwald, una parte significativa del quale fa parte della riserva naturale di Luerwald. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nella bellezza naturale della regione.
  124. Harzfalkenhof124

    Harzfalkenhof

     Bad Sachsa
    Lo zoo Harzfalkenhof, noto anche come la Montagna delle Aquile, è un parco di rapaci situato alla periferia di Bad Sachsa, nella regione meridionale dello Harz. Il parco è situato sul Katzenstein, una propaggine del Ravensberg. Questa posizione offre un ambiente unico e naturale per gli uccelli e gli altri animali ospitati nel parco.
  125. Tierpark Herborn GmbH125

    Tierpark Herborn GmbH

     Herborn
    Il Tierpark Herborn, precedentemente noto come Vogel- und NaturschutzTierpark Herborn, è uno zoo situato nel quartiere di Uckersdorf. Ospita circa 300 animali di 80 specie diverse provenienti da tutti i continenti. Questa variegata collezione di animali selvatici lo rende una destinazione unica per gli amanti degli animali e della natura.
  126. Tierpark Arche Noah126

    Tierpark Arche Noah

     Klötze
    Il Tierpark Arche Noah Klötze è uno zoo situato nella città di Klötze, nella regione Altmarkkreis Salzwedel della Sassonia-Anhalt. Il parco si estende su 1,75 ettari e ospita circa 150 animali, che rappresentano 20 specie diverse.
  127. Wildpark Potzberg127

    Wildpark Potzberg

     Föckelberg
    Il Wildpark e Greifvogelzoo Potzberg è un parco divertimenti e faunistico immerso nelle montagne del Palatinato settentrionale. Si trova a circa 20 km a nord-ovest della città indipendente di Kaiserslautern, nella Renania-Palatinato. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la fauna selvatica in un ambiente naturale e panoramico.
  128. Ottoneum128

    Ottoneum

     Kassel
    L'Ottoneum, situato a Kassel, in Germania, ha la particolarità di essere il primo edificio teatrale mai costruito nel paese. Oggi è un museo di storia naturale che offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di mostre e collezioni che approfondiscono il mondo naturale.
  129. Archäologisches Hegau-Museum129

    Archäologisches Hegau-Museum

     Singen (Hohentwiel)
    L'Oberes Schloss Singen, noto anche come Schloss Singen o Enzenbergsches Schloss, è un importante sito storico situato nella città di Singen. Si trova nelle immediate vicinanze del municipio, nel distretto di Costanza, nel Baden-Württemberg. Questo castello offre uno sguardo alla ricca storia e alla grandezza architettonica della regione.
  130. Natural History Museum130

    Natural History Museum

     Bamberg
    Il Museo di Storia Naturale di Bamberg, in Germania, è un'istituzione storica che risale al 1791. Fu fondato dal principe vescovo Franz Ludwig von Erthal ed è ospitato nelle sale storiche del Collegio dei Gesuiti della città insulare. Questa posizione aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia naturale e all'architettura storica.
  131. Roter Bär Pit131

    Roter Bär Pit

     Braunlage
    Il pozzo Roter Bär, situato a Sankt Andreasberg nell'Alto Harz, è una storica miniera di minerale di ferro che è stata in funzione dal 1800 al 1860 circa. Oggi è gestita come miniera visitabile dall'Associazione per la storia e le antichità di Sankt Andreasberg ed è nota come Lehrbergwerk Grube Roter Bär. I visitatori possono esplorare la miniera e conoscere la sua storia e i processi minerari che vi si svolgevano.
  132. Urweltmuseum Hauff132

    Urweltmuseum Hauff

     Holzmaden
    L'Urwelt-Museum Hauff di Holzmaden è una destinazione unica per chi è interessato alla paleontologia e alla geologia. Il museo espone una vasta collezione di fossili provenienti dalla Formazione scistosa di Posidonia del Giura Svevo. Questi fossili forniscono uno sguardo sull'era preistorica e offrono preziose indicazioni sull'evoluzione della vita sulla Terra.
  133. State Museum for Nature and Man133

    State Museum for Nature and Man

     Oldenburg
    Il Museo Statale della Natura e dell'Uomo di Oldenburg è una collezione museale di importanza regionale. Ospita i dipartimenti di archeologia, storia naturale ed etnologia, offrendo ai visitatori una vasta gamma di mostre. L'esposizione permanente interdisciplinare del museo copre i temi di Moor, Geest e Coast & Marsh, fornendo una visione completa della storia naturale e culturale della regione.
  134. Zeidelmuseum134

    Zeidelmuseum

     Feucht
    Lo Zeidelmuseum, istituito nel 1986, è un museo dell'apicoltura situato nell'ex Hutzlerhaus di Feucht. La scelta di questa sede è dovuta all'importanza storica di Feucht come centro di apicoltura fin dal Medioevo. Il museo offre una visione unica della storia e delle tecniche dell'apicoltura e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia, alla natura e all'apicoltura.
  135. Museo filetico135

    Museo filetico

     Jena
    Il Museo Phyletico di Jena, fondato da Ernst Haeckel, è un'istituzione unica dedicata allo studio della filogenesi. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia evolutiva degli animali multicellulari, compreso l'uomo. È un luogo in cui scienza e arte si incontrano, con l'obiettivo di trasmettere lo sviluppo della vita attraverso le sue esposizioni.
  136. Zoo Wuppertal136

    Zoo Wuppertal

     Wuppertal
    Lo Zoologischer Garten Wuppertal, in breve Zoo Wuppertal o Wuppertaler Zoo, è uno zoo di Wuppertal in Germania. Lo zoo è stato inaugurato nel 1881 e, dopo un ampliamento nel 2006, ha una superficie di 24 ettari. La struttura dello zoo, simile a un parco, è caratterizzata da numerosi alberi e viali.
  137. Nibelungenhalle137

    Nibelungenhalle

     Königswinter
    La Nibelungenhalle è una struttura a cupola unica nel suo genere, situata nella città di Königswinter, nel distretto Rhein-Sieg della Renania Settentrionale-Vestfalia. Si trova sul sentiero che porta alla cima del Drachenfels, un luogo ricco di leggende dove si dice che Sigfrido abbia ucciso un drago. La sala ospita una collezione di dipinti di Hermann Hendrich, basati sul ciclo di opere di Richard Wagner L'anello del Nibelungo e sull'opera del Graal Parsifal di Wagner.
  138. Westphalian Museum of Natural History138

    Westphalian Museum of Natural History

     Münster
    Il LWL-Museum für Naturkunde, noto anche come Museo di Storia Naturale della Westfalia, è un museo statale situato a Münster. È patrocinato dall'Associazione per il Paesaggio della Westfalia-Lippe (LWL). Il museo è un'importante istituzione culturale ed educativa della regione e offre un'ampia gamma di mostre e programmi legati alla storia naturale.
  139. Hankensbüttel Otter Centre139

    Hankensbüttel Otter Centre

     Hankensbüttel
    Il Centro delle lontre di Hankensbüttel è un centro di esperienze naturalistiche situato a Hankensbüttel, nel distretto tedesco di Gifhorn. Il centro si estende su 6 ettari (15 acri) di terreno aperto vicino a un lago noto come Isenhagener See. Ciò fornisce un ambiente spazioso e naturale per le lontre e le altre specie ospitate nel centro.
  140. Museum für Naturkunde140

    Museum für Naturkunde

     Gera
    Il Museum für Naturkunde di Gera è uno dei quattro musei cittadini. Si trova nella Schreibersches Haus sul Nicolaiberg, nella parte orientale del centro storico, adiacente alla Salvatorkirche. Questo luogo è ricco di storia e offre un ambiente unico per il museo.
  141. Mauritianum141

    Mauritianum

     Altenburg
    Il Mauritianum è un museo di storia naturale situato ad Altenburg, in Turingia. È un luogo in cui i visitatori possono esplorare un'ampia gamma di reperti di storia naturale. Il museo prende il nome dal principe Moritz di Sassonia-Altenburg, presidente della Società di ricerca naturale dell'Osterland, scomparso nel 1907.
  142. Galileo Wissenswelt142

    Galileo Wissenswelt

     Fehmarn
    Il Galileo Wissenswelt è un museo situato sull'isola di Fehmarn, nel Mar Baltico, a Ostholstein. Questo museo è una miscela unica di un museo tradizionale di collezioni e di un museo per bambini e ragazzi, che enfatizza il concetto di "capire attraverso l'afferrare". Offre un'esplorazione completa della storia naturale e della tecnologia nei suoi 3.200 metri quadrati di spazio nell'edificio principale di Burg on Fehmarn.
  143. Mosellum143

    Mosellum

     Koblenz
    Il Mosellum - Erlebniswelt - Fischpass Koblenz è un centro visitatori e informazioni situato presso la diga di Coblenza. È stato costruito nell'ambito dell'ammodernamento del passo per pesci e inaugurato nel 2011. Il centro fornisce informazioni sul fiume Mosella, sulla sua ecologia, sulla migrazione dei pesci, sulla navigazione e sulla produzione di energia.
  144. Haus Ruhrnatur (Naturkundemuseum)144

    Haus Ruhrnatur (Naturkundemuseum)

     Mülheim an der Ruhr
    Il museo Haus Ruhrnatur è incentrato sul tema dell'acqua. Presenta l'ecosistema della Ruhr attraverso varie esposizioni, tra cui pesci della Ruhr, piccoli animali al microscopio ed esperienze sensoriali come suoni e odori. In questo modo i visitatori possono conoscere l'ecosistema locale in modo unico e interattivo.
  145. Paläon Research and Experience Center145

    Paläon Research and Experience Center

     Schöningen
    Il Museo di ricerca di Schöningen, situato nel distretto di Helmstedt, è un centro visitatori e un museo che si concentra principalmente sull'esposizione delle lance di Schöningen. Queste lance sono importanti in quanto forniscono uno spaccato della vita e delle condizioni ambientali di circa 300.000 anni fa. Il museo è situato vicino al luogo di ritrovamento delle lance, nell'ex miniera a cielo aperto di lignite di Schöningen, il che rende l'esperienza ancora più autentica.
  146. Samson Pit146

    Samson Pit

     Braunlage
    Il pozzo di Samson, situato a Sankt Andreasberg nella regione dell'Alto Harz, nella Germania centrale, è una storica miniera d'argento. Questo sito offre uno sguardo unico sulla storia mineraria della regione, con i suoi ricchi depositi d'argento e le sue operazioni minerarie di lunga durata.
  147. Noctalis – Welt der Fledermäuse147

    Noctalis – Welt der Fledermäuse

     Bad Segeberg
    Il Noctalis è strategicamente situato vicino al monumento naturale Kalkberghöhle a Bad Segeberg, che è uno dei più grandi quartieri invernali per pipistrelli in Germania, con oltre 30.000 esemplari. Questa vicinanza permette ai visitatori del Noctalis di esplorare anche questo importante habitat naturale, migliorando la comprensione e l'apprezzamento dei pipistrelli e dei loro ambienti.
  148. Internationales Fledermausmuseum Julianenhof148

    Internationales Fledermausmuseum Julianenhof

     Märkische Höhe
    L'Internationales Fledermausmuseum Julianenhof è un museo di storia naturale unico nel suo genere, situato a Julianenhof, una parte del comune di Märkische Höhe nel distretto di Märkisch-Oderland. Il museo è dedicato alla protezione dei pipistrelli e del loro ambiente, fornendo ai visitatori una conoscenza approfondita di queste affascinanti creature e degli sforzi per la loro conservazione.
  149. Muschelkalkmuseum Hagdorn149

    Muschelkalkmuseum Hagdorn

     Ingelfingen
    Il Muschelkalkmuseum Hagdorn è un museo geologico e paleontologico situato a Ingelfingen, nel Baden-Württemberg, in Germania. Offre una visione unica del periodo Triassico in Europa centrale, un'epoca in cui prevalevano condizioni subtropicali. Il museo ospita resti fossili di antiche forme di vita marina, come gigli di mare e anfibi corazzati, provenienti principalmente da Germania, Francia e Polonia.
  150. Meteorkrater-Museum150

    Meteorkrater-Museum

     Sontheim im Stubental
    Il Meteorkratermuseum, situato nel quartiere di Sontheim a Steinheim am Albuch, è un museo di storia naturale incentrato sul cratere meteoritico Steinheimer Becken. Questo museo, unico nel suo genere, è uno dei pochi al mondo dedicato ai crateri meteoritici e rappresenta una destinazione speciale per chi è interessato alla storia naturale e ai fenomeni spaziali.
  151. Urmensch-Museum151

    Urmensch-Museum

     Steinheim an der Murr
    La mostra principale dell'Urmensch-Museum è una replica del cranio dell'Homo steinheimensis. Questo cranio è stato scoperto nel 1933 a Steinheim e si stima che abbia circa 400.000 anni. Offre un'affascinante visione della vita dei primi esseri umani.
  152. Erlebnishaus Alte Schule152

    Erlebnishaus Alte Schule

     Harzgerode
    L'Erlebnishaus Alte Schule è un edificio scolastico protetto da un monumento situato nella cittadina di Güntersberge, parte della città di Harzgerode, nella regione di Harz, in Sassonia-Anhalt. Questo edificio storico è una parte significativa del patrimonio della città e offre una visione unica del passato della regione.
  153. Museum Terra Triassica Euerdorf153

    Museum Terra Triassica Euerdorf

     Euerdorf
    Il Museo Terra Triassica di Euerdorf, in Unterfranken, è un'istituzione unica che offre un'immersione profonda nella storia geologica del Triassico germanico del bacino dell'Europa centrale. I visitatori possono esplorare l'affascinante mondo del periodo Triassico, che va da 252,5 a 201,5 milioni di anni fa, e conoscere le varie trasformazioni geologiche avvenute durante questo periodo.
  154. Fossilien- und Heimatmuseum Messel154

    Fossilien- und Heimatmuseum Messel

     Messel
    Il museo offre una visione completa della storia locale e dello sviluppo economico dell'industria locale. Inoltre, presenta un'ampia esposizione sulla storia della terra dell'Eocene medio, con reperti originali della fossa di Messel. Questa combinazione di storia locale e mostre paleontologiche rende il museo una destinazione affascinante per i turisti interessati sia alla storia che alle scienze naturali.
  155. Waldmuseum Stendenitz155

    Waldmuseum Stendenitz

     Neuruppin
    Il Waldmuseum Stendenitz, situato nella città di Stendenitz, nella parte settentrionale del Brandeburgo, è uno dei più antichi musei forestali della Germania. Si trova nella pittoresca regione di Ruppiner Schweiz, vicino a Neuruppin, sul lago Zermützelsee. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e le bellezze naturali della zona.
  156. Museum of Nature and Environment156

    Museum of Nature and Environment

     Lubecca
    Il Museo della Natura e dell'Ambiente di Lubecca è un museo di storia naturale inaugurato nel 1893. Si trova nelle immediate vicinanze della Cattedrale di Lubecca ed è architettonicamente collegato alla cattedrale attraverso un chiostro. L'edificio originario del museo fu distrutto da un bombardamento su Lubecca nel marzo 1942 e fu ricostruito a partire dal 1951 dal direttore Gotthilft von Studnitz.
  157. Museum für Naturkunde und Vorgeschichte157

    Museum für Naturkunde und Vorgeschichte

     Dessau
    Il Museum für Naturkunde und Vorgeschichte, situato a Dessau-Roßlau, è un museo cittadino fondato nel 1927. Ospita un'ampia gamma di collezioni, tra cui quelle relative ad archeologia, paleontologia, geologia, botanica e zoologia. Queste collezioni forniscono una panoramica completa della storia naturale e della preistoria della regione.
  158. Wildpark im Grafenberger Wald158

    Wildpark im Grafenberger Wald

     Düsseldorf
    Il Wildpark im Grafenberger Wald è un parco faunistico di 36 ettari nel Grafenberger Wald (foresta di Grafenberg). È uno dei parchi giochi più antichi della Germania e ospita solo animali autoctoni. I visitatori possono vedere oltre 100 animali che vivono in ampi recinti, con maiali selvatici, proci
  159. Forstmuseum Waldpavillon159

    Forstmuseum Waldpavillon

     Augsburg
    Il Forstmuseum Waldpavillon è un museo dedicato alle funzioni e ai compiti della foresta cittadina di Augusta. È gestito dall'amministrazione forestale della città di Augusta e si trova nel quartiere di Hochfeld. Il museo è facilmente accessibile e si trova vicino al parcheggio del Bezirkssportanlage Süd sulla Ilsungstraße, non lontano dal Siebentischanlagen e dal Giardino Zoologico.
  160. Natural History Museum of Erfurt160

    Natural History Museum of Erfurt

     Erfurt
    Il Museo di Storia Naturale di Erfurt è situato nel centro della città. È ospitato in un edificio che un tempo era un magazzino di lana. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città. L'edificio stesso, un ex magazzino, aggiunge un fascino storico unico all'esperienza del museo.
  161. Museum für Ur- und Frühgeschichte161

    Museum für Ur- und Frühgeschichte

     Eichstätt
    Il Museum für Ur- und Frühgeschichte è un museo archeologico situato nella Willibaldsburg di Eichstätt, in Alta Baviera. Questo museo è una meta importante per chi è interessato all'archeologia e alla storia, in quanto offre una visione completa dello sviluppo della regione dall'età della pietra all'Alto Medioevo.
  162. Dinotherium Museum162

    Dinotherium Museum

     Eppelsheim
    Il Museo del Dinotherium, situato a Eppelsheim, in Renania, è un piccolo museo di storia naturale. Espone reperti originali e repliche di mammiferi fossili scoperti nei depositi dell'antico Reno, noti come Formazione di Eppelsheim. Questi depositi risalgono a circa 15-10 milioni di anni fa.
  163. Galileo-Wissenswelt163

    Galileo-Wissenswelt

     Binz
    Il Galileo Wissenswelt è un museo unico nel suo genere, situato sull'isola di Fehmarn, nel Mar Baltico, a Ostholstein. Dal 2018, il museo ha ampliato la sua portata con un ulteriore edificio sull'isola di Rügen, nel Mar Baltico. Questa espansione consente ai visitatori di esplorare un maggior numero di reperti e di acquisire una comprensione più ampia dei temi del museo.
  164. Tropenzoo Bansin164

    Tropenzoo Bansin

     Bansin
    Il Tropenzoo Bansin è un caratteristico zoo situato nella località balneare di Bansin, che fa parte del comune di Heringsdorf sull'isola di Usedom. Questa località offre un mix unico di bellezze naturali e fauna selvatica, che la rendono una meta interessante per i turisti.
  165. Wildpark Schwarze Berge165

    Wildpark Schwarze Berge

     Alvesen
    Il Wildpark Schwarze Berge è un parco faunistico situato nel comune di Rosengarten, nella parte settentrionale della Bassa Sassonia. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare la fauna selvatica in un ambiente naturale ed esteso. Il parco è facilmente accessibile e offre una giornata ideale per le famiglie, gli appassionati di natura e i fotografi naturalisti.
  166. Übersee-Museum166

    Übersee-Museum

     Bremen
    La diversità del mondo sotto lo stesso tetto: l'Übersee-Museum presenta le regioni culturali e naturali del nostro pianeta su oltre 10.000 metri quadrati. La visita vi porterà dall'Asia con la sua leggendaria Via della Seta alla savana africana e alle Americhe. La mostra "Sperimenta ciò che muove il
  167. Freizeitpark Germendorf167

    Freizeitpark Germendorf

     Oranienburg
    Il parco degli animali, del tempo libero e dei dinosauri di Germendorf è un'attrazione unica che combina uno zoo e un parco dei dinosauri. I visitatori possono esplorare repliche di dinosauri a grandezza naturale, offrendo un'esperienza emozionante ed educativa per tutte le età. Il parco si trova nel quartiere Germendorf di Oranienburg, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti.
  168. BREHMS WELT168

    BREHMS WELT

     Unterrenthendorf
    Il Museo "Il mondo di Brehm - Animali e uomini", precedentemente noto come Memoriale di Brehm, si trova a Renthendorf, in Turingia, Germania. Questo museo commemorativo è dedicato ai due famosi naturalisti Christian Ludwig Brehm e Alfred Brehm. Offre un'opportunità unica di approfondire la vita e le opere di queste due figure significative nel campo delle scienze naturali.
  169. Essehof Zoo169

    Essehof Zoo

     Essehof
    Lo zoo di Essehof, situato nella città di Essehof all'interno del comune di Lehre nella Bassa Sassonia, in Germania, è una struttura privata che ha aperto i battenti nel 1968. Lo zoo si estende su un'area di 10 ettari, fornendo un ampio spazio per la sua vasta gamma di animali e mostre.
  170. Arche Noah Zoo Braunschweig170

    Arche Noah Zoo Braunschweig

     Brunswick
    L'Arche Noah Zoo Braunschweig, noto anche come Zoo Braunschweig, è uno zoo privato a conduzione familiare situato nella città tedesca di Braunschweig. Lo zoo è interamente autofinanziato e si basa sulle sue entrate per le operazioni. È una destinazione unica per gli amanti degli animali e offre la possibilità di vedere una varietà di specie in un ambiente familiare.
  171. Kaiserslautern Zoo171

    Kaiserslautern Zoo

     Kaiserslautern
    Lo zoo di Kaiserslautern si estende su una superficie di sette ettari e ospita circa 112 specie e oltre 500 animali singoli. Oltre alla varietà di animali, lo zoo offre anche un percorso naturalistico. Questa informazione è fondamentale per i visitatori, in quanto dà un'idea delle dimensioni dello zoo e della varietà di animali che possono aspettarsi di vedere.
  172. Exotarium Oberhof172

    Exotarium Oberhof

     Oberhof
    L'Exotarium Oberhof, situato nella città turingia di Oberhof, è noto per essere il più grande zoo Aqua-Terra della Germania centrale. Questo lo rende una meta importante per i turisti interessati a esplorare una vasta gamma di specie acquatiche e terrestri in un unico luogo.
  173. Solingen Bird and Animal Park173

    Solingen Bird and Animal Park

     Solingen
    Il Parco degli uccelli e degli animali di Solingen è un grande parco di animali aperto tutto l'anno, di circa 1,5 ettari, situato a Solingen - Ohligs. Offre ai visitatori un'opportunità unica di interagire con una varietà di animali in un ambiente naturale durante tutto l'anno.
  174. 174

    Nationalparkzentrum Lusen Tier-Freigelände

     Katzberg
    Non si tratta di un normale zoo: gli animali che vivono nella zona sono presentati in un'area ampia e facilmente percorribile.
  175. Tierpark Angermünde175

    Tierpark Angermünde

     Angermünde
    Il Tierpark Angermünde, fondato nel 1963, è uno zoo unico nel suo genere, situato nell'Uckermark, nel Brandeburgo. È un luogo di relax grazie al suo carattere di parco e al suo parco giochi. Il parco si trova a pochi chilometri a sud del centro della città, si estende lungo Puschkinallee e copre una superficie totale di 8 ettari.
  176. Tiergarten Eisenberg176

    Tiergarten Eisenberg

     Eisenberg
    Il Tiergarten Eisenberg è uno zoo situato a Eisenberg, in Turingia. Si estende su una superficie di 2,5 ettari e ospita circa 720 animali di 44 specie diverse. Lo zoo presenta piccole razze domestiche, animali selvatici provenienti dall'Australia e dalle regioni montuose africane, nonché abitanti delle foreste autoctone.
  177. Monkey & bird park Eckenhagen177

    Monkey & bird park Eckenhagen

     Reichshof
    Il Parco delle scimmie e degli uccelli di Eckenhagen è uno zoo situato nel comune di Reichshof, nella circoscrizione di Oberbergischer Kreis, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questo parco è un luogo ideale per gli amanti degli animali e le famiglie per esplorare e conoscere varie specie di scimmie e uccelli. Offre l'opportunità unica di interagire con alcuni animali, rendendo l'esperienza memorabile per i visitatori.
  178. Hirschfeld Wildlife Park178

    Hirschfeld Wildlife Park

     Voigtsgrün
    Il parco faunistico di Hirschfeld si trova nella panoramica località di Voigtsgrün, che fa parte del comune di Hirschfeld. Il parco si trova vicino a Zwickau, nello Stato libero tedesco della Sassonia, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  179. Olching Bird Park179

    Olching Bird Park

     Olching
    Il parco ornitologico di Olching si trova a 20 chilometri a ovest di Monaco e si estende su una vasta area di 20.000 metri quadrati. Questo ampio spazio offre ampio spazio alla variegata popolazione di uccelli del parco e permette ai visitatori di esplorare e apprezzare la bellezza naturale del parco.
  180. Bodensee-Naturmuseum180

    Bodensee-Naturmuseum

     Costanza
    Il Bodensee-Naturmuseum è il museo di storia naturale della città di Costanza. È situato nell'edificio del Sea-Life-Center, in una posizione comoda e vicina al confine svizzero. Questo lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la regione.
  181. Suhl Zoo181

    Suhl Zoo

     Suhl
    Lo zoo di Suhl, situato nella parte orientale della città di Suhl, nella Selva di Turingia, è una destinazione unica per gli amanti degli animali. Lo zoo è specializzato nell'allevamento di animali domestici e selvatici europei in via di estinzione, fornendo un rifugio sicuro per queste specie e un'opportunità per i visitatori di imparare a conservarle.
  182. Neustrelitz Zoo182

    Neustrelitz Zoo

     Neustrelitz
    Lo zoo di Neustrelitz, situato nella città di Neustrelitz, è un grande zoo che copre un'area di circa 48 ettari. Ospita circa 450 animali, appartenenti a circa 40 specie, la maggior parte delle quali è originaria della regione. Questo lo rende un luogo ideale per i visitatori che vogliono vedere la fauna locale nel suo habitat naturale.
  183. Alternativer Bärenpark Worbis183

    Alternativer Bärenpark Worbis

     Leinefelde-Worbis
    L'Alternative Bärenpark Worbis è una struttura libera situata alla periferia di Leinefelde-Worbis, nell'Eichsfeld della Turingia. Il parco ospita orsi, lupi e varie altre specie animali. È stato istituito nel 1996 per iniziativa dell'"Aktion Bärenhilfswerk" sul sito dell'ex zoo comunale.
  184. Thüringer Zoopark Erfurt184

    Thüringer Zoopark Erfurt

     Erfurt
    Il Thüringer Zoopark Erfurt, situato a nord della città sul Roter Berg, è il più grande giardino zoologico della Turingia. Da questa posizione, i visitatori possono ammirare le parti più recenti di Erfurt, una città con una storia di oltre 1250 anni.
  185. Tierpark Recklinghausen185

    Tierpark Recklinghausen

     Recklinghausen
    Il Tierpark Recklinghausen è situato nel giardino della città di Recklinghausen, un po' più a nord del centro cittadino. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori e offre un ambiente sereno agli animali ospitati nel parco.
  186. Tierpark Perleberg186

    Tierpark Perleberg

     Perleberg
    Il Tierpark Perleberg è uno zoo situato nella città di Perleberg, nella regione tedesca del Brandeburgo. È stato fondato il 7 ottobre 1964, diventando così parte integrante della comunità locale. Lo zoo si trova nella parte meridionale della città, in un'area nota come Vorderheide, che fa parte del Perleberger Stadtforst.
  187. Tierpark Ströhen187

    Tierpark Ströhen

     Ströhen
    Il Tierpark Ströhen è uno zoo a gestione privata situato nel quartiere di Ströhen, parte del comune di Wagenfeld, nel distretto di Diepholz, in Bassa Sassonia. Questa posizione unica offre ai visitatori la possibilità di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente sereno e naturale, lontano dal trambusto della vita cittadina.
  188. Wildpark Johannismühle188

    Wildpark Johannismühle

     Baruth/Mark
    Il Wildpark Johannismühle si estende su una superficie di oltre 100 ettari e ospita circa 500 animali di circa 50 specie diverse. Questa grande varietà di animali selvatici offre ai visitatori la possibilità di osservare e conoscere varie specie nel loro habitat naturale.
  189. Wildpark Donsbach189

    Wildpark Donsbach

     Dillenburg
    Il Wildpark Donsbach, situato nel distretto di Donsbach nella città di Dillenburg in Assia, è stato istituito nel 1970. Questo parco ha una ricca storia e offre un'esperienza unica ai visitatori interessati alla fauna e alla natura.
  190. Tierpark Herford190

    Tierpark Herford

     Herford
    Su una superficie di 3 ettari, il Tierpark Herford ospita una vasta gamma di animali. A partire dal 2022, lo zoo ospita 650 animali di 90 specie diverse. Questo include una varietà di animali sia locali che esotici, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con una vasta gamma di animali selvatici.
  191. Tierpark Alsdorfer Weiher191

    Tierpark Alsdorfer Weiher

     Alsdorf
    Il Tierpark Alsdorfer Weiher, situato ad Alsdorf nella Renania Settentrionale-Vestfalia, fa parte dell'area ricreativa Broichbachtal. Il parco si estende su 30 ettari e ospita 300 animali di 30 specie diverse. Questa varietà di specie offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con una varietà di animali in un ambiente naturale.
  192. Zoo Eilenburg192

    Zoo Eilenburg

     Eilenburg
    Lo Zoo di Eilenburg, situato nella città sassone di Eilenburg, è un giardino zoologico che si estende su una superficie di circa 4 ettari. Ospita circa 300 animali, sia autoctoni che esotici, appartenenti a 50 specie diverse. Questa variegata collezione di animali selvatici offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere un'ampia gamma di animali in un unico luogo.
  193. Zoo Cleves193

    Zoo Cleves

     Cleves
    Il Tiergarten Kleve, situato a Kleve, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, ospita circa 350 animali. Lo zoo si concentra principalmente sulla conservazione e sulla presentazione di razze di animali domestici, per lo più antiche e in via di estinzione. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere queste razze rare e la loro importanza per la biodiversità.
  194. Amerika-Tierpark Limbach-Oberfrohna194

    Amerika-Tierpark Limbach-Oberfrohna

     Limbach-Oberfrohna
    Il Tierpark Limbach-Oberfrohna è un caratteristico zoo situato nella città di Limbach-Oberfrohna. Condivide i suoi confini con la riserva naturale di Limbacher Teiche, offrendo un ambiente sereno e naturale sia agli animali che ai visitatori.
  195. Vogelpark Abensberg195

    Vogelpark Abensberg

     Abensberg
    Il Vogelpark Abensberg è un piccolo zoo a gestione privata situato ad Abensberg, nel distretto di Kelheim, in Baviera. Questo parco unico offre la possibilità di esplorare una vasta gamma di specie di uccelli in un ambiente naturale.
  196. Bergtierpark Blindham196

    Bergtierpark Blindham

     Aying
    Il Bergtierpark Blindham è uno zoo a gestione privata situato a Blindham, un quartiere di Aying all'estremo sud-est del distretto di Monaco. Questo luogo offre un'esperienza unica ai visitatori interessati a esplorare una vasta gamma di specie animali domestiche e selvatiche in un ambiente naturale.
  197. Aquarium Wilhelmshaven197

    Aquarium Wilhelmshaven

     Wilhelmshaven
    L'Aquarium Wilhelmshaven è un acquario e museo pubblico situato nella città di Wilhelmshaven, in Bassa Sassonia. È situato lungo la passeggiata della spiaggia meridionale sull'ansa di Giada e offre ai visitatori una combinazione unica di bellezze naturali e mostre educative.
  198. Tiergarten Teltow198

    Tiergarten Teltow

     Teltow
    Il Tiergarten Teltow, precedentemente noto come Vogelpark Teltow con uno zoo di animali domestici, è uno zoo privato situato a Teltow, una città del distretto di Potsdam-Mittelmark nel Brandeburgo. Questo zoo, nato come parco ornitologico privato nel 1968, è stato aperto al pubblico nel 1990 e gradualmente ampliato in uno zoo di animali domestici.
  199. Wildpark Frankfurt (Oder)199

    Wildpark Frankfurt (Oder)

     Francoforte sull'Oder
    Il Wildpark Frankfurt (Oder) è un parco faunistico situato nel quartiere Rosengarten della città di Francoforte (Oder). Si estende su una superficie di circa 16 ettari, offrendo ai visitatori un ambiente simile a un parco da esplorare. Il parco ospita una varietà di animali selvatici e offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nella natura.
  200. Zoo am Rammelsberg200

    Zoo am Rammelsberg

     Kassel
    Lo Zoo am Rammelsberg, noto anche come Kleintierzoo am Rammelsberg, è uno zoo di piccoli animali situato nel quartiere Wahlershausen di Kassel. Lo zoo ospita una varietà di piccoli animali e offre un'esperienza unica ai visitatori di tutte le età.