Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo Dubocage de Bléville è un'importante istituzione culturale situata nella città di Le Havre, nella regione Seine-Maritime della Francia. Il museo è ospitato nell'ex palazzo Dubocage de Bléville, un edificio storico risalente al XVII secolo. Il museo si trova in un ambiente unico, che rende ancora più piacevole la visita.
Il museo offre una serie di spazi di visita distribuiti al piano terra e al primo piano. Questi spazi ospitano le collezioni permanenti del museo, che vengono regolarmente integrate da mostre temporanee. Queste mostre sono spesso legate alla storia di Le Havre, ai principali eventi politici e al commercio marittimo, offrendo ai visitatori una vasta gamma di argomenti da esplorare.
Uno dei punti di forza del museo è la favolosa collezione di porcellane cinesi al primo piano. Alcuni di questi pezzi provengono dalla Compagnia delle Indie Orientali e sono stati donati al museo dalla signora Louise Charles de Malmain nel 1923 e dalla signora Langevin nel 1902. Questi delicati oggetti offrono uno spaccato degli scambi commerciali avvenuti tra Le Havre e la Cina durante il XVIII e il XIX secolo.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Marittimo Archeologia
Rue Jérôme Bellarmato 1, Le Havre
Non sono state trovate mostre a Museum Hotel Dubocage Belville.
Il Museum Hotel Dubocage Belville ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum Hotel Dubocage Belville e di Le Havre.