Immagini di Museum im Ursula-Stift
Nessuna immagine
Il Museo im Ursula-Stift di Gussenstadt ha la particolarità di essere il più antico museo del suo genere nel Württemberg. È stato fondato nel 1911 dal Dr. phil. h. c. Georg Thierer, che è anche l'autore della cronaca locale di Gussenstadt in due volumi. Questo significato storico aggiunge un livello di profondità alle esposizioni del museo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia della regione.
L'esposizione permanente del Museo im Ursula-Stift si estende su 280 m², distribuiti in sette sale. Una delle caratteristiche uniche del museo è la prima sala, allestita nel 1911 e quasi interamente conservata nel suo stato originale. Gli esperti considerano questa sala come un "museo nel museo", che offre ai visitatori un raro sguardo sul passato.
Il Museo im Ursula-Stift documenta in modo esauriente le condizioni di vita sul Monte Heidenheimer nel passato. Tra gli oggetti esposti figurano costumi, arredi di stanze e camere, oggetti domestici, piastre per stufe, lampade e luci, nonché testimonianze della pietà protestante come Bibbie, libri di preghiera e immagini di memoria delle fasi della vita, dalla nascita alla morte. Queste esposizioni offrono ai visitatori una visione della cultura della vita rurale tra il XVIII e il XX secolo.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Religione
Nessuna immagine
Non sono state trovate mostre a Museum im Ursula-Stift.
Il Museum im Ursula-Stift ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum im Ursula-Stift e di Gussenstadt.