Il Museo di Psichiatria di Berna, noto anche come Museo Svizzero di Psichiatria di Berna, ha sede dal 1993 nella Pfründerhaus sul terreno di Waldau. Il museo è stato istituito su iniziativa di Walter Morgenthaler e dal 1990 è di proprietà della Fondazione Museo della Psichiatria di Berna. Il museo presenta la storia delle malattie mentali e del loro trattamento.
Il Museo di Psichiatria di Berna illustra la storia delle malattie mentali e del loro trattamento. Ospita una collezione di oggetti e documenti storici, modelli di metodi di trattamento obsoleti e opere di pazienti. Il museo presenta anche documenti e immagini sulla storia generale della psichiatria, ritratti di ex direttori con i loro risultati speciali e immagini di residenti, pazienti e assistenti.
Oltre all'esposizione permanente, il Museo di Psichiatria di Berna ospita anche mostre mutevoli. In questo modo i visitatori hanno l'opportunità di esplorare diversi aspetti della storia della psichiatria e dei metodi di trattamento nel tempo.
Storia & Antropologia Etnologia
Bolligenstrasse 111, Ostermundigen
Non sono state trovate mostre a Museum of Psychiatry.
Il Museum of Psychiatry ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Psychiatry e di Ostermundigen.