Il Museo dell'ex Vescovado, situato a Grenoble, è un museo dipartimentale che presenta il patrimonio del dipartimento dell'Isère. Il museo è ospitato nello storico palazzo vescovile e offre una visione unica della storia e della cultura della regione.
Inaugurato nel 1998, il museo è ospitato nell'ex palazzo vescovile, sottoposto a una serie di restauri per valorizzare l'antico patrimonio della piazza Notre-Dame. Questa piazza funge da ingresso simbolico alla città vecchia di Cularo.
Il museo espone una vasta gamma di oggetti e dipinti che riflettono la storia di Grenoble e dell'Isère, dalla preistoria ai giorni nostri. I reperti sono distribuiti su cinque livelli e offrono una visione completa del passato della regione.
Il museo ospita una serie di oggetti storici, tra cui l'elmo di Vézeronce. Offre una ricostruzione della vita in Isère, dall'epoca dei primi cacciatori nella preistoria all'industrializzazione delle valli alpine nel XX secolo.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica Religione
museum.index.sections.head.1 Musei gratuiti museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei archeologici museum.index.sections.head.10 Musei gratuiti museum.index.sections.head.109 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.12 Musei archeologici museum.index.sections.head.49 Case storiche museum.index.sections.head.12 Musei della religione museum.index.sections.head.158 Musei gratuiti museum.index.sections.head.166 Musei archeologici museum.index.sections.head.194 Musei della religione
Rue Très Cloîtres, 2, Grenoble
Non sono state trovate mostre a Museum of the Former Bishopric.
Il Museum of the Former Bishopric ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum of the Former Bishopric e di Grenoble.