Il Museum zur Vorgeschichte des Films, o Museo della Preistoria del Cinema, è una mostra permanente che illustra l'evoluzione delle immagini in movimento prima dell'invenzione della cinematografia. Questo museo offre un'opportunità unica di comprendere la storia e lo sviluppo delle immagini in movimento, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia del cinema e della fotografia.
Il Museo della Preistoria del Cinema condivide la sua sede con la più grande camera oscura calpestabile del mondo. Entrambi sono ospitati in una torre d'acqua alta 25,5 metri nel quartiere Broich di Mülheim. Questo ambiente unico aggiunge fascino e attrattiva al museo, rendendolo una destinazione degna di nota per i turisti.
Il museo ospita più di 1.100 reperti nei tre piani sottostanti il serbatoio dell'acqua. Questi oggetti provengono dalla collezione del fotografo e collezionista d'arte di Wuppertal KH. W. Steckelings. La collezione comprende una vasta gamma di oggetti che documentano lo sviluppo tecnico prima dell'invenzione della cinematografia.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Film Fotografia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.2 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.92 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.5 Musei del cinema museum.index.sections.head.81 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Musei della fotografia museum.index.sections.head.34 Musei del cinema museum.index.sections.head.31 Musei della fotografia museum.index.sections.head.123 Musei del cinema
Am Schloß Broich 42, Mülheim an der Ruhr
Non sono state trovate mostre a Museum zur Vorgeschichte des Films.
Il Museum zur Vorgeschichte des Films ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum zur Vorgeschichte des Films e di Mülheim an der Ruhr.