Questo museo è temporaneamente chiuso.
La Neue Mühle è un museo tecnico situato presso lo Schlösserbrücke di Erfurt, capitale della Turingia. Il museo è situato su un affluente del piccolo fiume Gera, che alimenta la centrale idroelettrica del mulino. Questa posizione unica non solo offre un ambiente pittoresco, ma dimostra anche l'uso storico dell'energia idrica nella regione.
Il museo Neue Mühle ospita un mulino per il grano con una ruota ad acqua Zuppinger sottocanna, che lo rende l'ultimo mulino funzionante dei 60 che esistevano in città. Il mulino è noto come "Neue Mühle" o "Nuovo Mulino" da quando è stato ricostruito dopo un incendio nel 1735. Questo significato storico aumenta l'attrattiva del museo per i visitatori interessati al passato industriale della città.
Il museo Neue Mühle offre una visione unica del funzionamento di un mulino tradizionale. I visitatori possono osservare il flusso di materiale conservato su tutti i piani attraverso un ascensore a tazze a nastro. Il museo espone anche un ingranaggio di macinazione, mulini a rulli storici, diversi vagli a piani e un ascensore a freno del mulino. Questi reperti offrono una panoramica completa del processo di macinazione e della tecnologia utilizzata in passato.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Neue Mühle.
Il Neue Mühle ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Neue Mühle e di Erfurt.