Øhavsmuseet è un museo che rende omaggio alla regione che circonda il Mare del Sud danese, noto anche come Sydfynske Øhav. Il museo non è confinato in un unico luogo, ma è distribuito in diversi siti espositivi all'interno del comune di Faaborg-Midtfyn. Questi includono lo stesso Øhavsmuseet, Arresten, Kaleko Mølle e l'Archivio storico della città di Faaborg (Faaborg Byhistoriske Arkiv). Ciascuna di queste sedi offre una prospettiva unica sulla storia e la cultura della regione.
Nel 2020 il museo ha subito una trasformazione significativa. La strategia di base del museo esistente è stata rivista, portando all'acquisizione di una sala di 800 m² nel porto di Faaborg. Questa sala, ora nota anche come Øhavsmuseet, è diventata una parte centrale delle attività del museo, offrendo uno spazio ampio e moderno per mostre ed eventi.
Il nuovo museo del porto è il primo centro del Geopark Det Sydfynske Øhav, gestito dai quattro comuni che circondano il Mare del Sud danese. Il museo svolge un ruolo fondamentale nella conservazione del patrimonio culturale della regione. Si concentra in particolare sulla formazione del paesaggio dell'era glaciale e sulla storia culturale del paesaggio. Ciò include i monumenti e gli edifici legati alla storia del comune e alla giurisdizione della città.
Natura & Storia Naturale
Non sono state trovate mostre a Øhavsmuseet.
Il Øhavsmuseet ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Øhavsmuseet e di Faaborg.