L'Oldtimermuseum Meßkirch opera stagionalmente, rimanendo chiuso durante i mesi invernali. Da aprile a ottobre, apre le sue porte al pubblico il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 13.00 alle 17.00. Per chi è interessato a visite di gruppo, queste possono essere organizzate tutto l'anno su appuntamento, garantendo così una certa flessibilità ai visitatori.
L'Oldtimermuseum Meßkirch vanta una collezione di 20 automobili e 80 motociclette, tutte conservate nelle loro condizioni originali. Al piano terra sono esposte principalmente auto sportive classiche e storiche del periodo compreso tra il 1928 e gli anni Settanta. Il piano superiore, invece, è dedicato alle motociclette del periodo compreso tra il 1913 e gli anni '50, offrendo uno sguardo completo sull'evoluzione di questi veicoli nel tempo.
Tra i punti di forza della collezione dell'Oldtimermuseum Meßkirch ci sono alcuni pezzi davvero unici. Tra questi, l'unico esemplare rimasto del marchio di motociclette da corsa Champion, prodotto a Radolfzell negli anni Trenta, e una motocicletta che ha più di cento anni. Inoltre, il museo ospita uno dei rari esempi del marchio automobilistico Veritas, prodotto a Meßkirch dopo la Seconda Guerra Mondiale.
Scienza & Tecnologia Automobilistico
Non sono state trovate mostre a Oldtimermuseum.
Il Oldtimermuseum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Oldtimermuseum e di Meßkirch.