Il pozzo Ottiliae è riconosciuto come parte dell'itinerario del patrimonio mondiale dell'UNESCO nell'Harz. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza storica e culturale del sito, rendendolo una destinazione degna di nota per chi è interessato alla storia e al patrimonio.
Oggi il sito del pozzo Ottiliae è un avamposto del Museo minerario di Oberharzer. Una caratteristica notevole del piazzale della miniera è la sala del pozzo con il suo telaio di testa in acciaio del 1876, che è il più antico telaio di testa conservato in Europa ed è riconosciuto come parte del patrimonio culturale mondiale. Questo offre ai visitatori uno sguardo unico sul passato.
Una caratteristica unica del sito di Ottiliae Shaft è la ferrovia per il trasporto diurno, ricostruita nel 1993 sul percorso storico tra l'ex stazione di Clausthaler e l'Ottiliaeschacht. Questa ferrovia, con uno scartamento di 600 mm, consente ai visitatori del museo di spostarsi dalla stazione al Pozzo Ottiliae, aggiungendo un elemento di autenticità storica alla loro visita.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.167 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.72 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.53 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.11 Musei ferroviari museum.index.sections.head.64 Musei ferroviari
Am Ottiliae-Schacht, Clausthal-Zellerfeld
Non sono state trovate mostre a Ottiliaeschacht.
Il Ottiliaeschacht non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Ottiliaeschacht e di Clausthal-Zellerfeld.