Nel 2010, il 19-Lachter-Stollen è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO come parte del sistema di gestione delle acque dell'Alto Harz. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza storica e culturale del tunnel e il suo ruolo nell'industria mineraria. Il 19-Lachter-Stollen fa anche parte dell'itinerario del patrimonio mondiale dell'UNESCO nell'Harz.
Oggi i visitatori possono esplorare un tratto di 500 metri del 19-Lachter-Adolph-Stollen fino al pozzo cieco. Questa sezione del tunnel offre una buona impressione della ristrettezza del sottosuolo e del duro lavoro dei minatori. Il tunnel è alto solo in parte circa 1,40 m, quindi i visitatori di statura medio-alta dovranno camminare piegati per lunghi tratti. Dopo qualche centinaio di metri di galleria, da un ponte d'acciaio si può ammirare la profondità del pozzo cieco, originariamente di 261 metri.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.1 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.1 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.103 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.26 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.17 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.102 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.57 Musei del patrimonio industriale
Im Sonnenglanz 18, Clausthal-Zellerfeld
Non sono state trovate mostre a 19-Lachter-Stollen.
Il 19-Lachter-Stollen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di 19-Lachter-Stollen e di Clausthal-Zellerfeld.