Il Museo dei Poeti e della Città di Liestal, noto come Dichter- und Stadtmuseum Liestal o DISTL, è stato inaugurato il 7 luglio 1946. Situato nella città svizzera di Liestal, il museo è dedicato ad autori di fama regionale e nazionale. È un'importante istituzione culturale che offre approfondimenti sulla storia letteraria della regione.
Nel 2001, il Museo dei Poeti e della Città di Liestal si è trasferito in un nuovo edificio in Rathausstr. 30. Questa nuova sede ospita diversi piani di esposizioni, offrendo ampio spazio alla vasta collezione del museo. Al piano terra, i visitatori troveranno una libreria e la cassa del museo, per rendere ancora più comoda la loro visita.
La collezione del Museo dei Poeti e della Città di Liestal comprende un'ampia gamma di oggetti, foto, manoscritti e stampe provenienti da personaggi illustri come Emma e Georg Herwegh, J. V. Widmann, Carl Spitteler e Hugo Marti. Questi oggetti offrono una visione unica della vita e delle opere di questi autori, rendendo il museo una risorsa preziosa per chi è interessato alla letteratura e alla storia.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista
Rathausstrasse 30, Liestal
Non sono state trovate mostre a Poets and City Museum Liestal.
Il Poets and City Museum Liestal non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Poets and City Museum Liestal e di Liestal.