La Prälatenhaus, in stile tardo gotico, è una delle case più antiche di Meissen e un monumento di importanza regionale. Questo edificio a tre piani, costruito direttamente sulla roccia, è una parte significativa della pittoresca vista occidentale della città vecchia. Il suo frontone tardogotico in mattoni e i significativi resti di pitture murali tardogotiche contribuiscono al suo valore storico.
La casa presenta un soffitto a travi tardogotico nell'ingresso e due sale pannellate con affreschi murali unici in diverse stanze, che mostrano paralleli con la bottega di Cranach, forse addirittura provenienti da essa. Questi dipinti suggeriscono connessioni con ambienti influenti e sono unici a nord delle Alpi.
Dopo il restauro con il sostegno della Fondazione tedesca per la protezione dei monumenti, la città di Meissen ritiene che l'edificio sia stato salvato. Tuttavia, lo sviluppo dell'edificio per l'uso pubblico rimane un compito.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.11 Arte & Disegno museum.index.sections.head.44 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.17 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.74 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
Rote Stufen 3, Meissen
Non sono state trovate mostre a Prälatenhaus.
Il Prälatenhaus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Prälatenhaus e di Meissen.