La Reiterhaus, situata nella Bundesstraße 96 a Neusalza-Spremberg, è un monumento e un museo locale. Fu costruita prima del 1660 come piccola casa colonica nello stile unico di Umgebinde e fu completata con un'ala ovest, nota anche come ala Reiter, prima del 1800. Ciò la rende una delle case Umgebinde più antiche e pittoresche dell'Oberlausitz.
La Reiterhaus deve il suo nome a una figura di cavaliere in legno colorato che adorna il frontone dell'ala ovest. La casa fu originariamente costruita per un piccolo agricoltore intorno al 1660. In particolare, il figlio più famoso della città, Johann George Schreiber, nacque vicino a questo edificio storico nel 1676.
Il museo della Reiterhaus offre uno sguardo dettagliato sul metodo di costruzione specifico utilizzato nell'edificio, attraverso testi e immagini. Offre inoltre uno sguardo sulla vita quotidiana dei piccoli agricoltori, dei tessitori e degli artigiani della regione dell'Oberlausitz durante il XIX secolo. I visitatori possono vedere gli arredi originali e gli strumenti di lavoro esposti in diverse stanze, tra cui una sala di soggiorno e di tessitura attrezzata per la tipica tessitura domestica della regione, una stanza del calzolaio, una camera da letto e un corridoio.
Storia & Antropologia Casa storica Professione & Artigianato
Zittauer Straße 37, Neusalza-Spremberg
Non sono state trovate mostre a Reiterhaus Neusalza-Spremberg.
Il Reiterhaus Neusalza-Spremberg ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Reiterhaus Neusalza-Spremberg e di Neusalza-Spremberg.
Ebersbach-Neugersdorf
Oppach
Ebersbach-Neugersdorf
Cunewalde
Kottmar
Kottmar