Tutti i musei delle professioni e dell'artigianato da visitare a Germania

Scopri le abilità e i mestieri che hanno plasmato le società in 200 musei delle professioni e dell'artigianato a Germania. Questi musei evidenziano la storia e le tecniche di varie professioni e mestieri.

Ti interessa l'arte dell'artigianato? Ecco i musei delle professioni e dell'artigianato da non perdere a Germania:

  1. Mühlenhof Freilichtmuseum1

    Mühlenhof Freilichtmuseum

     Münster
    Il Museo all'aperto Mühlenhof di Münster si trova in una posizione comoda nel quartiere di Sentrup, che lo rende facilmente accessibile ai turisti. La sua vicinanza ad altre attrazioni come l'Aasee, lo Zoo per tutte le stagioni e il Museo di Storia Naturale LWL lo rende una tappa ideale per chi vuole esplorare la storia culturale e naturale della regione.
  2. Markus Wasmeier Freilichtmuseum2

    Markus Wasmeier Freilichtmuseum

     Schliersee
    Il Markus Wasmeier Freilichtmuseum è un museo di proprietà privata situato ai margini del distretto di Neuhaus, nel comune dell'Alta Baviera di Schliersee. Questa località offre ai visitatori una miscela unica di storia culturale e bellezza naturale, rendendola una destinazione ideale per chi è interessato a esplorare il ricco patrimonio della regione.
  3. Franconian Open Air Museum3

    Franconian Open Air Museum

     Bad Windsheim
    Il Museo all'aperto della Franconia di Bad Windsheim si trova al margine meridionale del centro storico di Bad Windsheim. Il museo si estende su una vasta area di 45 ettari, offrendo ai visitatori un ampio spazio per esplorare e immergersi nella ricca storia e cultura della regione.
  4. Museumsdorf Glashütte4

    Museumsdorf Glashütte

     Baruth/Mark
    Il Museumsdorf Baruther Glashütte è un monumento tecnico che offre una visione unica della storia sociale e tecnica dell'antico villaggio dei vetrai. I visitatori possono imparare il mestiere del vetraio da un vetraio ed esplorare una mostra su Reinhold Burger, l'inventore della borraccia thermos. Il museo si trova nel sud del distretto di Teltow-Fläming, nel Brandeburgo.
  5. Webermuseum Kloster Zinna5

    Webermuseum Kloster Zinna

     Jüterbog
    Tra il 1996 e il 1998, l'edificio è stato trasformato nel Museo Weber, aperto ufficialmente al pubblico il 1° maggio 1998. Nel 2002 il museo è stato ribattezzato WebHaus. Il museo illustra la storia del monastero e l'ascesa e il declino dell'industria della tessitura.
  6. Deutsches Fleischermuseum6

    Deutsches Fleischermuseum

     Böblingen
    Il Deutsches Fleischermuseum, situato nel cuore di Böblingen, è ospitato in un edificio del XVI secolo noto come l'ex Vogtshaus della città. Questo edificio storico aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti che apprezzano la storia e l'architettura.
  7. Museum Ravensburger7

    Museum Ravensburger

     Ravensburg
    Il Museo Ravensburger, situato nel centro storico di Ravensburg, è un'istituzione unica dedicata alla storia della casa editrice di giochi e libri Ravensburger. Offre un'immersione profonda nell'evoluzione della casa editrice, fornendo ai visitatori una comprensione completa della sua ricca storia e dei suoi contributi significativi al mondo dei giochi e dei libri.
  8. Brauereimuseum8

    Brauereimuseum

     Luneburgo
    Il Brauereimuseum Lüneburg è situato nell'ex Lüneburger Kronen-Brauerei in Heiligengeiststraße. Questa posizione, nel cuore del centro storico, lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano la città. L'ubicazione del museo ne accresce il fascino e l'importanza storica, in quanto è ospitato in un edificio che un tempo era una vivace fabbrica di birra.
  9. Slyrs9

    Slyrs

     Schliersee
    Slyrs è una rinomata distilleria di whisky situata a Schliersee, una pittoresca cittadina dell'Oberland bavarese. Ha la particolarità di essere il più grande produttore di single malt in Germania. La distilleria è stata fondata nel 1999 da Florian Stetter, birraio e maltatore di formazione. L'idea di creare un whisky bavarese venne a Stetter nel 1994, durante un viaggio di studio in Scozia, dove fu ispirato dai parallelismi tra i paesaggi bavaresi e scozzesi e dalle caratteristiche della gente del posto.
  10. Snuff Tobacco Factory10

    Snuff Tobacco Factory

     Ratisbona
    La Baviera è nota per la birra, i wurstel e il tabacco da fiuto. Fate un giro. Alla fine c'è un test gratuito del tabacco da fiuto. Provate il tabacco da fiuto bianco. È privo di tabacco ed è ottimo se avete il raffreddore. Potete acquistarlo come souvenir in ogni tabaccheria per pochi euro.
  11. Heimathaus Pfronten11

    Heimathaus Pfronten

     Pfronten
    L'Heimathaus di Pfronten è un monumento storico, riconosciuto per la sua antica architettura a graticcio. L'edificio è inserito nell'elenco dei monumenti di Pfronten e costituisce una parte significativa del patrimonio culturale della città.
  12. Chocoversum by Hachez12

    Chocoversum by Hachez

     Amburgo
    Il Chocoversum di Hachez è un museo del cioccolato che offre una varietà di prodotti deliziosi. È possibile partecipare a una visita guidata informativa per scoprire come viene prodotto il cioccolato dalla fava alla tavoletta, con tanto di degustazione.
  13. Spessartmuseum13

    Spessartmuseum

     Lohr am Main
    Lo Spessartmuseum, situato nel Castello di Lohr a Lohr am Main, è un luogo dove i visitatori possono approfondire la storia del castello e della regione dello Spessart. Il museo offre una panoramica completa del passato, offrendo una visione unica del contesto storico della zona.
  14. Burg Brome14

    Burg Brome

     Altendorf
    Il Burg Brome, situato a Brome, in Bassa Sassonia, è un castello medievale con fossato, parzialmente ben conservato. È considerato una delle fortificazioni storiche più significative del distretto di Gifhorn. La ricca storia e le caratteristiche architettoniche del castello lo rendono una meta affascinante per i turisti interessati all'architettura e alla storia medievale.
  15. Germanisches Nationalmuseum15

    Germanisches Nationalmuseum

     Nuremberg
    Il Germanisches Nationalmuseum è il più grande museo di storia culturale della Germania, situato a Norimberga. Il museo custodisce ed espone una vasta collezione di oggetti relativi alla cultura e all'arte tedesca dalla preistoria ai giorni nostri. La collezione è composta da circa 1,3 milioni di og
  16. Birthplace Levi Strauss Museum16

    Birthplace Levi Strauss Museum

     Buttenheim
    Il Museo Levi Strauss di Buttenheim, inaugurato nel 2000, si trova nella città natale di Levi Strauss, l'inventore dei jeans. Questo museo è un omaggio alla vita e al lavoro di Levi Strauss e offre una visione unica della storia dei jeans.
  17. Museumshof Bad Oeynhausen17

    Museumshof Bad Oeynhausen

     Bad Oeynhausen
    Il Museumshof Bad Oeynhausen, un museo locale della città termale della Vestfalia orientale, è stato inaugurato nel 1969. Questo museo è una testimonianza della ricca storia e cultura della regione e offre ai visitatori uno sguardo sul passato.
  18. Samurai Museum Berlin - Peter Janssen Collection18

    Samurai Museum Berlin - Peter Janssen Collection

     Berlino
    Il Museo del Samurai di Berlino è un'istituzione unica nel suo genere che ospita una collezione privata di manufatti e oggetti d'arte legati alla classe dei guerrieri giapponesi. La collezione appartiene a Peter Janssen, un imprenditore edile. Il museo offre una rara opportunità di esplorare la ricca storia e la cultura dei samurai, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e alla cultura giapponese.
  19. Dorenburg Open-Air Museum19

    Dorenburg Open-Air Museum

     Grefrath
    Il Niederrheinische Freilichtmuseum è un museo folcloristico all'aperto che offre uno sguardo sulla cultura rurale e artigianale della regione centrale del Basso Reno. È un luogo eccellente per i turisti interessati alla storia e alla cultura per conoscere i modi di vita tradizionali di questa parte della Germania.
  20. Franconian Brewery Museum20

    Franconian Brewery Museum

     Bamberg
    Il Museo della Birra della Franconia a Bamberg è una destinazione unica che offre un'immersione profonda nella storia e nella tradizione della produzione di birra nella regione. Il museo si trova nell'ex birrificio del monastero benedettino di Michelsberg, un sito con una ricca storia di produzione di birra che risale al 1122. Questo ambiente storico costituisce un'autentica cornice per la vasta collezione del museo, composta da oltre 1400 oggetti esposti.
  21. Spicy's Spice Museum21

    Spicy's Spice Museum

     Amburgo
    Il museo si trova nella storica Speicherstadt, in un vecchio magazzino del blocco Speicher L. Questa posizione aggiunge fascino e autenticità al museo, offrendo uno scenario adatto all'esplorazione delle spezie.
  22. Museum of Clockmaking22

    Museum of Clockmaking

     Villingen-Schwenningen
    Il Museo dell'Orologeria, noto anche come Uhrenindustriemuseum in tedesco, si trova nella città di Villingen-Schwenningen, in Germania. Il museo è dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia dell'industria orologiera, che un tempo costituiva una parte importante dell'identità della città. Offre una visione unica del passato della città e dell'evoluzione dell'industria orologiera.
  23. Ore Mountain Toy Museum23

    Ore Mountain Toy Museum

     Seiffen/Erzgebirge
    Il Museo del giocattolo del Monte Ore, situato a Seiffen, è un'istituzione riconosciuta a livello mondiale che mette in mostra i giocattoli unici e l'arte popolare della regione del Monte Ore. Il museo è stato inaugurato nel 1953 e da allora è un importante punto di riferimento culturale della zona, che attira visitatori da tutto il mondo.
  24. Hagen Westphalian Open-Air Museum24

    Hagen Westphalian Open-Air Museum

     Hagen
    Il Museo all'aperto della Westfalia di Hagen si trova nella zona sud-orientale della Ruhr, a Hagen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la storia dell'artigianato e della tecnica in modo pratico.
  25. German Blade Museum25

    German Blade Museum

     Solingen
    Il Museo tedesco delle lame, situato nel quartiere Gräfrath di Solingen, è un'istituzione unica nel suo genere che espone un'ampia gamma di posate, armi da taglio e strumenti da taglio. La collezione del museo offre una panoramica completa dell'evoluzione e dell'uso delle lame nel corso della storia, evidenziando il loro significato nella civiltà umana.
  26. Rheinisches Feuerwehrmuseum26

    Rheinisches Feuerwehrmuseum

     Erkelenz
    Il Rheinisches Feuerwehrmuseum, situato a Erkelenz, è stato inaugurato il 28 maggio 1994. Oggi è gestito dall'associazione Rheinisches Feuerwehrmuseum Lövenich e.V.. Il museo è nato dalla collezione privata di Peter Höpgens e da allora è diventato un'importante istituzione culturale della regione.
  27. Deutschlandmuseum27

    Deutschlandmuseum

     Berlino
    L'esperienza storica immersiva! Viaggiate attraverso 2000 anni di storia tedesca: aggiratevi in un castello, azionate la macchina da stampa di Gutenberg, ballate nei ruggenti anni '20 e ammirate le rovine di Berlino dopo la Seconda Guerra Mondiale. Terminate negli anni '90 su una S-Bahn di Berlino.
  28. German Shoe Museum28

    German Shoe Museum

     Hauenstein
    Il Museo tedesco della calzatura, situato a Hauenstein, nel Palatinato, è un'istituzione unica che offre una panoramica completa dell'evoluzione dell'industria calzaturiera locale. Il museo è ospitato in un ex calzaturificio, aggiungendo un tocco di autenticità all'esperienza. I visitatori possono esplorare gli aspetti tecnici della produzione di scarpe e approfondire la storia sociale e quotidiana delle calzature.
  29. Bocholt textile museum29

    Bocholt textile museum

     Bocholt
    Il Museo tessile di Bocholt si trova nella città di Bocholt, nel nord-ovest della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Fa parte del distretto di Borken e si trova a 4 km a sud del confine con i Paesi Bassi. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti sia tedeschi che olandesi.
  30. LVR Museum of Industry: Mueller Cloth Mill30

    LVR Museum of Industry: Mueller Cloth Mill

     Kreis Euskirchen
    Il museo offre una comprensione completa del processo di produzione dei mulini per tessuti. Presenta macchinari e attrezzature perfettamente funzionanti risalenti al 1900 circa, offrendo uno sguardo unico sul passato industriale. I visitatori possono osservare i macchinari in azione, offrendo un legame tangibile con la storia dell'industria tessile.
  31. Dat ole Hus31

    Dat ole Hus

     Bünzen
    Il museo è aperto al pubblico tutto l'anno il sabato e la domenica, nonché nei giorni festivi dalle 14.00 alle 18.00. Ciò lo rende una destinazione comoda per le visite nei fine settimana e nei giorni festivi. I visitatori possono esplorare il museo con il proprio ritmo, cogliendo la ricchezza della storia e della cultura che ha da offrire.
  32. Glockenmuseum Stiftskirche Herrenberg32

    Glockenmuseum Stiftskirche Herrenberg

     Herrenberg
    Il Glockenmuseum Herrenberg, noto anche come Glockenmuseum Stiftskirche Herrenberg, è situato all'interno della Chiesa Collegiata Evangelica di Herrenberg. Questa posizione aggiunge un contesto storico e culturale unico al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia, alla cultura e all'architettura.
  33. Heimathaus Verl33

    Heimathaus Verl

     Verl
    L'Heimathaus Verl è un edificio storico che risale al 1615 circa. Oggi viene utilizzato dall'associazione locale della città di Verl, situata nel distretto di Gütersloh, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, per vari eventi culturali. Tra questi, letture, concerti e mostre d'arte, che ne fanno un vibrante centro di cultura e storia locale.
  34. Bandwebereimuseum Elfringhausen34

    Bandwebereimuseum Elfringhausen

     Hattingen
    Il Bandwebereimuseum Elfringhausen, situato a Hattingen, è un museo di storia locale aperto nel 1996. È dedicato alla storia locale della tessitura del nastro, una parte importante del passato della regione. Il museo offre uno sguardo approfondito sull'evoluzione di questa industria e sul suo impatto sulla comunità locale.
  35. Heimatmuseum Stein-Mittelfranken35

    Heimatmuseum Stein-Mittelfranken

     Stein
    L'Heimatmuseum Stein è un museo situato nella città di Stein, nel distretto di Fürth. Questa sede è una parte importante dell'identità del museo, in quanto profondamente radicata nella storia e nella cultura della regione.
  36. Galileo Wissenswelt36

    Galileo Wissenswelt

     Fehmarn
    Il Galileo Wissenswelt è un museo situato sull'isola di Fehmarn, nel Mar Baltico, a Ostholstein. Questo museo è una miscela unica di un museo tradizionale di collezioni e di un museo per bambini e ragazzi, che enfatizza il concetto di "capire attraverso l'afferrare". Offre un'esplorazione completa della storia naturale e della tecnologia nei suoi 3.200 metri quadrati di spazio nell'edificio principale di Burg on Fehmarn.
  37. Deutsches Feuerwehr-Museum37

    Deutsches Feuerwehr-Museum

     Fulda
    Il Deutsches Feuerwehr-Museum (DFM) di Fulda-Neuenberg è una meta importante per chi è interessato alla storia dei vigili del fuoco. Il museo si estende su un'area espositiva di 1600 m² e offre una panoramica completa della storia dei vigili del fuoco tedeschi.
  38. Swabian Crafts Museum38

    Swabian Crafts Museum

     Augsburg
    Il Museo dell'Artigianato Svevo di Augusta è un'istituzione unica che offre uno sguardo al passato. Gestito dalla Camera dell'Artigianato della Svevia, il museo presenta laboratori meticolosamente ricreati di antiche professioni artigianali. I visitatori possono esplorare le complessità di queste professioni e comprendere meglio la ricca storia artigianale della regione.
  39. Deutsches Peitschenmuseum39

    Deutsches Peitschenmuseum

     Burladingen
    Il Deutsches Peitschenmuseum, situato a Killer, un quartiere della città di Burladingen, nel Baden-Württemberg, è dedicato alla storia e alla produzione di fruste per la guida o per il bestiame. Questo museo unico nel suo genere offre uno sguardo approfondito sull'artigianato e sulla tradizione della produzione di fruste, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere questo aspetto unico della storia e della cultura tedesca.
  40. Suppenmuseum Neudorf40

    Suppenmuseum Neudorf

     Sehmatal
    Il Suppenmuseum, situato a Neudorf, un distretto del comune di Sehmatal negli alti Monti Metalliferi, è un'attrazione unica in quanto è il primo del suo genere in Germania. Questo museo è dedicato alla storia e alla cultura della zuppa e rappresenta una destinazione unica per gli appassionati di cibo e di storia.
  41. Heimatmuseum Unser Fritz41

    Heimatmuseum Unser Fritz

     Herne
    L'Heimatmuseum Unser Fritz, situato a Herne, è uno dei tre siti del Museo Emschertal. Questo museo è dedicato alla storia sociale di Herne e di Wanne Eickel. È stato istituito nel 1926, in coincidenza con la fondazione della città. Questo museo è una parte significativa del patrimonio culturale della città e offre un'immersione profonda nella sua storia sociale.
  42. Open Air Museum of Ethnography Schwerin Mueß42

    Open Air Museum of Ethnography Schwerin Mueß

     Schwerin
    Il Museo all'aperto di Schwerin-Mueß si trova nell'ex villaggio di pescatori e agricoltori di Mueß, incorporato nella città di Schwerin nel 1936. Questa posizione offre un contesto storico unico per il museo, poiché si trova direttamente sulla sponda meridionale del lago di Schwerin. L'ambientazione del museo in un villaggio tradizionale rafforza l'autenticità delle esposizioni e fornisce un senso reale della vita rurale nel Meclemburgo dal XVII all'inizio del XX secolo.
  43. Pfunds-Museum43

    Pfunds-Museum

     Kleinsassen
    Il Pfunds-Museum di Kleinsassen (Rhön) ospita una collezione unica di bilance, pesi e strumenti di misura. Questa collezione è stata meticolosamente compilata da Reinhardt Kremer e presenta un'ampia gamma di questi oggetti provenienti da diverse professioni, paesi, continenti ed epoche. Il museo offre una panoramica della diversità di invenzioni e design di questi strumenti.
  44. Heimatmuseum Seulberg44

    Heimatmuseum Seulberg

     Friedrichsdorf
    L'Heimatmuseum Seulberg si trova a Seulberg, il più antico distretto di Friedrichsdorf nella regione del Taunus. Ha la particolarità di essere il più grande museo di storia locale dell'area del Taunus. Il museo è ospitato nell'antico edificio della scuola e del municipio, il che ne accresce il fascino storico.
  45. Zollmuseum Habkirchen45

    Zollmuseum Habkirchen

     Habkirchen
    Lo Zollmuseum di Habkirchen, nel Saarland, è un'istituzione unica nel suo genere che documenta la storia del confine e delle dogane tra Habkirchen in Germania e la vicina comunità francese di Frauenberg. Il museo è ospitato nell'ex dogana di Habkirchen, che si trova direttamente sul ponte pedonale per Frauenberg. Il museo offre una visione affascinante della storia della regione di confine e delle operazioni doganali che vi si svolgevano.
  46. Glasmuseum Immenhausen46

    Glasmuseum Immenhausen

     Immenhausen
    Inaugurato nel 1987, il Glasmuseum Immenhausen è ospitato nell'edificio del generatore convertito dell'ex vetreria Süßmuth. Il museo offre una panoramica completa della storia dell'arte vetraria, tracciandone le origini dal Vicino Oriente quasi 6000 anni fa fino alle vetrerie forestali del XVI secolo nell'area dell'Assia settentrionale e della Bassa Sassonia meridionale.
  47. Freilandmuseum Lehde47

    Freilandmuseum Lehde

     Lübbenau/Spreewald
    Il Freilandmuseum Lehde è un museo all'aperto situato a Lehde. È dedicato alla presentazione della vita nella regione dello Spreewald durante il XIX secolo. I visitatori possono farsi un'idea del passato e comprendere lo stile di vita, la cultura e le tradizioni delle persone che vivevano in questa regione in quel periodo.
  48. Heringsfängermuseum Heimsen48

    Heringsfängermuseum Heimsen

     Petershagen
    L'Heringsfängermuseum Heimsen è un museo situato nel quartiere di Heimsen della città di Petershagen, nel distretto di Minden-Lübbecke della Vestfalia orientale. L'ubicazione è significativa perché offre una visione unica della storia e della cultura della regione.
  49. Baumberger Sandstein Museum49

    Baumberger Sandstein Museum

     Havixbeck
    Il Museo dell'arenaria Baumberger, situato a Havixbeck, vicino a Münster, è dedicato all'arenaria gialla a grana fine Baumberger, nota anche come arenaria calcarea, estratta nelle vicine montagne Baumberger. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla storia e sul significato di questo tipo unico di arenaria.
  50. Weißgerbermuseum Doberlug-Kirchhai50

    Weißgerbermuseum Doberlug-Kirchhai

     Doberlug-Kirchhain
    Il Weißgerbermuseum, situato a Doberlug-Kirchhain nel distretto di Elbe-Elster, è un museo di storia tecnica unico nel suo genere in Europa. È l'unico museo di questo tipo in Europa e rappresenta una meta peculiare per chi è interessato alla storia tecnica e all'industria del cuoio.
  51. Rheinland-Pfälzisches Feuerwehrmuseum51

    Rheinland-Pfälzisches Feuerwehrmuseum

     Hermeskeil
    Il Rheinland-Pfälzische Feuerwehrmuseum Hermeskeil, noto anche come "museo dell'esperienza dei vigili del fuoco", è un museo espositivo interattivo situato nel centro della città di Hermeskeil. Il museo è dedicato ai temi del fuoco e dei vigili del fuoco, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e coinvolgente.
  52. Kettenschmiedemuseum Sichtigvor52

    Kettenschmiedemuseum Sichtigvor

     Warstein
    Il Kettenschmiedemuseum, situato nel quartiere Warstein di Sichtigvor, offre una visione unica della produzione manuale di catene. Questo processo, un tempo praticato dai fabbri di catene, viene mostrato in modo dettagliato e coinvolgente. I visitatori possono conoscere le tecniche e le abilità tradizionali di questo mestiere, offrendo uno sguardo affascinante sul passato.
  53. Brückenhofmuseum53

    Brückenhofmuseum

     Königswinter
    Il Brückenhofmuseum è un museo di storia locale situato a Oberdollendorf, un quartiere della città di Königswinter nel distretto Rhein-Sieg della Renania Settentrionale-Vestfalia. Il museo ha iniziato la sua attività nel 1991 nell'ex cantina "Brückenhof" (Bachstraße 93), una casa a graticcio risalente al XVII secolo. Questa sede offre un ambiente storico unico per le esposizioni del museo.
  54. Tuchmacher Museum Bramsche54

    Tuchmacher Museum Bramsche

     Bramsche
    Il Museo Tuchmacher Bramsche, inaugurato nel 1997, è ospitato negli edifici della Corporazione Bramscher Tuchmacher. Questa corporazione, che si dedicava alla produzione di panni di lana, ha cessato le sue attività nel 1972. L'ubicazione del museo aggiunge un tocco storico all'esperienza del visitatore, poiché si trova proprio nel luogo in cui la corporazione operava.
  55. Bauspar-Museum55

    Bauspar-Museum

     Wüstenrot
    Il Bauspar-Museum, aperto nel 1996, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla storia e allo sviluppo del risparmio domestico. Si trova nella Georg-Kropp-Haus di Wüstenrot, nel distretto di Heilbronn. Questo museo offre un'immersione profonda nel mondo della finanza e del risparmio, fornendo una prospettiva unica sull'evoluzione di questi concetti nel tempo.
  56. Museum Hammerschmiede und Stockerhof56

    Museum Hammerschmiede und Stockerhof

     Neuburg an der Kammel
    L'Hammerschmiede Naichen, situato a Naichen, un quartiere di Neuburg an der Kammel nel distretto di Günzburg in Baviera, è un monumento storico tecnico. Dal 1990 è stato aperto al pubblico come museo, offrendo ai visitatori uno sguardo al passato e l'opportunità di conoscere la storia e la tecnologia dell'epoca.
  57. Wappenschmiede Elmstein57

    Wappenschmiede Elmstein

     Appenthal
    La Wappenschmiede Elmstein è stata in funzione fino al 1975 e l'ultimo fabbro è stato Heinrich Haag. Oggi è un monumento culturale e un museo funzionante. I visitatori possono sperimentare il significato storico della fucina e conoscere la vita e il lavoro di un fabbro del passato.
  58. Ostfriesisches Teemuseum58

    Ostfriesisches Teemuseum

     Norden
    L'Ostfriesisches Teemuseum Norden è un museo situato nella città della Frisia orientale di Norden. È ospitato nel Municipio Vecchio della città, un edificio storico che aggiunge fascino al museo. La posizione del museo nel cuore della città lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  59. Orgelmuseum59

    Orgelmuseum

     Borgentreich
    L'Orgelmuseum Borgentreich, fondato nel 1980, ha la particolarità di essere il primo museo dell'organo in Germania. Questo significato storico si aggiunge al fascino unico del museo, rendendolo una destinazione degna di nota per chi è interessato alla musica e alla storia.
  60. Storchenturm-Museum60

    Storchenturm-Museum

     Zell am Harmersbach
    La Storchenturm, una torre medievale, si trova a Zell am Harmersbach, nella Foresta Nera. Faceva parte dell'antica fortificazione della città e oggi funge da museo di storia locale. Questa struttura storica offre uno sguardo al passato e permette di conoscere la storia della regione.
  61. Philipp-Reis-Haus und Hugenottenmuseum61

    Philipp-Reis-Haus und Hugenottenmuseum

     Friedrichsdorf
    La Philipp-Reis-Haus è un museo cittadino situato a Friedrichsdorf, nel Taunus. Si trova nell'ex residenza di Philipp Reis, l'inventore del telefono. Questo edificio storico offre una visione unica della vita e del lavoro dell'inventore, nonché dello sviluppo del telefono dalla sua nascita ai giorni nostri.
  62. 62

    Töpfereimuseum

     Langerwehe
    Il Töpfereimuseum si trova nella città di Langerwehe, nel distretto di Düren, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica per chi è interessato alla ceramica e alla sua storia.
  63. Holmer Mühle63

    Holmer Mühle

     Buchholz in der Nordheide
    L'Holmer Mühle è un mulino ad acqua protetto situato sulla strada dei mulini della Bassa Sassonia (n. 111). Questo storico mulino fa parte della tenuta Holm, di proprietà privata. La posizione del mulino, direttamente sul fiume Seeve, ne accresce il fascino e il significato storico.
  64. Steinhauermuseum Mühlbach64

    Steinhauermuseum Mühlbach

     Eppingen
    Lo Steinhauermuseum Mühlbach è situato nell'ex municipio di Mühlbach, una frazione di Eppingen nel distretto di Heilbronn del Baden-Württemberg. Questo luogo è ricco di storia e offre un ambiente unico per il museo.
  65. Stockmachermuseum65

    Stockmachermuseum

     Lindewerra
    Lo Stockmachermuseum è situato nel caratteristico villaggio di Lindewerra, nel distretto di Eichsfeld, nel nord-ovest della Turingia. Questa posizione è degna di nota perché si trova direttamente sul confine di stato con il Werra-Meißner-Kreis dell'Assia, offrendo una miscela unica di influenze culturali.
  66. German Typewriter Museum Bayreuth66

    German Typewriter Museum Bayreuth

     Bayreuth
    Il Museo tedesco della macchina da scrivere, fino all'agosto 2022, era situato nel quartiere di Sankt Georgen a Bayreuth. Da allora gli oggetti esposti sono stati temporaneamente conservati in un luogo riservato, in attesa di essere trasferiti in una nuova sede nei locali del castello di caccia di Thiergarten.
  67. Heimatstube Exten67

    Heimatstube Exten

     Rinteln
    L'Heimatstube Exten - Museo della cultura del villaggio è un museo locale situato nel distretto di Exten, nella città di Rinteln. Il museo è dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia, della tradizione e della cultura della comunità locale. Offre una visione unica dello stile di vita locale e delle tradizioni che hanno plasmato la comunità nel corso degli anni.
  68. Kreisheimatstube Stoffenried68

    Kreisheimatstube Stoffenried

     Stoffenried
    La Kreisheimatstube Stoffenried è un caratteristico museo all'aperto situato nella città di Stoffenried. È situato a metà strada tra le città di Krumbach e Günzburg, il che lo rende una destinazione accessibile per i turisti che viaggiano nella regione.
  69. felto - Filzwelt Soltau69

    felto - Filzwelt Soltau

     Soltau
    Felto - Filzwelt Soltau è un museo unico nel suo genere, situato nella città della Bassa Sassonia di Soltau. Il museo è dedicato al tema del feltro e si estende su una superficie di circa 1.500 m². Offre ai visitatori un centro educativo ed esperienziale per conoscere la storia, la produzione e i vari usi del feltro.
  70. Lower Bavarian Open-Air Museums70

    Lower Bavarian Open-Air Museums

     Finsterau
    Il Museo all'aperto di Finsterau, situato nel comune di Mauth, alla periferia del villaggio di Finsterau, nella Foresta Bavarese, vicino al confine ceco, offre una ricca esposizione di architettura rurale. Il museo presenta case coloniche, fattorie complete, una fucina di paese e una locanda lungo le strade della Foresta Bavarese. Queste esposizioni forniscono una visione completa della vita rurale storica di questa regione.
  71. Industriemuseum Freudenthaler Sensenhammer71

    Industriemuseum Freudenthaler Sensenhammer

     Leverkusen
    L'Industriemuseum Freudenthaler Sensenhammer, situato nel quartiere Schlebusch di Leverkusen, è una storica fabbrica di falci. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la storia della produzione industriale della regione, con particolare attenzione alla produzione di falci. Gli edifici e le postazioni di lavoro originali della fabbrica sono stati conservati, offrendo uno sguardo al passato.
  72. Deutsches Hirtenmuseum72

    Deutsches Hirtenmuseum

     Hersbruck
    Il Deutsches Hirtenmuseum, situato nella città di Hersbruck, è stato inaugurato nel 1933. È ospitato in un complesso protetto che comprende una casa contadina del XVI secolo, un fienile e un altro edificio, tutti circondati da un ampio cortile e giardino. Questo ambiente offre uno scenario unico e storico per le esposizioni del museo.
  73. German Spy Museum Berlin73

    German Spy Museum Berlin

     Berlino
    Chi è stata la prima spia? Sapevate che i droni sono stati utilizzati nella Seconda guerra mondiale? Quale servizio segreto aveva i codici migliori? Qual è la differenza tra una trappola di miele e il metodo Romeo? Chi sa di più su di voi: la Stasi, la NSA, Facebook o Miles and More? Il Museo tedesc
  74. Deutsches Zeitungsmuseum74

    Deutsches Zeitungsmuseum

     Wadgassen
    Il Deutsches Zeitungsmuseum è situato in un ex edificio economico dell'Abbazia di Wadgassen, su una superficie di circa 500 metri quadrati. Questo ambiente spazioso consente un'esposizione completa di reperti relativi allo sviluppo storico, alla produzione tecnica e alla distribuzione dei giornali.
  75. Klassikstadt75

    Klassikstadt

     Francoforte sul Meno
    Klassikstadt è un centro per le auto d'epoca a Francoforte. I visitatori possono sperimentare la cultura dell'automobile in questo mondo di emozioni e tesori automobilistici. Officine in vetro per restauri, riparazioni e costruzione di motori, nonché un orologiaio, invitano a guardare al di sopra de
  76. Beer and Oktoberfest Museum76

    Beer and Oktoberfest Museum

     Monaco di Baviera
    Il Museo della Birra e dell'Oktoberfest (Bier- und Oktoberfestmuseum) è un museo di Monaco dedicato alla storia della birra (al piano terra) e dell'Oktoberfest (ai piani superiori). Il museo della birra di Munch è ospitato in un antico edificio risalente al 1327. Il museo comprende varie mostre ered
  77. DASA77

    DASA

     Dortmund
    La DASA - Arbeitswelt Ausstellung è una mostra a Dortmund che si concentra sulla rappresentazione del rapporto tra lavoro, tecnologia e persone. Con una mostra interattiva, la DASA si concentra sulle persone con le loro preoccupazioni fisiche, mentali, sociali e culturali. Con il suo leitmotiv uomo
  78. 78

    Pharmacy Museum Bad Münstereifel

     Bad Münstereifel
    Fino al disastro dell'alluvione del luglio 2021, il Museo della Farmacia di Bad Münstereifel esponeva le stanze originali della Farmacia del Cigno del XIX e XX secolo. Tra questi vi erano il dispensario, il laboratorio, la camera dei materiali, il gabinetto delle erbe e il giardino delle erbe. Gli scaffali del museo sono originali e risalgono all'anno di fondazione, il 1806, offrendo ai visitatori uno sguardo unico sul passato.
  79. Räuchermann Museum79

    Räuchermann Museum

     Sehmatal
    Il 1. Räuchermann-Museum, situato a Cranzahl nell'Erzgebirgskreis in Sassonia, è un'istituzione unica in Germania. È l'unico museo del suo genere nel Paese, dedicato alla tradizione dei Räuchermann, o "uomini che fumano".
  80. German Bee Museum Weimar80

    German Bee Museum Weimar

     Weimar
    Il Museo tedesco delle api di Weimar, fondato nel 1907 da Ferdinand Gerstung, offre un'immersione profonda nel mondo dell'apicoltura. Gerstung, noto anche come il "padre delle api", fondò il museo per educare e informare sui vari aspetti dell'apicoltura. La ricca storia del museo ne accresce il fascino e l'attrattiva per i visitatori.
  81. Museum für Figurentheater81

    Museum für Figurentheater

     Lubecca
    Il Theaterfigurenmuseum, noto anche come Museo delle marionette teatrali, si trova nel centro storico di Lubecca, in Germania. Si trova vicino alla Holstentor, nel vicolo Kolk sotto la Petrikirche, la chiesa di San Pietro. Questo museo privato è facilmente accessibile e offre ai visitatori un'esperienza culturale unica.
  82. Deutsches Hutmuseum Lindenberg im Allgäu82

    Deutsches Hutmuseum Lindenberg im Allgäu

     Lindenberg im Allgäu
    Il Deutsches Hutmuseum Lindenberg, situato a Lindenberg im Allgäu, è un museo dedicato alla storia culturale dei cappelli. Dal 2014 è ospitato nell'edificio dell'ex fabbrica di cappelli Ottmar Reich GmbH & Co. Questa posizione aggiunge un livello di autenticità alle esposizioni del museo, in quanto i visitatori possono esplorare la storia della produzione di cappelli nel luogo stesso in cui si svolgeva.
  83. Bavarian Police Museum83

    Bavarian Police Museum

     Ingolstadt
    Il Museo della Polizia Bavarese, situato nella storica Torre Triva nel Klenzepark di Ingolstadt, è il museo centrale della polizia bavarese. Questa sede non solo offre una visione unica della storia e dello sviluppo delle forze di polizia in Baviera, ma offre anche un ambiente pittoresco per i visitatori.
  84. Heimatmuseum Oberstdorf84

    Heimatmuseum Oberstdorf

     Oberstdorf
    L'Heimatmuseum di Oberstdorf è ospitato nella Köcherlerhaus, una casa colonica costruita nel 1620. Questo edificio è uno dei pochi nel centro della città ad essere sopravvissuto a un grave incendio nel 1865. Questo contesto storico aggiunge uno strato di intrigo e resilienza al museo, rendendolo un luogo affascinante da visitare per chi è interessato alla storia locale.
  85. Brennpunkt - Feuerwehrmuseum der Generationen85

    Brennpunkt - Feuerwehrmuseum der Generationen

     Arnsberg
    Il Museo dei Vigili del Fuoco della città di Arnsberg, noto anche come BRENNPUNKT, è comodamente situato direttamente alla stazione ferroviaria di Arnsberg. Ciò lo rende facilmente accessibile ai turisti che arrivano in treno. Il museo fa parte del patrimonio culturale della città e offre una visione unica della storia dei vigili del fuoco di Arnsberg.
  86. Historische Handwerkerstuben Gingst86

    Historische Handwerkerstuben Gingst

     Gingst
    Il Museum Gingst, situato a Gingst, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è un sito storico unico che offre ai visitatori uno sguardo al passato. Il museo è ospitato in ex edifici residenziali risalenti al XVIII secolo. Questi edifici, ora protetti come monumenti storici, offrono un'affascinante visione delle condizioni di vita e di lavoro sull'isola intorno al 1900.
  87. German Goldsmiths´ House87

    German Goldsmiths´ House

     Hanau
    La Casa dell'orafo tedesco, situata nel centro storico di Hanau, è un museo che espone gioielli e oggetti cavi fin dall'inizio del XX secolo. Questo edificio storico, che un tempo era il municipio, offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di oggetti esposti, non solo dalla Germania ma da tutto il mondo. Il museo è una testimonianza della ricca storia della città e della sua lunga tradizione nell'artigianato orafo.
  88. Stadt- und Bergbaumuseum Freiberg88

    Stadt- und Bergbaumuseum Freiberg

     Freiberg
    Lo Stadt- und Bergbaumuseum Freiberg, fondato nel 1861 dall'Associazione per l'antichità di Freiberg, è uno dei più antichi musei civici della Sassonia. Si trova nell'ex Domherrenhof, un edificio secolare in stile tardo gotico. Questo museo è una testimonianza della ricca storia e cultura della regione e offre ai visitatori una visione unica del passato.
  89. Wiesentäler Textilmuseum89

    Wiesentäler Textilmuseum

     Zell im Wiesental
    Il Wiesentäler Textilmuseum si trova nella città di Zell im Wiesental, immersa nella Foresta Nera meridionale. Il museo è ospitato nelle sale con tetto a capannone di un'antica tessitura, situata sulle rive del fiume Wiese. Questa posizione unica accresce il fascino e il significato storico del museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e alla produzione tessile.
  90. Ditmarsium90

    Ditmarsium

     Burg (Dithmarschen)
    Il Ditmarsium è un museo locale situato a Burg, Dithmarschen. Offre una panoramica su vari aspetti della vita a Dithmarschen, con particolare attenzione alla farmacia locale, all'artigianato e al commercio e alla navigazione. Questo lo rende una meta interessante per i turisti interessati a conoscere la cultura e la storia locale.
  91. Heimatmuseum Nebra91

    Heimatmuseum Nebra

     Nebra (Unstrut)
    L'Heimatmuseum Nebra è un museo locale situato nella città di Nebra, in Sassonia-Anhalt. Il museo si trova nell'ex Fulsche-Haus, che era la casa di un calzolaio. Questa casa è stata donata alla città di Nebra alla fine degli anni '90 e la città ha sostenuto la ristrutturazione e la creazione di un museo al suo interno.
  92. Palatine Stonemason Museum92

    Palatine Stonemason Museum

     Alsenz
    Il Museo dello scalpellino palatino, attivo dal 1995, offre un'esposizione completa di reperti di scalpellini che vanno dall'epoca romana ai giorni nostri. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e l'evoluzione della scalpellatura nel corso dei secoli.
  93. LWL-Museum Glashütte Gernheim93

    LWL-Museum Glashütte Gernheim

     Petershagen
    La vetreria di Gernheim, situata a Petershagen - Ovenstädt, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, fa parte del Museo Industriale LWL. Il museo è ospitato negli edifici storici dell'ex vetreria, che ha operato come fabbrica industriale dal 1812 al 1877. Durante il suo funzionamento, la vetreria era un importante produttore di vetro della regione.
  94. Geschichtsmuseum der Stadt Lüdenscheid94

    Geschichtsmuseum der Stadt Lüdenscheid

     Lüdenscheid
    Il Geschichtsmuseum der Stadt Lüdenscheid è un museo di storia locale situato a sud del centro di Lüdenscheid. Si trova vicino alla zona commerciale Wilhelmstraße e al municipio, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano la città.
  95. Feuerwehrmuseum Augsburg95

    Feuerwehrmuseum Augsburg

     Augsburg
    I Vigili del Fuoco di Augusta sono parte integrante dell'infrastruttura di sicurezza della città. È organizzato sotto l'Ufficio per la protezione dagli incendi e dai disastri della città di Augusta. Il dipartimento comprende il corpo dei vigili del fuoco professionisti, che gestisce due stazioni all'interno della città, e otto corpi di vigili del fuoco volontari provenienti da vari distretti. Inoltre, ci sono sette vigili del fuoco aziendali che contribuiscono alla sicurezza della città.
  96. Stadtmuseum Nordhorn96

    Stadtmuseum Nordhorn

     Nordhorn
    Lo Stadtmuseum Nordhorn è un museo incentrato sulla città e sulla storia tessile della città di confine di Nordhorn, in Bassa Sassonia. Si trova in tre edifici storici che un tempo facevano parte dell'industria tessile di Nordhorn. Questi edifici sono il grattacielo NINO, la Povelturm e l'Alte Weberei Povel.
  97. Wilhelm-Busch-Mühle97

    Wilhelm-Busch-Mühle

     Ebergötzen
    Il Wilhelm-Busch-Mühle, noto anche come Max-und-Moritz-Mühle, è uno storico mulino ad acqua situato a Ebergötzen, nel distretto di Gottinga. Dal 1977 funziona come sito commemorativo di Wilhelm Busch, famoso poeta, pittore e illustratore, e come museo del mulino. Il museo offre uno sguardo alla vita e all'opera di Wilhelm Busch, all'antica tecnica di macinazione del mulino a grano in funzione, alla storia dell'edificio e alla vita rurale del XIX secolo.
  98. Friedrich-Fröbel-Museum98

    Friedrich-Fröbel-Museum

     Bad Blankenburg
    Il Museo Friedrich-Fröbel di Bad Blankenburg è un luogo importante per la storia dell'educazione della prima infanzia. È ospitato proprio nell'edificio in cui Friedrich Fröbel, spesso indicato come il "fondatore" dell'asilo, aprì il suo primo "istituto per il gioco e l'occupazione" nel 1839/40. Questo istituto si sarebbe poi evoluto in quello che oggi conosciamo come asilo nido. Questa istituzione si sarebbe poi evoluta in quello che oggi conosciamo come asilo nido. Il museo si trova in questo edificio dal 1982, il che lo rende un luogo di importanza storica per chi è interessato alle origini dell'educazione della prima infanzia.
  99. Conditorei Museum Kitzingen99

    Conditorei Museum Kitzingen

     Kitzingen
    Il Conditorei Museum di Kitzingen è un'istituzione unica dedicata all'artigianato della panificazione e della pasticceria. Offre un'immersione profonda nella storia e nell'evoluzione di questi mestieri, offrendo una prospettiva unica sul patrimonio culinario della città.
  100. Brewery Museum100

    Brewery Museum

     Dortmund
    Il Museo della Birra è un museo della birra di Dortmund. È un luogo dedicato alla rinomata birra di Dortmund. I visitatori possono imparare tutto sulla storia e sul processo di produzione della birra. Il museo si concentra sulla storia delle birrerie di Dortmund, principalmente sul XIX e XX secolo,
  101. Museum für Thüringer Volkskunde101

    Museum für Thüringer Volkskunde

     Erfurt
    Il Museum für Thüringer Volkskunde Erfurt è riconosciuto come uno dei più grandi musei popolari della Germania. Questo lo rende una meta importante per chi è interessato a esplorare la ricca cultura popolare del Paese.
  102. Deutsches-Knopfmuseum102

    Deutsches-Knopfmuseum

     Bärnau
    Il Deutsches Knopfmuseum, situato a Bärnau, nell'Oberpfalz, è un museo unico dedicato ai bottoni. È stato aperto per la prima volta nel 1975 e dal 1998 è ospitato nell'ex Kommunbrauhaus in Tachauer Straße 2. Questa sede aggiunge un fascino storico al museo, rendendolo interessante da visitare. Questa ubicazione conferisce al museo un fascino storico che lo rende un luogo interessante da visitare.
  103. Bauernhausmuseum Amerang103

    Bauernhausmuseum Amerang

     Amerang
    Il Bauernhausmuseum Amerang è un museo all'aperto situato nella suggestiva regione del Chiemgau, in Alta Baviera, alla periferia della città di Amerang. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione in un ambiente pittoresco.
  104. Textil- und Rennsportmuseum TRM104

    Textil- und Rennsportmuseum TRM

     Hohenstein-Ernstthal
    Il Textil- und Rennsportmuseum (TRM) di Hohenstein-Ernstthal è un museo unico nel suo genere, istituito negli anni Novanta. È ospitato in un edificio industriale di cinque piani che apparteneva all'ex azienda tessile C. F. Jäckel. Questo ambiente storico conferisce al museo un fascino unico e offre uno sguardo sul passato industriale della regione.
  105. Spielzeugmuseum im Havelland105

    Spielzeugmuseum im Havelland

     Rhinow
    Lo Spielzeugmuseum im Havelland, situato a Kleßen, un quartiere di Kleßen-Görne, è un museo unico che espone un'ampia gamma di giocattoli storici. Questi oggetti esposti non solo offrono uno sguardo al passato, ma evidenziano anche l'influenza globale dell'industria tedesca dei giocattoli. Il museo è una testimonianza della creatività e dell'abilità artigianale che hanno portato alla creazione di questi giocattoli, il che lo rende una destinazione affascinante sia per i bambini che per gli adulti.
  106. Heimatmuseum Marl106

    Heimatmuseum Marl

     Marl
    Lo Stadt- und Heimatmuseum è un museo locale situato nella città di Marl. È stato fondato da Heinrich Keller, che era a capo dell'associazione di storia locale di Marl. Questo museo è una testimonianza della ricca storia e cultura della città e rappresenta un importante punto di interesse per i turisti.
  107. Landtechnik Museum Gut Steinhof107

    Landtechnik Museum Gut Steinhof

     Brunswick
    Il Gut Steinhof è una storica fattoria padronale situata nella parte settentrionale di Brunswick, in particolare nel distretto di Lehndorf-Watenbüttel. Si trova in una posizione comoda sull'autostrada federale 214, che la rende facilmente accessibile ai turisti.
  108. Museum auf dem Burghof108

    Museum auf dem Burghof

     Springe
    Il Museum auf dem Burghof di Springe, situato nella regione di Hannover, è un'istituzione culturale dedicata alla conservazione e alla presentazione della storia e della cultura della città di Deister. I visitatori possono acquisire una comprensione più approfondita del passato della regione e della sua evoluzione culturale nel tempo.
  109. Feuerwehrmuseum Jever109

    Feuerwehrmuseum Jever

     Jever
    Il Feuerwehrmuseum Jever, situato a Jever, è un museo dedicato alla storia della lotta antincendio e dei vigili del fuoco. Offre uno sguardo approfondito sull'evoluzione delle tecniche e delle attrezzature antincendio, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia e alla lotta agli incendi.
  110. Dr. Oetker Welt110

    Dr. Oetker Welt

     Bielefeld
    Il Dr. Oetker Welt (Il Mondo Dr. Oetker) è un museo/attrazione di Bielefeld dove i visitatori possono scoprire il marchio Dr. Oetker con tutti i sensi. Durante le visite guidate e le dimostrazioni, i visitatori potranno conoscere lo sviluppo dell'azienda, i fatti relativi alla produzione e ai prodot
  111. German Architecture Museum111

    German Architecture Museum

     Francoforte sul Meno
    Il Museo tedesco dell'architettura (Deutsches Architekturmuseum) è un museo di Francoforte, ospitato in un edificio del XVIII secolo con interni ridisegnati da Oswald Mathias Ungers nel 1984. Il museo ospita una collezione di circa 180.000 disegni architettonici e 600 modelli. La collezione comprend
  112. Bergisches Museum für Bergbau, Handwerk und Gewerbe112

    Bergisches Museum für Bergbau, Handwerk und Gewerbe

     Bergisch Gladbach
    Il Bergisches Museum for Mining, Crafts and Trade di Bergisch Gladbach offre una visione unica della storia della regione, concentrandosi in particolare sull'ex miniera di minerali nel Bensberger Erzrevier. Il museo mostra anche lo stile di vita rurale-artigianale della popolazione locale, con particolare attenzione al XIX e all'inizio del XX secolo. Ciò offre un affascinante sguardo sul passato, consentendo ai visitatori di comprendere il contesto storico e lo stile di vita di questi periodi.
  113. School Museum Bergisch Gladbach113

    School Museum Bergisch Gladbach

     Bergisch Gladbach
    Il Museo della Scuola di Bergisch Gladbach, istituito nel 1990 dalla città di Bergisch Gladbach, funge da centro di documentazione sulla storia delle scuole pubbliche rurali. Il museo è ospitato nell'edificio di una scuola pubblica cattolica costruita nel 1871 nel quartiere Katterbach di Bergisch Gladbach. La collezione del museo, raccolta a partire dalla fine degli anni '60, offre una visione completa dell'evoluzione dell'istruzione nella regione.
  114. Museum Lassaner Mühle114

    Museum Lassaner Mühle

     Lassan
    Il Lassaner Mühle è un mulino ad acqua del XIX secolo situato a Lassan, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Oggi ospita il Museo Lassaner Mühle, che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e sul patrimonio della regione.
  115. Mühlenmuseum Moisburg115

    Mühlenmuseum Moisburg

     Moisburg
    Il Mühlenmuseum Moisburg, situato dal 1985 nell'ex Amtswassermühle di Moisburg nel distretto di Harburg, offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia dei mulini della regione attraverso le sue mostre permanenti e speciali. Questo museo offre un'opportunità unica per scavare nel passato e comprendere il significato dei mulini nella storia della regione.
  116. Ofen- und Keramikmuseum116

    Ofen- und Keramikmuseum

     Velten
    L'Ofen- und Keramikmuseum Velten, noto anche come OKM, è un museo situato nella città di Velten, nel Brandeburgo. Il museo presenta la storia della stufa in maiolica e dell'industria della ceramica dal punto di vista di Velten, città nota per la produzione di stufe. Il museo offre una visione unica dello sviluppo e dell'evoluzione di queste industrie e rappresenta una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia, all'industria e all'artigianato.
  117. Papiermuseum Düren117

    Papiermuseum Düren

     Duren
    Il Papiermuseum Düren è uno dei sette musei in Germania che si concentrano sulla carta o hanno un dipartimento dedicato alla carta. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla storia e alla produzione della carta. Il museo si trova nella città di Düren, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, ed è gestito dalla città stessa.
  118. Alamannen-Museum Vörstetten118

    Alamannen-Museum Vörstetten

     Vörstetten
    L'Alamannen-Museum Vörstetten è un museo archeologico situato nel comune di Vörstetten, nel distretto di Emmendingen, nel Baden-Württemberg. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia archeologica della regione.
  119. Medical and Pharmaceutical Historical Collection;119

    Medical and Pharmaceutical Historical Collection;

     Kiel
    La Collezione storica medica e farmaceutica fa parte della Facoltà di Medicina della Christian-Albrechts-Universität di Kiel. Questa collezione è una parte significativa dell'impegno dell'università nel preservare e mostrare la storia della medicina e della farmacia. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare l'evoluzione di questi settori nel tempo.
  120. Schriftguss, Satz und Druckverfahren120

    Schriftguss, Satz und Druckverfahren

     Darmstadt
    Il Museo della Stampa, noto anche come Casa della Cultura Industriale, è un dipartimento del Museo Statale dell'Assia di Darmstadt. È dedicato alla storia e ai processi di fusione, composizione e stampa. Questo museo offre un'opportunità unica per addentrarsi nel mondo della stampa e comprenderne l'evoluzione nel corso dei secoli.
  121. Wilhelm-Leuschner-Gedenkstätte121

    Wilhelm-Leuschner-Gedenkstätte

     Bayreuth
    Il Wilhelm-Leuschner-Memorial è un museo di Bayreuth che rende omaggio alla vita e all'opera di Wilhelm Leuschner, sindacalista e socialdemocratico che si oppose al nazionalsocialismo. Questo museo offre l'opportunità di conoscere una figura importante della storia tedesca e la sua lotta contro i regimi oppressivi.
  122. Museum Tuch + Technik - Textilmuseum122

    Museum Tuch + Technik - Textilmuseum

     Neumünster
    Il Museo Tuch + Technik di Neumünster, nello Schleswig-Holstein, offre una panoramica completa della storia della produzione di tessuti, dall'età del ferro ai giorni nostri. Offre anche approfondimenti sulla storia della città di Neumünster. Le esposizioni del museo comprendono più di 400 oggetti che illustrano i principi di base della produzione di tessuti nel corso dei secoli e lo stretto legame tra la storia della città e questo mestiere.
  123. Oberhessisches Museum123

    Oberhessisches Museum

     Gießen
    L'Oberhessisches Museum, un museo universale, si trova nella città centrale dell'Assia di Gießen. È ospitato in tre sedi distinte: il Vecchio Castello di Gießen, la Wallenfels'schen Haus e la Leib'schen Haus. Ognuna di queste sedi offre una prospettiva unica sulla ricca storia e cultura della regione.
  124. Dental Museum124

    Dental Museum

     Colditz
    Il Museo di Storia dell'Odontoiatria di Zschadraß, un quartiere di Colditz (distretto di Lipsia, Sassonia), è un'istituzione unica che combina la scienza e la storia dell'odontoiatria. Offre uno sguardo completo sull'evoluzione delle pratiche e delle tecnologie odontoiatriche e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia della medicina.
  125. Museum Erding125

    Museum Erding

     Erding
    Il Museum Erding, situato a Erding, è un museo di storia locale fondato nel 1856 da Anton Bachmair, un calzolaio. Con oltre 160 anni di storia delle collezioni, è uno dei più antichi musei municipali della Baviera. La collezione del museo è iniziata con uniformi da musicista, armi e altri oggetti.
  126. Hösseringen Museum Village126

    Hösseringen Museum Village

     Hösseringen
    Il villaggio-museo di Hösseringen, situato a Suderburger, in Bassa Sassonia, è una destinazione unica che mette in mostra tipologie significative di case a padiglione della Bassa Germania. Distribuito su una vasta area di 130.000 m², il museo offre ai visitatori la possibilità di esplorare e comprendere gli stili architettonici e il significato storico di queste strutture.
  127. Museum Waeschefabrik127

    Museum Waeschefabrik

     Bielefeld
    Il Museum Wäschefabrik è un museo di Bielefeld che illustra le condizioni di lavoro in una fabbrica di lino a metà del XX secolo nella sua sede originale. Il museo non ha un'esposizione in senso tradizionale, ma può essere visto come un monumento visitabile. Sulle postazioni di lavoro originali veng
  128. Stadtmuseum128

    Stadtmuseum

     Schorndorf
    Lo Stadtmuseum Schorndorf è un museo storico situato nella grande città di Schorndorf, nel distretto di Rems-Murr. Offre una visione completa della storia e dello sviluppo della città, diventando una meta preziosa per chi è interessato alla storia e alla cultura locale.
  129. Fichtelgebirgsmuseum129

    Fichtelgebirgsmuseum

     Wunsiedel
    Il Museo del Fichtelgebirge, situato a Wunsiedel, nella Germania centrale, è un museo regionale fondato nel 1907. Il museo è stato fondato dal Club Fichtelgebirge con l'obiettivo di preservare le vecchie abilità commerciali che nel XIX secolo sono state sostituite da nuove industrie. Il museo offre uno sguardo al passato della regione e ai mestieri che un tempo erano vitali per la sua economia.
  130. Bienenkundemuseum130

    Bienenkundemuseum

     Spielweg
    Il Bienenkundemuseum Münstertal è un museo culturale e di storia locale unico nel suo genere, incentrato sui temi dell'apicoltura e degli apicoltori. È situato nell'ex municipio di Obertal, nella Münstertal/Schwarzwald, e offre un ambiente storico per le esposizioni del museo.
  131. Castello di caccia di Kranichstein131

    Castello di caccia di Kranichstein

     Darmstadt
    La tenuta di Kranichstein è una delle poche residenze di caccia barocche rimaste in Germania, il che la rende una destinazione unica per i turisti. Attualmente è un museo della caccia che offre ai visitatori uno sguardo al passato. Inoltre, la tenuta funziona come hotel con ristorante e location per eventi, compresi i matrimoni, offrendo una varietà di servizi ai turisti.
  132. Tuchwerk Aachen132

    Tuchwerk Aachen

     Aquisgrana
    Il Tuchwerk Aachen, precedentemente noto come Textilmuseum Aachen, è un'istituzione pubblica a carattere museale. Si trova nello storico e protetto Mulino Stockheider, situato nel parco paesaggistico Soers del distretto di Laurensberg di Aquisgrana. Questo luogo offre un mix unico di storia e natura, che lo rende una meta interessante per i turisti.
  133. Bayerisches Bäckereimuseum133

    Bayerisches Bäckereimuseum

     Kulmbach
    Il Bayerische Bäckereimuseum, situato nella città di Kulmbach in Alta Franconia, è un museo specializzato dedicato all'alimento base e al patrimonio culturale del pane. Questo museo unico nel suo genere offre un'esplorazione approfondita della storia, della produzione e del significato culturale del pane, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e alla cultura alimentare.
  134. Städtischen Museum Eisenhüttenstadt134

    Städtischen Museum Eisenhüttenstadt

     Eisenhüttenstadt
    Lo Städtische Museum Eisenhüttenstadt, fondato nel 1980, è un'istituzione poliedrica con tre sedi distinte. Queste sedi offrono una visione completa della storia della città di Eisenhüttenstadt, una galleria d'arte con opere della Repubblica Democratica Tedesca (DDR) e un museo dei vigili del fuoco e della tecnologia. Questa diversità offre ai visitatori un'ampia comprensione del passato della città, del suo patrimonio artistico e dei suoi progressi tecnologici.
  135. Museum of the Printing Arts Leipzig135

    Museum of the Printing Arts Leipzig

     Leipzig
    Il Museum für Druckkunst (Museo delle Arti Tipografiche di Lipsia) è un museo di Lipsia che mantiene vive le tradizioni librarie ed editoriali della città. Tutti gli apparecchi, gli strumenti e le macchine sono presentati sotto forma di dimostrazioni vivaci e funzionanti di un'ampia gamma di tecnich
  136. Museum Heimatstube Schönholthausen136

    Museum Heimatstube Schönholthausen

     Finnentrop
    Il Museo "Heimatstube" Schönholthausen è un museo di storia locale situato nel villaggio di Schönholthausen, che fa parte del comune di Finnentrop nel distretto di Olpe, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questo museo è un luogo ideale per conoscere la storia e la cultura locale della regione.
  137. Tin Figure Museum137

    Tin Figure Museum

     Goslar
    Il Museo delle figure di latta di Goslar è un'attrazione unica che presenta figure di latta sia storiche che moderne. Queste figure sono esposte in diorami autocostruiti, fornendo una rappresentazione visiva di vari periodi storici ed eventi. La collezione del museo è varia e offre uno sguardo su epoche e culture diverse.
  138. Papiermühle Plöger138

    Papiermühle Plöger

     Schieder-Schwalenberg
    La Papiermühle Plöger è una destinazione unica che offre uno sguardo al passato. Questa ex cartiera, situata a Schieder nel distretto di Lippe, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è stata trasformata in un museo. I visitatori possono esplorare la storia della produzione della carta e il ruolo della cartiera nella comunità locale.
  139. Industriemuseum Geschichtswerkstatt Herrenwyk139

    Industriemuseum Geschichtswerkstatt Herrenwyk

     Lubecca
    L'Industriemuseum Geschichtswerkstatt Herrenwyk si trova nell'ex grande magazzino della Hochofenwerk Lübeck AG a Lubecca Herrenwyk. Questa posizione aggiunge un contesto storico unico al museo, in quanto un tempo era un vivace centro di attività industriale. I visitatori possono apprezzare l'ambientazione del museo e il suo legame con il passato industriale della città.
  140. Niederrheinisches Museum für Volkskunde und Kulturgeschichte140

    Niederrheinisches Museum für Volkskunde und Kulturgeschichte

     Kevelaer
    Il Niederrheinisches Museum Kevelaer e.V. è situato nella città di pellegrinaggio di Kevelaer e rappresenta un importante punto di riferimento culturale della regione. È uno dei più grandi edifici museali della regione del Basso Reno e offre una visione completa della storia folcloristica, culturale e artistica della zona.
  141. RetroGames141

    RetroGames

     Karlsruhe
    RetroGames è un museo situato a Karlsruhe, gestito dall'associazione RetroGames. Presenta un'esposizione permanente di macchine arcade, console e flipper classici funzionanti. Questo museo fa parte del movimento del retro gaming ed è dedicato alla conservazione e alla promozione della cultura dei videogiochi.
  142. Bauernmuseum Selfkant142

    Bauernmuseum Selfkant

     Selfkant
    Il Bauernmuseum Selfkant comprende un forno e una sala di 2000 m². La collezione del museo comprende 20 trattori storici e una varietà di oggetti agricoli di uso quotidiano. Questi reperti offrono uno sguardo sul passato agricolo e un'esperienza educativa per i visitatori di tutte le età.
  143. Wirtschaftsmuseum Ravensburg143

    Wirtschaftsmuseum Ravensburg

     Ravensburg
    Il Wirtschaftsmuseum Ravensburg è un'istituzione unica nel suo genere, incentrata sulla storia economica e sociale del XIX e XX secolo nel distretto di Ravensburg. Offre una panoramica completa dello sviluppo della regione durante questi periodi, rendendolo una meta interessante per chi è interessato alla storia e all'economia.
  144. Textilmuseum Die Scheune144

    Textilmuseum Die Scheune

     Nettetal
    Situato nel distretto di Hinsbeck-Hombergen a Nettetal, il Textilmuseum Die Scheune offre una visione unica del mondo della produzione tessile. Il museo espone una varietà di filatoi, telai e altre macchine tessili, insieme ai relativi processi di lavoro. Inoltre, ospita mostre con temi sempre diversi, offrendo ai visitatori un'esperienza dinamica e coinvolgente.
  145. Museumsstellmacherei Langenrehm145

    Museumsstellmacherei Langenrehm

     Langenrehm
    Il Museumsstellmacherei Langenrehm offre uno spaccato unico della vita quotidiana e del lavoro della famiglia di mastri ferraioli Peters intorno al 1930. Il complesso museale è costituito da una casa a graticcio, un edificio di produzione e una segheria, tutti conservati nel loro stato originale. I visitatori possono esplorare questi edifici e comprendere più a fondo la professione del carradore e il suo significato nel passato.
  146. Heimatmuseum Bad Brambach146

    Heimatmuseum Bad Brambach

     Bad Brambach
    L'Heimatmuseum Bad Brambach è un museo regionale situato nella Zollstraße di Bad Brambach. È gestito dall'omonima associazione registrata. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura locale della regione.
  147. Postgeschichtliches Museum147

    Postgeschichtliches Museum

     Friesoythe
    In origine, il Postgeschichtliche Museum era ospitato in uno spazio di 16 m² al piano superiore dell'ex ufficio postale di Friesoythe. Dal 2004, tuttavia, il museo si trova nell'ex municipio "Stadtmitte", con una superficie espositiva più ampia di 300 m².
  148. Bauernmuseum Schlepzig148

    Bauernmuseum Schlepzig

     Schlepzig
    Il Bauernmuseum Schlepzig è un museo situato a Schlepzig, nel Brandeburgo, dedicato alla storia dell'agricoltura nella regione dello Spreewald. Offre una visione completa delle pratiche agricole e dello stile di vita dei contadini della Spreewald durante il XIX e il XX secolo.
  149. Museum im Alten Schloss149

    Museum im Alten Schloss

     Altensteig
    Lo Schloss Altensteig è un complesso di castelli situato al margine settentrionale del centro storico di Altensteig, nel distretto di Calw, nel Baden-Württemberg. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare l'architettura storica della regione, godendo allo stesso tempo dei pittoreschi panorami dell'area circostante.
  150. Industriemuseum Unterer Eisenhammer150

    Industriemuseum Unterer Eisenhammer

     Rinteln
    L'Unterer Eisenhammer è un importante sito storico situato nel quartiere Exten della città di Rinteln. Questo ex mulino a martelli di ferro è stato riconosciuto come monumento architettonico e industriale protetto dal 2006, a testimonianza della sua importanza nella storia industriale della regione.
  151. Industriemuseum Lauf151

    Industriemuseum Lauf

     Lauf an der Pegnitz
    L'Industriemuseum Lauf è un museo dedicato alla storia dell'artigianato e dell'industria, che espone reperti del periodo compreso tra il 1890 e il 1970. Questo museo offre un'opportunità unica di fare un tuffo nel passato e di comprendere l'evoluzione dell'industria e dell'artigianato in quell'epoca.
  152. Handwerksmuseum-Suhlendorf152

    Handwerksmuseum-Suhlendorf

     Groß Ellenberg
    L'Handwerksmuseum Suhlendorf, situato a Suhlendorf, in Bassa Sassonia, è un museo dedicato allo sviluppo e alla diversità dell'artigianato nella regione della Landa di Luneburgo. Offre una panoramica completa dell'evoluzione dei vari mestieri, offrendo una visione unica del ricco patrimonio culturale della regione.
  153. Museum 22 20 18 Kuhnertsgasse153

    Museum 22 20 18 Kuhnertsgasse

     Nuremberg
    Le Handwerkerhäuser Kühnertsgasse sono tre ex case artigianali classificate a Norimberga, situate in Kühnertsgasse 18, 20 e 22. La casa più antica, la 22, fu costruita nel 1377 come casa a graticcio a due piani. Le altre due case furono costruite fino al 1434. Nei secoli successivi gli abitanti rico
  154. Museumsquartier Tirschenreuth154

    Museumsquartier Tirschenreuth

     Tirschenreuth
    Il Museumsquartier Tirschenreuth è un museo caratteristico situato nell'ex monastero della città di Tirschenreuth. Il monastero è stato ristrutturato per ospitare il museo, offrendo ai visitatori un mix unico di storia e cultura da esplorare.
  155. Heimatbund Museum Soltau155

    Heimatbund Museum Soltau

     Soltau
    Il Museo di Soltau, situato nella città di Soltau in Bassa Sassonia, è un museo di storia locale. È gestito congiuntamente dall'Heimatbund Soltau, un'associazione locale per il patrimonio culturale, e dalla città di Soltau stessa. Il museo è dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia e della cultura di Soltau e delle regioni circostanti.
  156. Herbergsmuseum156

    Herbergsmuseum

     Blankenburg
    L'Herbergsmuseum, situato in Bergstraße 15 a Blankenburg (Harz), occupa una posizione unica in Germania in quanto è l'unico museo ricavato da uno storico ostello per operai. Questo lo rende una meta peculiare per chi è interessato alla storia e alla cultura.
  157. Museum für Handwerk und Postgeschichte157

    Museum für Handwerk und Postgeschichte

     Iserlohn
    Il Museo dell'Artigianato e della Storia Postale di Iserlohn è un mix unico di tecnologia e storia postale, situato nel cuore di Iserlohn. Il museo, che ha aperto le sue porte al pubblico il 31 luglio 1999, offre un'immersione profonda nella rappresentazione storica dell'artigianato della Carinzia e nella storia della posta nella città di Iserlohn e nella Contea di Mark.
  158. Heimatmuseum Schwarzes Tor158

    Heimatmuseum Schwarzes Tor

     St. Georgen im Schwarzwald
    L'Heimatmuseum "Schwarzes Tor" di Sankt Georgen, nella Foresta Nera, è un museo unico che offre ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo. Ospitato in una casa colonica originale della Foresta Nera del XIX secolo, il museo offre uno sguardo alla vita e ai tempi delle persone che vi abitavano in quel periodo. Il museo si trova nel centro della città di Sankt Georgen ed è quindi facilmente accessibile ai turisti.
  159. Feuerwehrmuseum Kaufbeuren - Ostallgäu e. V.159

    Feuerwehrmuseum Kaufbeuren - Ostallgäu e. V.

     Kaufbeuren
    Il Feuerwehrmuseum Kaufbeuren-Ostallgäu, situato a Kaufbeuren, è un museo dedicato alla storia della lotta antincendio e dei vigili del fuoco. Inaugurato nel 1996, il museo offre uno sguardo completo sull'evoluzione delle tecniche e delle attrezzature antincendio nel corso degli anni.
  160. Oberfränkisches Feuerwehrmuseum160

    Oberfränkisches Feuerwehrmuseum

     Schauenstein
    L'Oberfränkisches Feuerwehrmuseum si trova nel castello di Schauenstein, nella cittadina di Schauenstein, in Alta Franconia. Questo luogo offre un'ambientazione unica per il museo, combinando l'architettura storica con la ricca storia dei vigili del fuoco nella regione.
  161. Hammerschmiede Gnuse161

    Hammerschmiede Gnuse

     Vlotho
    L'Hammerschmiede Gnuse è uno storico mulino a martelli situato nel quartiere di Valdorf, nella città della Vestfalia orientale di Vlotho, nel distretto di Herford della Renania Settentrionale-Vestfalia. Questo luogo offre ai visitatori uno sguardo al passato industriale della regione, con la sua ricca storia e l'architettura conservata.
  162. StadtMuseum Einbeck162

    StadtMuseum Einbeck

     Einbeck
    Lo StadtMuseum Einbeck, precedentemente noto come Städtisches Museum Einbeck, è un'importante istituzione culturale della città di Einbeck, in Bassa Sassonia. Il museo si concentra principalmente sulla storia di Einbeck e sulla storia della bicicletta, offrendo ai visitatori una visione unica di queste due narrazioni intrecciate.
  163. Schulmuseum Fronau163

    Schulmuseum Fronau

     Roding
    Lo Schulmuseum Fronau è un importante sito storico, ospitato in una Waldlerhaus del XVIII secolo, una tradizionale costruzione a blocchi tipica della foresta bavarese. Questo edificio è stato utilizzato come scuola a Fronau, un quartiere della città di Roding, fino al 1851. Questo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia e di architettura bavarese.
  164. Museum der Stadt Lünen164

    Museum der Stadt Lünen

     Lünen
    Il Museum der Stadt Lünen è un'istituzione cittadina situata a Lünen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Espone le sue collezioni in oltre 500 metri quadrati nell'ex edificio economico del castello di Schwansbell. Il museo offre un'ampia gamma di esposizioni, tra cui cinque salotti del periodo tra il 1840 e il 1930, una collezione di ghisa, una collezione di giocattoli e bambole, un reparto di ceramiche e attrezzi agricoli e artigianali.
  165. Handwerksmuseum Ovelgönne165

    Handwerksmuseum Ovelgönne

     Ovelgönne
    L'Handwerksmuseum Ovelgönne è un museo situato nel comune di Ovelgönne, in Bassa Sassonia, Germania. È dedicato alla storia dell'artigianato, conservando e documentando le testimonianze della storia artigianale locale e regionale. La collezione del museo comprende strumenti provenienti da laboratori o stabilimenti commerciali, dall'artigianato tessile, del legno, del metallo e della lavorazione del cuoio, o dispositivi del mondo del lavoro rurale, oltre a oggetti culturali di uso quotidiano.
  166. Museum für Papier- und Buchkunst - Gemeinde Lenningen166

    Museum für Papier- und Buchkunst - Gemeinde Lenningen

     Oberlenningen
    Il Museum für Papier- und Buchkunst, o Museo dell'arte della carta e del libro, si trova nella Schlössle di Oberlenningen, una parte del comune di Lenningen, nel distretto di Esslingen, nel Baden-Württemberg. Il museo è stato fondato nel 1992 dalla fabbrica di carta Scheufelen e si trova al secondo piano dell'edificio.
  167. Museumswerft Flensburg167

    Museumswerft Flensburg

     Flensburgo
    Il Museumswerft Flensburg, fondato nel 1996, è situato presso il porto di Flensburg. Dopo diversi trasferimenti tra il 1996 e il 2001, dal 2001 il museo si è stabilito nella sua sede originale, Schiffbrücke 43. Questa sede è ricca di storia e offre un ambiente unico per il museo. Questa sede è ricca di storia e offre un ambiente unico per il museo.
  168. Glassworks Museum of the Ore Mountains168

    Glassworks Museum of the Ore Mountains

     Dittersbach
    Il museo offre un'esposizione completa della storia dell'industria vetraria dei Monti Metalliferi. Presenta una vetreria risalente all'epoca di Georgius Agricola, una sala di laboratorio e altre testimonianze scritte e materiali. Inoltre, fornisce approfondimenti sulla storia di Neuhausen e del castello di Purschenstein. Questo lo rende una meta istruttiva per i turisti interessati all'arte vetraria e alla storia locale.
  169. Heimat- und Keramikmuseum Kandern169

    Heimat- und Keramikmuseum Kandern

     Kandern
    L'Heimat- und Keramikmuseum Kandern è un museo locale situato nella città di Kandern, nel distretto di Lörrach. Il museo si concentra principalmente sulle arti e i mestieri della ceramica, mostrando la ricca storia e l'artigianato della regione.
  170. Regionalmuseum Villa Wippermann170

    Regionalmuseum Villa Wippermann

     Halver
    Villa Wippermann, situata a Halver, è un ex edificio residenziale trasformato in un luogo di cultura. Oggi ospita il Museo regionale "Oben an der Volme". Questo edificio storico offre una visione unica del passato della regione e rappresenta un importante polo culturale della zona.
  171. Apothekenmuseum171

    Apothekenmuseum

     Schiltach
    L'Apothekenmuseum di Schiltach ha la particolarità di essere il più grande museo privato dedicato alla storia della farmacia in Germania. Questo museo offre una panoramica completa dell'evoluzione della farmacia, rendendolo una meta importante per chi è interessato alla storia della medicina.
  172. Historische Schauweberei172

    Historische Schauweberei

     Braunsdorf
    L'Historische Schauweberei di Braunsdorf, un distretto di Niederwiesa, è un museo dedicato all'industria tessile. Questo sito storico è un monumento protetto che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia della produzione tessile nella regione. Il museo è ospitato in un complesso di edifici costruiti intorno al 1800 e da allora ha subito diversi cambiamenti di proprietà e di produzione.
  173. Textilfabrik Cromford173

    Textilfabrik Cromford

     Ratingen
    La Textilfabrik Cromford, situata a Ratingen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, occupa un posto importante nella storia in quanto è stata la prima filatura di cotone sul continente europeo. Costruita nel 1783 da Johann Gottfried Brügelmann, questa filanda segnò un significativo progresso nell'industria tessile.
  174. Museum der Grafschaft Rantzau174

    Museum der Grafschaft Rantzau

     Barmstedt
    Il Museum der Grafschaft Rantzau si trova sulla Barmstedter Schlossinsel a Barmstedt, una città nel sud dello Schleswig-Holstein. Questa posizione offre una cornice panoramica al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  175. Oberfränkisches Textilmuseum Helmbrechts175

    Oberfränkisches Textilmuseum Helmbrechts

     Helmbrechts
    L'Oberfränkisches Textilmuseum offre una panoramica completa della storia della produzione tessile della regione, che attraversa i secoli. Dalla tessitura a mano di lino, lana e cotone in epoca preindustriale all'industria tessile moderna, il museo mostra l'evoluzione delle tecniche di produzione tessile.
  176. Reiterhaus Neusalza-Spremberg176

    Reiterhaus Neusalza-Spremberg

     Neusalza-Spremberg
    La Reiterhaus, situata nella Bundesstraße 96 a Neusalza-Spremberg, è un monumento e un museo locale. Fu costruita prima del 1660 come piccola casa colonica nello stile unico di Umgebinde e fu completata con un'ala ovest, nota anche come ala Reiter, prima del 1800. Ciò la rende una delle case Umgebinde più antiche e pittoresche dell'Oberlausitz.
  177. Bürsten- und Heimatmuseum177

    Bürsten- und Heimatmuseum

     Schönheide
    Il Bürsten und Heimatmuseum Schönheide è situato nel cuore di Schönheide, adiacente alla Chiesa di Martin Lutero. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città. Il museo è ospitato in una casa a graticcio che fu originariamente costruita nel 1657 come scuola, aggiungendo un livello di significato storico al sito.
  178. Stadtmuseum178

    Stadtmuseum

     Ingolstadt
    Lo Stadtmuseum Ingolstadt offre una panoramica completa dello sviluppo storico e culturale dell'area di Ingolstadt, dalla preistoria ai giorni nostri. I visitatori possono comprendere a fondo il passato della regione e la sua evoluzione nel tempo.
  179. 179

    Internationales Phono & Radio Museum

     Dormagen
    Il museo ospita due importanti collezioni dei collezionisti Volkmar Hess e Helmut Dietsch. La collezione di Hess comprende circa 400 fonografi, grammofoni e giradischi, dal primo apparecchio di Edison agli apparecchi degli anni '90, oltre a una vasta collezione di supporti sonori, tra cui 30.000 dischi in gommalacca. La collezione di Dietsch comprende circa 4.000 radio, registratori, apparecchi a nastro e televisori, tra cui radio americane e inglesi degli anni Venti e il primo televisore costruito dopo la Seconda guerra mondiale come riparazione per l'Unione Sovietica.
  180. Dorfmuseum180

    Dorfmuseum

     Darmstadt
    Il Wixhäuser Dorfmuseum, situato a Darmstadt-Wixhausen, è ospitato in una casa a graticcio francone completamente restaurata. L'edificio ha una ricca storia, che risale a un deposito di selle medievale. Dopo le distruzioni della Guerra dei Trent'anni, l'edificio fu ricostruito nel 1662 utilizzando la struttura ornamentale a graticcio di un'altra casa. La casa a graticcio a due piani con un solido piano terra ha un tetto a capanna coperto da code di castoro.
  181. 181

    Apothekenmuseum

     Hofgeismar
    L'Apothekenmuseum Hofgeismar è un museo unico dedicato alla storia della farmacia. Si trova a Hofgeismar, nel quartiere di Kassel. Il museo è ospitato nel secondo edificio più antico della città, noto come "Casa di Pietra", che ne accresce il fascino storico. Il museo presenta 350 anni di storia della farmacia, offrendo una visione approfondita dell'evoluzione della professione e delle pratiche farmaceutiche nel corso dei secoli.
  182. Technisches Museum182

    Technisches Museum

     Pforzheim
    Il Technisches Museum der Pforzheimer Schmuck- und Uhrenindustrie è un museo situato a Pforzheim, in Germania. È dedicato alla storia e alla storia culturale dell'industria dei gioielli e degli orologi di Pforzheim. Il museo offre una visione completa del ricco passato industriale della città e rappresenta una meta importante per chi è interessato alla storia, alla cultura e all'artigianato.
  183. Gärtner- und Häckermuseum183

    Gärtner- und Häckermuseum

     Bamberg
    Il Gärtner- und Häckermuseum, inaugurato nel 1979, è un museo incentrato sulla storia e sulla cultura dei giardinieri e dei viticoltori di Bamberga. Offre una visione unica delle tradizioni e delle pratiche di queste due importanti professioni della regione.
  184. Leather and leather tanning museum184

    Leather and leather tanning museum

     Mülheim an der Ruhr
    Il Museo del cuoio e della concia di Mülheim an der Ruhr è un'istituzione privata che si concentra sulla storia e sul processo di produzione del cuoio e dei suoi vari prodotti finali. Il museo offre una visione completa dell'evoluzione della produzione della pelle, dalle sue fasi iniziali alle moderne tecniche utilizzate oggi.
  185. Schachmuseum Ströbeck185

    Schachmuseum Ströbeck

     Ströbeck
    Lo Schachmuseum Ströbeck è un museo regionale situato nel villaggio degli scacchi di Ströbeck, che fa parte di Halberstadt, nel distretto di Harz della Sassonia-Anhalt. Questo museo è dedicato al gioco degli scacchi e alla sua storia, in particolare nella regione di Ströbeck. È una destinazione unica per gli appassionati di scacchi e per chi è interessato alla storia culturale della regione.
  186. The historic factory Maste-Barendorf186

    The historic factory Maste-Barendorf

     Iserlohn
    La Fabbrica Storica Maste-Barendorf, situata a Iserlohn, è un importante monumento culturale. Comprende dieci edifici risalenti al XIX secolo, ognuno dei quali testimonia la storia industriale della regione. Il complesso industriale è ora di proprietà della città di Iserlohn, che ne conserva il significato storico per le generazioni future.
  187. Sackmuseum187

    Sackmuseum

     Nieheim
    Il Sackmuseum, situato a Nieheim, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è un museo unico che raccoglie ed espone sacchi di ogni tipo. Tra questi, il più piccolo sacchetto postale del mondo e il più grande, il sacco del luppolo. La collezione del museo è ampia e presenta borse utilizzate per vari scopi, come il trasporto di denaro, lettere, pacchi, carbone, scarpe, strumenti, dote, vestiti e persino rifiuti.
  188. Heimat- und Brauereimuseum Pleinfeld188

    Heimat- und Brauereimuseum Pleinfeld

     Pleinfeld
    L'Heimat- und Brauereimuseum è ospitato nello storico Old Vogteischloss, un importante punto di riferimento architettonico di Pleinfeld. Il museo si distingue anche per essere il primo museo della birra nella Media Franconia, il che lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla storia della birra.
  189. Bocholter Handwerksmuseum189

    Bocholter Handwerksmuseum

     Bocholt
    L'Handwerksmuseum di Bocholt è una destinazione unica che mette in mostra un totale di 28 diversi mestieri su una superficie di 720 m². I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di professioni, da quelle tradizionali a quelle contemporanee, e comprendere più a fondo la storia e l'evoluzione di questi mestieri.
  190. Zeiselmairhaus190

    Zeiselmairhaus

     Schrobenhausen
    La Zeiselmairhaus, situata a Schrobenhausen, una città del distretto dell'Alta Baviera di Neuburg-Schrobenhausen, è un edificio storico che risale al 1478. Ciò conferisce all'edificio una ricca storia e uno stile architettonico unico che riflette il periodo in cui è stato costruito.
  191. Deichdorfmuseum Bislich191

    Deichdorfmuseum Bislich

     Wesel
    Il Deichdorfmuseum Bislich è un museo dedicato alla storia locale e alla storia naturale, situato nel quartiere di Bislich a Wesel. Offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e l'ambiente naturale della regione. Le esposizioni del museo coprono un'ampia gamma di argomenti, dalla storia culturale locale al Reno come habitat, passando per la costruzione di dighe, la pesca e la navigazione.
  192. Heimatmuseum Varel192

    Heimatmuseum Varel

     Varel
    Il Vareler Heimatmuseum, situato sul Neumarkt, fa parte della città dal 1954. Il Neumarkt stesso fu fondato nel 1755, il che lo rende un luogo ricco di storia. Il museo è ospitato in un edificio che in origine era una casa a graticcio costruita intorno al 1677, che ha ricevuto l'attuale facciata all'inizio del XIX secolo.
  193. Deutsches Stuhlmuseum Eimbeckhausen193

    Deutsches Stuhlmuseum Eimbeckhausen

     Bad Münder am Deister
    Il Deutsches Stuhlmuseum Eimbeckhausen si trova a Eimbeckhausen, un quartiere della città della Bassa Sassonia di Bad Münder am Deister, nel distretto di Hameln-Pyrmont. Il museo è dedicato alla sedia d'arredamento, offrendo un'attenzione unica a questo oggetto di uso quotidiano.
  194. The German Insurance Museum Ernst Wilhelm Arnoldi194

    The German Insurance Museum Ernst Wilhelm Arnoldi

     Gotha
    Il Museo tedesco delle assicurazioni Ernst Wilhelm Arnoldi è un'istituzione unica dedicata alla storia delle assicurazioni, situata nella città di Gotha, in Turingia. Il museo è ospitato nell'ex sede della Gothaer Life Insurance Bank, un edificio che ha un suo significato storico. Questo luogo fa da sfondo alla collezione del museo, che esplora lo sviluppo dell'industria assicurativa in Germania.
  195. Weberhaus Neudorf195

    Weberhaus Neudorf

     Schauenstein
    Il Weberhausmuseum Neudorf, situato a Neudorf, in Baviera, è una rappresentazione significativa dell'industria storica della tessitura nella Foresta Francone. Questa ex casa di tessitura offre uno sguardo al passato, mostrando la vita e il lavoro dei tessitori che un tempo risiedevano qui. È un'opportunità unica per i turisti di conoscere la storia della regione e l'importanza dell'industria della tessitura.
  196. Die Weberei - Museum Oederan196

    Die Weberei - Museum Oederan

     Oederan
    Il DIE WEBEREI | Museum Oederan è una collezione unica che presenta la ricca storia della tessitura sassone. Situato nella caratteristica cittadina di Oederan, il museo offre un'immersione profonda nell'evoluzione di questo mestiere e di questa industria. I visitatori possono esplorare la vasta collezione del museo, che abbraccia secoli di storia della tessitura, e comprendere meglio il ruolo che questo mestiere ha avuto nello sviluppo culturale ed economico della regione.
  197. Heimatmuseum Seelze197

    Heimatmuseum Seelze

     Seelze
    L'Heimatmuseum Seelze è un museo regionale che rappresenta la città di Seelze, insieme ai suoi distretti e villaggi incorporati. Offre una panoramica completa della storia e della cultura della regione e rappresenta una meta preziosa per chi è interessato a conoscere il patrimonio locale.
  198. Sepp-Mahler-Museum198

    Sepp-Mahler-Museum

     Bad Wurzach
    La Casa del Lebbroso, casa natale di Sepp Mahler, è stata inaugurata come museo della città di Bad Wurzach nel 1987. Il museo mette in mostra la vita e la cultura del luogo, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato. Si tratta di un importante punto di riferimento culturale che offre approfondimenti sulla vita e sulle opere di Sepp Mahler.
  199. Tuchmuseum Lennep199

    Tuchmuseum Lennep

     Remscheid
    Il Tuchmuseum Lennep, situato a Remscheid, è un museo dedicato alla storia dell'industria tessile nel Bergisches Land. Offre una panoramica completa dello sviluppo dell'industria e del suo impatto sulla regione. Il museo si trova nell'edificio del GGS Freiherr vom Stein, situato in Hardtstraße 2.
  200. Kreismuseum Syke200

    Kreismuseum Syke

     Syke
    Il Kreismuseum Syke è un museo regionale e all'aperto situato nella città di Syke. È patrocinato dal distretto di Diepholz. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione, che offre una vasta gamma di mostre e attività che forniscono approfondimenti sulla storia e la cultura locale.