Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo Romano di Tulln an der Donau, in Bassa Austria, è una meta importante per chi è interessato alla storia, in particolare a quella dell'epoca romana. Il museo è dedicato principalmente all'esposizione di reperti provenienti dalla fortezza e dall'insediamento civile di Comagena. Questi manufatti offrono uno sguardo sulla vita delle persone che vivevano in questa regione durante il periodo romano.
Sotto la direzione scientifica di Christa Farka e Martin Krenn, nel 2019/20 il Museo Romano è stato sottoposto a una profonda ristrutturazione. Ora fa parte del Museo della Città di Tulln, insieme al Virtulleum e a una documentazione di nuova concezione sulla fondazione delle donne imperiali. Questa riprogettazione ha migliorato l'attrattiva del museo, rendendolo una destinazione più completa e coinvolgente per i visitatori.
L'esposizione moderna del Museo Romano copre un ampio arco temporale, a partire dall'arrivo dei Romani sul Danubio nel I secolo d.C.. La mostra copre la creazione e l'equipaggiamento della fortezza militare, la vita quotidiana dei soldati e dei civili e le guerre marcomanniche. La mostra approfondisce anche il destino della città-fortezza tardo-antica e il ritiro della popolazione romana alla fine del V secolo d.C.. Questa copertura completa offre ai visitatori una comprensione approfondita della storia della regione durante l'epoca romana.
Storia & Antropologia Archeologia
Marc-Aurel-Park 1 B, Tulln an der Donau
Non sono state trovate mostre a Roman Museum Tulln.
Il Roman Museum Tulln ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Roman Museum Tulln e di Tulln an der Donau.