Tutti i musei archeologici da visitare a Austria

Svela i segreti del passato in 61 musei archeologici di Austria. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Austria:

  1. Carnunto1

    Carnunto

     Petronell-Carnuntum
    Carnuntum, un tempo capitale della provincia romana Pannonia Superior, si trova sul Danubio, a circa 35 km a est di Vienna. Questo sito storico offre uno sguardo al passato, permettendo ai visitatori di esplorare i resti di una città romana un tempo fiorente.
  2. Sconto online!Kunsthistorisches Museum Vienna2

    Kunsthistorisches Museum Vienna

     Vienna
    Il Kunsthistorisches Museum di Vienna è uno dei musei più importanti del mondo. Vi si possono ammirare le ricche collezioni degli Asburgo, una dinastia che ha governato in Austria per più di 600 anni, per la maggior parte dei quali come imperatori del Sacro Romano Impero. Il museo vanta mostre che a
  3. Hallstatt Museum3

    Hallstatt Museum

     Hallstatt
    Il Museo di Hallstatt, situato ad Hallstatt, nell'Alta Austria, è rinomato per la sua collezione unica di reperti provenienti dalle miniere di sale locali e dai cimiteri dell'Età del Ferro vicini alle miniere. Queste collezioni offrono una visione approfondita della cultura di Hallstatt, rendendo il museo un sito importante per gli appassionati di storia e archeologia.
  4. Carnunto4

    Carnunto

     Petronell-Carnuntum
    Carnuntum, un tempo capitale della provincia romana Pannonia Superior, è un importante sito storico situato sul Danubio, a circa 35 km a est di Vienna. La sua posizione strategica e il suo significato storico ne fanno una meta interessante per chi è interessato alla storia romana.
  5. Museum der Stadt Villach5

    Museum der Stadt Villach

     Villaco
    Lo Stadtmuseum Villach, situato nell'ex Palais Crusiz in Widmanngasse, Villach, è stato fondato nel 1873. La fondazione del museo è stata resa possibile dal costruttore Carl Andreas Picco, che ha generosamente donato la sua collezione all'istituzione.
  6. Joanneum Universal Museum6

    Joanneum Universal Museum

     Graz
    L'Universalmuseum Joanneum, situato nello stato austriaco della Stiria, ha la particolarità di essere il museo più antico, più grande e più versatile dell'Austria, secondo solo al Kunsthistorisches Museum Wien. Questo museo offre un'ampia gamma di mostre e collezioni, che lo rendono un importante sito culturale e storico in Austria.
  7. vorarlberg museum7

    vorarlberg museum

     Bregenz
    Il Museo del Vorarlberg, situato a Bregenz, è il museo d'arte e cultura dello Stato federale austriaco del Vorarlberg. Fondato nel 1857, il museo è da oltre un secolo un centro di raccolta e conservazione del materiale artistico e culturale dello Stato.
  8. Katakomben Salzburg8

    Katakomben Salzburg

     Salisburgo
    Le catacombe di Salisburgo, situate ai margini del Petersfriedhof, sono un importante sito storico. Sono state scavate nel Festungsberg, una montagna di Salisburgo, e si ritiene che siano di origine tardo-antica e paleocristiana. Nonostante il nome, queste catacombe non erano utilizzate come luoghi di sepoltura, ma probabilmente come luoghi di incontro dei primi cristiani.
  9. Museum Lauriacum9

    Museum Lauriacum

     Enns
    Il Museo Lauriacum si trova nella città di Enns, nel distretto di Linz-Land, in Alta Austria. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione, offrendo un'opportunità unica di approfondire la ricca storia della zona.
  10. Mauterndorf Castle10

    Mauterndorf Castle

     Mauterndorf
    Il Castello di Mauterndorf, monumento storico dello Stato austriaco di Salisburgo, si trova a un'altitudine impressionante di 1.138 metri. Questa posizione non solo offre un'esperienza storica unica, ma anche una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Il castello si trova nel comune di Mauterndorf, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  11. Castello di Bruck11

    Castello di Bruck

     Lienz
    Schloss Bruck è stato la residenza dei conti di Görz dal 1278 al 1500 circa, aggiungendo un ricco contesto storico al castello. Una delle caratteristiche principali del castello è la sua cappella, ornata dagli affreschi di Simon von Taisten. Questi affreschi sono un'importante attrazione per gli appassionati di arte e storia che visitano il castello.
  12. Loosdorf Castle12

    Loosdorf Castle

     Fallbach
    Il Castello di Loosdorf, situato nella regione vinicola della Bassa Austria nel comune di Fallbach, è un sito storico dal ricco passato. Il castello è stato menzionato per la prima volta in documenti storici nel 1416, con il nome di Feste Lostorff. Questo lo rende un luogo di interesse per chi apprezza la storia e l'architettura.
  13. Museum Burg Golling13

    Museum Burg Golling

     Torren
    Nel 1971, all'interno del castello è stato allestito un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia del castello. Il museo espone anche reperti fossili provenienti dall'area circostante, offrendo un'opportunità unica di conoscere il passato geologico della regione. Questa combinazione di storia e scienza rende il museo un'attrazione interessante per i turisti.
  14. Cathedral Museum14

    Cathedral Museum

     Salisburgo
    Il Museo della Cattedrale di Salisburgo, situato nell'Oratorio Sud della Cattedrale di Salisburgo, svolge il duplice ruolo di Museo Diocesano. Questa posizione unica all'interno della cattedrale stessa offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e il significato religioso della regione.
  15. Aguntum15

    Aguntum

     Stribach
    Aguntum, insediamento romano, si trova nell'attuale stato austriaco del Tirolo, a circa 4 km a est di Lienz. L'insediamento fu elevato a città autonoma, Municipium Claudium Aguntum, dall'imperatore Claudio. L'importanza storica di Aguntum costituisce una ricca cornice per i visitatori del museo.
  16. Wienerwaldmuseum Eichgraben16

    Wienerwaldmuseum Eichgraben

     Hutten
    Il Wienerwaldmuseum Eichgraben è un museo locale situato a Eichgraben, nella Bassa Austria. Offre un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura locale della regione.
  17. Kammerhofmuseum17

    Kammerhofmuseum

     Bad Aussee
    L'Ausseer Kammerhofmuseum è un museo di storia locale situato nel Kammerhof di Bad Aussee, nel Salzkammergut, in Austria. Il museo è ospitato in un edificio che è stato menzionato per la prima volta in documenti storici nel 1395. Nel corso dei secoli, l'edificio ha subito diverse ristrutturazioni, ma gran parte della struttura originale è stata conservata.
  18. Mining and Gothic Museum Leogang18

    Mining and Gothic Museum Leogang

     Berg
    Il Museo delle Miniere e dell'Arte Gotica di Leogang, fondato nel 1992, è situato nella panoramica località di Hütten, Leogang, nel distretto di Zell am See della provincia austriaca di Salisburgo. Il museo è un omaggio alla tradizione mineraria della regione, che risale a 3000 anni fa, e testimonia il ricco patrimonio culturale e storico della zona.
  19. 19

    Ötzi Village

     Köfels
    Questo museo archeologico all'aperto mostra la vita del villaggio e le case dell'epoca di Ötzi.
  20. Keltenmuseum20

    Keltenmuseum

     Hallein
    Il Keltenmuseum Hallein si trova direttamente sul Salzach, in Pflegerplatz n. 5, nella città di Hallein, nello stato di Salisburgo. Questa posizione è facilmente accessibile e offre un ambiente pittoresco ai visitatori del museo.
  21. Museum Liaunig21

    Museum Liaunig

     Neuhaus
    Il Museum Liaunig, situato a Neuhaus, è un museo d'arte privato nella regione della Carinzia, in Austria. Inaugurato nel 2008, è uno dei musei privati del Paese dedicati all'arte contemporanea. Il museo espone la collezione privata dell'industriale e collezionista d'arte Herbert W. Liaunig, che risiede nel castello di Neuhaus, nella Carinzia sud-orientale. Dal 2018 il museo è gestito dal figlio, l'architetto Peter Liaunig.
  22. Museum der Völker22

    Museum der Völker

     Schwaz
    Il Museum der Völker, situato a Schwaz, in Tirolo, è stato fondato nel 1995 da Gert Chesi. È riconosciuto come uno dei musei europei che ospitano collezioni etnografiche, fornendo una ricca panoramica di varie culture e civiltà.
  23. Ochzethaus23

    Ochzethaus

     Altheim
    L'Ochzethaus è un museo di esperienze romane situato ad Altheim, in Alta Austria. Originariamente una casa colonica nella comunità rurale di St. Laurenz, è stata acquistata dal comune di Altheim nel 1993 e trasformata in museo. Il nome "Ochzethaus" deriva dal nome del fiume "Ache", conosciuto colloquialmente come "Och".
  24. Museum St. Peter an der Sperr24

    Museum St. Peter an der Sperr

     Wiener Neustadt
    Il Museo St. Peter an der Sperr si trova nella Petersgasse, all'interno della città statutaria di Wiener Neustadt, in Bassa Austria. Questa posizione è facilmente accessibile e offre una ricca esperienza culturale ai turisti che visitano la zona.
  25. Höbarth Museum25

    Höbarth Museum

     Horn
    Il Museo Höbarth, situato nella città di Horn, prende il nome dal ricercatore locale Josef Höbarth. Questo museo è una parte significativa del paesaggio culturale e storico della città e offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e sul patrimonio della regione.
  26. Stadtmuseum Bludenz26

    Stadtmuseum Bludenz

     Bludenz
    Lo Stadtmuseum Bludenz si trova in un luogo storico importante, la Porta Superiore, nota anche come Feldkircher Tor. Questa porta si trova all'uscita occidentale di due importanti strade, Kirchgasse e Herrengasse. Questa posizione non solo accresce il fascino storico del museo, ma lo rende anche facilmente accessibile ai turisti.
  27. Roman Museum Tulln27

    Roman Museum Tulln

     Tulln an der Donau
    Il Museo Romano di Tulln an der Donau, in Bassa Austria, è una meta importante per chi è interessato alla storia, in particolare a quella dell'epoca romana. Il museo è dedicato principalmente all'esposizione di reperti provenienti dalla fortezza e dall'insediamento civile di Comagena. Questi manufatti offrono uno sguardo sulla vita delle persone che vivevano in questa regione durante il periodo romano.
  28. Museum Carnuntinum28

    Museum Carnuntinum

     Bad Deutsch-Altenburg
    Il Museo di Carnuntum, situato a Bad Deutsch-Altenburg, in Austria, è un importante deposito di manufatti portati alla luce dal sito archeologico dell'antica città romana di Carnuntum. Questa città, situata sulla riva sinistra del Danubio, era un centro strategico in epoca romana. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la vita quotidiana dell'antico accampamento legionario e della città civile di Carnuntum.
  29. Krahuletz Museum29

    Krahuletz Museum

     Eggenburg
    Il Museo Krahuletz, situato nella città di Eggenburg in Bassa Austria, ospita diverse collezioni. Queste collezioni comprendono la storia della terra regionale, l'archeologia, il folklore, la storia regionale e cittadina e una collezione di orologi. Questa varietà di reperti offre una visione completa del passato della regione e del suo patrimonio culturale.
  30. Schützenscheibenmuseum30

    Schützenscheibenmuseum

     Scheibbs
    Lo Schützenscheibenmuseum Scheibbs, istituito nel 1991, è il più grande museo del suo genere e ospita circa 250 reperti storici. Questi reperti consistono principalmente in dischi dipinti della corporazione di tiro di Scheibbs, datati dal 1670 a oggi. Il museo offre una panoramica della storia del tiro a segno dell'Europa centrale, in particolare come complemento alla caccia o al tiro (para-)militare.
  31. Celtic World Frög31

    Celtic World Frög

     Sankt Lambrecht
    Il Keltenwelt Frög è un parco archeologico e un museo situato nel caratteristico villaggio di Frög, nel comune di Rosegg, nel distretto di Villach-Land, in Carinzia. Questo luogo unico offre ai visitatori la possibilità di addentrarsi nel mondo dei Celti, esplorandone la società, l'economia e la visione del mondo attraverso i reperti archeologici del sepolcreto di Frög.
  32. Karden- und Heimatmuseum Katsdorf32

    Karden- und Heimatmuseum Katsdorf

     Bodendorf
    Il Karden- und Heimatmuseum Katsdorf è situato nell'antico edificio scolastico nella piazza della chiesa di Katsdorf, un distretto dell'Alta Austria. Questo luogo è ricco di storia e offre una cornice unica al museo.
  33. Museum Mannersdorf33

    Museum Mannersdorf

     Mannersdorf am Leithagebirge
    Lo Schüttkasten Mannersdorf am Leithagebirge, situato nella città di Mannersdorf am Leithagebirge, è un importante sito storico. In origine era un deposito di grano per il castello di Mannersdorf am Leithagebirge, oggi è un museo. L'edificio, situato nella Jägerzeile n. 9 nel distretto di Bruck an der Leitha, in Bassa Austria, è un monumento protetto, a testimonianza della sua importanza storica e architettonica.
  34. Museum Alte Hofmühle34

    Museum Alte Hofmühle

     Hollabrunn
    Il museo cittadino Alte Hofmühle di Hollabrunn è una destinazione unica per i turisti interessati alla storia e all'architettura. Il museo si trova in un'antica casa padronale protetta che risale al XVI secolo. Questo edificio storico è stato utilizzato come mulino fino al XX secolo e offre uno sguardo sul passato della regione.
  35. Nordico City Museum Linz35

    Nordico City Museum Linz

     Linz
    Il Nordico City Museum si trova nel quartiere del municipio di Linz, in Austria, precisamente in Simon-Wiesenthal-Platz 1. Questa posizione è facilmente accessibile e centrale, il che lo rende una tappa comoda per i turisti che esplorano la città.
  36. Stadtmuseum Leonding36

    Stadtmuseum Leonding

     Leonding
    Lo Stadtmuseum Leonding, detto anche Turmmuseum, è situato nella Torre 9 della Fortificazione della Torre di Linz a Leonding. Funziona come museo dal 1999 e offre ai suoi visitatori un mix unico di storia e cultura.
  37. Wattens Museum37

    Wattens Museum

     Wattens
    Il Museo di Wattens si trova nella città mercato di Wattens, nel distretto di Innsbruck-Land del Tirolo. Questa località è facilmente accessibile e offre una ricca esperienza culturale ai turisti che visitano la zona.
  38. Ferdinandeum38

    Ferdinandeum

     Hall in Tirol
    Il Museo Statale Tirolese, noto anche come Il Ferdinandeum, è un'importante istituzione culturale situata nella città di Innsbruck. Il museo prende il nome dal duca Ferdinando II d'Austria, a testimonianza dei ricchi legami storici della regione. Offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia e la cultura del Tirolo, rendendolo una meta interessante per chi è interessato a conoscere il passato della regione.
  39. kärnten.museum Klagenfurt39

    kärnten.museum Klagenfurt

     Clanforte
    Il kärnten.museum, precedentemente noto come Museo statale della Carinzia, è un museo culturale e di scienze naturali situato a Klagenfurt am Wörthersee, in Carinzia, Austria. Il museo è un'importante istituzione culturale e scientifica che offre un'ampia gamma di mostre e collezioni, fornendo una visione completa della storia, della cultura e delle scienze naturali della regione.
  40. Teurnia40

    Teurnia

     Rojach
    Teurnia, oggi in rovina, era un tempo una vivace città romana situata nella Carinzia occidentale. Nella tarda antichità fu sede vescovile e fu persino menzionata come capitale della provincia di Noricum mediterraneum. Oggi i visitatori possono esplorare i resti di questa antica città e dare un'occhiata alla sua ricca storia.
  41. Hallstattzeitliches Museum Großklein41

    Hallstattzeitliches Museum Großklein

     Großklein
    L'Hallstattzeitliche Museum Großklein, noto anche come Hamug, è un museo situato nel comune stiriano di Großklein, nel distretto di Leibnitz. Il museo è dedicato alla presentazione dei reperti del periodo di Hallstatt provenienti dagli scavi archeologici dell'insediamento di Burgstallkogel e dei relativi tumuli.
  42. MAMUZ Castle Asparn / Zaya42

    MAMUZ Castle Asparn / Zaya

     Asparn an der Zaya
    Lo Schloss Asparn, situato nella città mercato di Asparn an der Zaya nella regione del Weinviertel, in Bassa Austria, ospita il Museo della Preistoria dal 1970. Nel 2014 ha ospitato anche il Museo di Storia Antica e Archeologia Medievale. Questi musei offrono ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nel passato e di esplorare la prima storia della civiltà umana.
  43. Freilichtmuseum Keltendorf Mitterkirchen43

    Freilichtmuseum Keltendorf Mitterkirchen

     Mitterkirchen im Machland
    Il Freilichtmuseum Keltendorf Mitterkirchen è un museo all'aperto unico nel suo genere che offre uno sguardo sulla vita dei Celti durante il periodo di Hallstatt, che va dall'800 al 450 a.C.. Il museo è un villaggio celtico ricostruito che offre ai visitatori un'esperienza coinvolgente per comprendere lo stile di vita, la cultura e le tradizioni dei Celti durante questo periodo storico.
  44. Museum Carantana44

    Museum Carantana

     Spittal an der Drau
    Il Museo dell'Alto Medioevo Carantana, spesso chiamato semplicemente Museo Carantana, si trova nel villaggio carinziano di Molzbichl, un comune catastale di Spittal an der Drau. Il museo è dedicato alla presentazione di importanti reperti altomedievali provenienti da scavi archeologici effettuati nelle immediate vicinanze.
  45. Roman Museum at the Hoher Markt45

    Roman Museum at the Hoher Markt

     Vienna
    Il Museo Romano presso l'Hoher Markt di Vienna è una filiale del Wien Museum ed è specializzato nella storia di Vienna in epoca romana. A causa dello spazio limitato, il Museo Romano si concentra soprattutto sul II e III secolo, il periodo di massimo splendore di Vindobona (l'accampamento militare r
  46. Kulturfabrik Hainburg46

    Kulturfabrik Hainburg

     Hainburg an der Donau
    La Kulturfabrik Hainburg è un centro espositivo e un deposito archeologico situato a Hainburg an der Donau, nella Bassa Austria. È un luogo in cui storia e cultura si intrecciano, offrendo ai visitatori una visione unica del passato della regione. Il centro ospita varie mostre durante tutto l'anno, rendendolo una destinazione dinamica e in continua evoluzione.
  47. Flavia Solva47

    Flavia Solva

     Leitring
    Flavia Solva era una città della provincia romana del Norico, situata nel Leibnitzer Feld, vicino a Leibnitz, nella Stiria meridionale, in Austria. Oggi i resti di Flavia Solva si trovano in un campo aperto a circa 40 km a sud della capitale della Stiria, Graz, nella città mercato di Wagna. In epoca romana si trovava sulla sponda occidentale del fiume Mur, che fungeva anche da collegamento alla rete stradale romana.
  48. Urzeitmuseum Nußdorf ob der Traisen48

    Urzeitmuseum Nußdorf ob der Traisen

     Nußdorf ob der Traisen
    L'Urzeitmuseum Nußdorf ob der Traisen si trova nella città mercato di Nußdorf ob der Traisen, nel distretto di St. Pölten-Land, in Bassa Austria. Si trova in una posizione comoda, presso la piazza del mercato, che lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  49. Castello Eggenberg49

    Castello Eggenberg

     Graz
    Il Palazzo Eggenberg, noto come Schloss Eggenberg in tedesco, è un importante punto di riferimento dello Stato austriaco della Stiria. È il più grande e significativo castello barocco della regione, situato alla periferia occidentale della città di Graz. L'imponenza e il significato storico del palazzo lo rendono un punto di interesse notevole per i visitatori della zona.
  50. Vergilius Chapel Museum50

    Vergilius Chapel Museum

     Vienna
    La Cappella di Vergilio (Virgilkapelle) è una cripta sotterranea che si trova accanto allo Stephansdom di Vienna. La cappella è di forma rettangolare con sei nicchie e si trova a circa 12 metri di profondità. Una piccola mostra offre un quadro storico della Vienna medievale. È possibile guardare la
  51. Archäologisches Pilgermuseum51

    Archäologisches Pilgermuseum

     Globasnitz
    Il Museo Archeologico del Pellegrinaggio di Globasnitz è aperto al pubblico dall'inizio di maggio a metà ottobre. Questo orario consente ai visitatori di programmare la loro visita durante i mesi più caldi dell'anno, offrendo un'opportunità ideale per esplorare il museo e i suoi dintorni.
  52. Lower Austria Museum52

    Lower Austria Museum

     St. Pölten
    Il Museo della Bassa Austria, precedentemente noto come Museo di Stato della Bassa Austria, è il museo nazionale dello Stato della Bassa Austria. Offre una panoramica completa dei settori della storia, dell'arte e della natura. Questo museo è un luogo ideale per i turisti interessati a questi settori, che possono così comprendere più a fondo il ricco patrimonio culturale e naturale della Bassa Austria.
  53. Stillfried-Zentrum der Urzeit53

    Stillfried-Zentrum der Urzeit

     Angern an der March
    La zona di Angern, dove si trova Stillfried an der March, è ricca di reperti archeologici. Questi ritrovamenti vanno dall'Età della Pietra Antica al periodo romano, fornendo un continuum insediativo unico di quasi 30.000 anni. Ciò la rende una destinazione affascinante per gli appassionati di storia e di archeologia.
  54. Museo diocesano (Klagenfurt am Wörthersee)54

    Museo diocesano (Klagenfurt am Wörthersee)

     Clanforte
    Il Museo Diocesano (Diözesanmuseum) di Klagenfurt si trova in Lidmanskygasse 10A. Il museo è ospitato in un edificio moderno situato vicino alla cattedrale. Offre un facile accesso ai turisti che visitano la cattedrale e desiderano approfondire la storia e la cultura della regione.
  55. Landesmuseum Burgenland55

    Landesmuseum Burgenland

     Eisenstadt
    Il Landesmuseum Burgenland di Eisenstadt è un museo che illustra la formazione del Burgenland nella regione pannonica. Questo museo offre una comprensione completa della storia della regione e della sua evoluzione nel tempo. È un luogo ideale per chi è interessato a conoscere la storia e la cultura del Burgenland.
  56. Stadtmuseum St. Pölten56

    Stadtmuseum St. Pölten

     St. Pölten
    Lo Stadtmuseum St. Pölten, situato nella capitale della Bassa Austria St. Pölten, è un museo cittadino inaugurato nel 1909. Il museo è stato istituito dopo una revisione sistematica dei materiali d'archivio e degli oggetti di importanza storica iniziata nel 1880. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia e nel patrimonio della città, rendendolo una visita degna di nota per chi è interessato a comprendere il passato di St. Pölten.
  57. Archäologisches Museum Fließ57

    Archäologisches Museum Fließ

     Niedergallmigg
    Il Museo Archeologico di Fließ si trova nel comune di Fließ, in Tirolo. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione, godendo della bellezza paesaggistica del Tirolo.
  58. Stiftsmuseum Mattsee58

    Stiftsmuseum Mattsee

     Mattsee
    La Stift Mattsee, situata a Mattsee, in Austria, è una chiesa collegiale che esiste dal 1045 circa. Ha la particolarità di essere la più antica comunità di sacerdoti secolari esistente in Austria. Questo significato storico aggiunge un fascino unico al luogo, rendendolo un punto di interesse per chi apprezza la storia e l'architettura.
  59. Castel Ortenburg59

    Castel Ortenburg

     Gendorf
    Lo Schloss Ortenburg, chiamato anche Schloss Unterhaus o Paternschloss, è un importante sito storico situato nel villaggio di Unterhaus, nel comune di Baldramsdorf, in Carinzia. Questo edificio del XVIII secolo è un monumento protetto che offre ai visitatori uno sguardo sugli stili architettonici e sul significato storico dell'epoca.
  60. Bezirksmuseum Stockerau60

    Bezirksmuseum Stockerau

     Stockerau
    Il Bezirksmuseum Stockerau si trova nello storico Belvedereschlössl, un edificio con una ricca storia che risale al XV secolo. Il museo si trova in un ambiente unico e aggiunge un ulteriore significato storico alla vostra visita.
  61. 61

    Knappenwelt Gurgltal

     Tarrenz
    Il Knappenwelt Gurgltal è un museo minerario all'aperto situato a Tarrenz, in Austria. Offre una visione unica della vita e del lavoro dei minatori dal Medioevo all'inizio dell'era moderna nella zona di estrazione del piombo della Gurgltal. Il museo espone vari edifici e macchinari utilizzati durante questo periodo, fornendo una comprensione completa delle infrastrutture e dei processi di lavoro dei minatori.