Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Römermuseum Pachten, noto anche come Museum Pachten, è situato in una storica casa colonica nella Fischerstraße, una delle strade più antiche del quartiere Dillingen di Pachten, Saarland, Germania. Questo ambiente unico offre uno scenario affascinante per la vasta collezione di manufatti e mostre del museo.
Istituito nel 1990, il Römermuseum Pachten presenta una serie di esposizioni relative al periodo gallo-romano nell'insediamento romano di Contiomagus. Inoltre, il museo ospita anche manufatti risalenti all'età della pietra, all'età del bronzo, all'età del ferro e all'epoca dei Celti, offrendo una visione completa della ricca storia della regione.
Il Römermuseum Pachten ospita anche una collezione geologica, che comprende fossili e minerali provenienti dalla zona circostante. Inoltre, il museo dispone di due camere oscure in cui i visitatori possono vedere le fosse funerarie contenenti sepolture romane e franche, che offrono una visione unica delle pratiche di sepoltura di queste antiche civiltà.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Geologia Casa storica
Non sono state trovate mostre a Römermuseum Pachten.
Il Römermuseum Pachten ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Römermuseum Pachten e di Dillingen/Saar.