Il Rudersdal Museer, situato nel Comune di Rudersdal, è un museo di storia locale riconosciuto dallo Stato. È composto da tre dipartimenti: Mothsgården, precedentemente noto come Museo di Søllerød, l'Archivio storico e i reperti di Vedbæk a Gammel Holtegaard. Ognuno di questi dipartimenti offre una visione unica della storia e della cultura locale della zona.
Il Mothsgården, situato in Søllerødvej 25, è una parte importante del Rudersdal Museer. Fu costruita intorno al 1680 dal ministro degli Interni Matthias Moth nell'originario Søllerød. Nel corso degli anni, questa fattoria è stata visitata da numerose personalità culturali di spicco, che ne hanno accresciuto l'importanza storica.
I reperti di Vedbæk a Gammel Holtegaard sono un'altra parte affascinante del Rudersdal Museer. Si tratta di uno scavo archeologico di tombe dell'età della pietra dei cacciatori, scoperte nel 1975 vicino a Vedbæk Maglemose e alla costa dell'Øresund. Sulla base di questi reperti è stata allestita una mostra che offre ai visitatori un'idea di come fosse l'area durante l'età della pietra, sia per quanto riguarda l'ambiente naturale sia per quanto riguarda gli insediamenti dell'età della pietra.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Casa storica
museum.index.sections.head.172 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.56 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.15 Musei archeologici museum.index.sections.head.39 Case storiche museum.index.sections.head.142 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.53 Musei archeologici
Biblioteksalleen 5, Nærum
Non sono state trovate mostre a Rudersdal Museer.
Il Rudersdal Museer non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Rudersdal Museer e di Nærum.