Lo Schifffahrtsmuseum der oldenburgischen Unterweser, noto anche come Schifffahrtsmuseum Brake, è un museo incentrato sulla storia della navigazione di Oldenburg. È situato a Brake e ha un'ulteriore sede nell'ex Villa Steenken a Elsfleth. Il museo offre un'immersione profonda nella storia marittima del XIX e dell'inizio del XX secolo nel Granducato e poi nello Stato Libero di Oldenburg.
Lo Schifffahrtsmuseum der oldenburgischen Unterweser è stato inaugurato il 24 aprile 1960. È ospitato nel Braker Telegraph, che costituisce una parte significativa dell'esposizione permanente. Il museo è stato sottoposto a un'ampia opera di restauro e l'esposizione permanente è stata rivista tra maggio 2013 e settembre 2014. Dal 27 settembre 2014, l'edificio principale del museo è stato riaperto al pubblico.
Lo Schifffahrtsmuseum der oldenburgischen Unterweser ha una succursale situata nell'ex Villa Steenken a Elsfleth. Questa sede è stata aperta al pubblico il 14 marzo 2010. Offre diverse aree tematiche, tra cui la tradizione marittima della città di Elsfleth, le associazioni marittime, gli armatori della regione, la rotta marittima del Weser, la pesca, la formazione nautica presso la scuola marittima di Elsfleth, le donne a bordo, i cronometri della Wempe Chronometerwerke fondata a Elsfleth nel 1878, la ricostruzione di un ponte di una nave, la costruzione di navi e i cantieri navali della regione.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Marittimo Patrimonio industriale
Weserstraße 14, Elsfleth
Non sono state trovate mostre a Schifffahrtsmuseum der oldenburgischen Unterweser - Haus Elsfleth.
Il Schifffahrtsmuseum der oldenburgischen Unterweser - Haus Elsfleth ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Schifffahrtsmuseum der oldenburgischen Unterweser - Haus Elsfleth e di Elsfleth.