La Schillerhaus, situata nel quartiere Ludwigshafen di Oggersheim, è un importante sito storico. È qui che il famoso poeta, filosofo, medico, storico e drammaturgo tedesco Friedrich Schiller soggiornò con lo pseudonimo di "dottor Schmidt" dal 13 ottobre al 30 novembre 1782. Questo periodo della vita di Schiller fu segnato dalla sua fuga dal Ducato di Württemberg a Mannheim, nell'Elettorato del Palatinato-Baviera, rendendo la Schillerhaus un luogo chiave nella sua storia personale.
Dal 1959, la Schillerhaus è stata designata come "sito commemorativo di Schiller". È gestito dalla città di Ludwigshafen am Rhein e dall'Heimatkundlicher Arbeitskreis. Oggi la Schillerhaus ha molteplici funzioni. È un museo che presenta la vita e le opere di Friedrich Schiller. Inoltre, è sede di vari eventi culturali come letture, conferenze e mostre itineranti. Nel seminterrato dell'edificio si trova anche la biblioteca distrettuale, che lo rende un centro di attività culturali ed educative.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Lingua & Letteratura
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.22 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.13 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.8 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.170 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.95 Case storiche museum.index.sections.head.10 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.32 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.27 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.165 Musei dedicati a persone e artisti
Schillerstraße 6, Mannheim
Non sono state trovate mostre a Schillerhaus.
Il Schillerhaus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Schillerhaus e di Mannheim.