Lo Schulmuseum Reckahn si trova in un edificio scolastico costruito nel 1773 da Friedrich Eberhard von Rochow. Questa scuola è stata la prima scuola di villaggio a due classi in Prussia, creando un precedente per le future istituzioni educative in tutta Europa. Il museo offre una visione unica della storia dell'istruzione e dell'approccio innovativo adottato da Rochow.
Lo Schulmuseum Reckahn è stato inaugurato ufficialmente il 26 febbraio 1992. Presenta una mostra che approfondisce le idee e l'impatto del riformatore scolastico von Rochow. Per un'esplorazione più approfondita dell'opera di von Rochow, i visitatori possono visitare anche il Rochow Museum Reckahn, inaugurato nel 2001.
Lo Schulmuseum Reckahn è gestito dall'associazione "Historisches Reckahn e. V.". Uno dei punti di forza del museo è la ricostruzione di un'aula scolastica rurale della prima metà del XX secolo. Il museo espone anche vari materiali didattici e di apprendimento utilizzati in passato, nonché proiettori storici utilizzati per l'insegnamento visivo.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
Reckahner Dorfstraße 23, Kloster Lehnin
Non sono state trovate mostre a Schulmuseum Reckahn.
Il Schulmuseum Reckahn non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Schulmuseum Reckahn e di Kloster Lehnin.