Questo museo è temporaneamente chiuso.
Lo Schulmuseum Steinhorst si trova nel villaggio di Steinhorst, nel distretto di Gifhorn, in Bassa Sassonia. Fa parte dei musei del distretto di Gifhorn, sotto l'egida della gGmbH educativa e culturale del distretto di Gifhorn. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione, godendo al contempo della bellezza naturale della brughiera circostante.
Lo Schulmuseum Steinhorst è ospitato in un complesso di tre cortili. Questo comprende l'edificio principale del museo, una casa colonica a graticcio restaurata del XVII secolo, la "vecchia fucina", un edificio più piccolo a graticcio eretto nel 1822, e la Erich-Weniger-Haus. Ognuno di questi edifici contribuisce all'atmosfera storica complessiva del museo, fornendo uno sfondo unico per le mostre.
L'edificio principale dello Schulmuseum Steinhorst ospita la mostra permanente, che comprende un'aula autenticamente arredata intorno al 1900. Tutti gli arredi di quest'aula sono originali, per offrire ai visitatori un vero e proprio sguardo sul passato. L'aula non solo è accessibile ai visitatori, ma sono anche incoraggiati a "provarla" personalmente. Inoltre, lo spazio viene utilizzato per gli eventi educativi del museo con le scolaresche, accrescendo ulteriormente il suo valore educativo.
Dal 1994, lo Schulmuseum Steinhorst e la Erich-Weniger-Haus ospitano ogni anno, principalmente nei mesi di luglio e agosto, lo "Steinhorster Lesesommer". L'evento prevede una serie di attività culturali che offrono ai visitatori l'opportunità di confrontarsi con la cultura e la storia locale in modo più interattivo e coinvolgente.
Storia & Antropologia Casa storica Professione & Artigianato
Marktstraße 20, Steinhorst
Non sono state trovate mostre a Schulmuseum Steinhorst.
Il Schulmuseum Steinhorst non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Schulmuseum Steinhorst e di Steinhorst.