La Casa del Lebbroso, casa natale di Sepp Mahler, è stata inaugurata come museo della città di Bad Wurzach nel 1987. Il museo mette in mostra la vita e la cultura del luogo, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato. Si tratta di un importante punto di riferimento culturale che offre approfondimenti sulla vita e sulle opere di Sepp Mahler.
Nel 1991, il museo Sepp-Mahler è stato aggiunto al seminterrato del lebbrosario dalla città di Bad Wurzach. Il museo è gestito dagli Amici e Sostenitori del Lebbrosario. Ospita tre lasciti della famiglia Mahler: La pittura e la letteratura di Sepp Mahler, e la storia sociale del lavoro con la torba, utilizzando gli antenati Mahler come esempio dal 1817.
La casa costruita dalla famiglia Mahler nel 1903 in Ravensburger Str. 21 è un importante monumento culturale. Nel 2013 è stata inserita nell'elenco dei monumenti culturali del Baden-Württemberg. La casa, ben conservata, offre una rappresentazione vivida della vita di un padrone di torba di oltre 100 anni fa.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.82 Arte & Disegno museum.index.sections.head.138 Case storiche museum.index.sections.head.15 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.53 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.21 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.111 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.198 Musei delle professioni e dell'artigianato
Ravensburger Str., Bad Wurzach
Non sono state trovate mostre a Sepp-Mahler-Museum.
Il Sepp-Mahler-Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Sepp-Mahler-Museum e di Bad Wurzach.