Il Museo d'Arte di Skive, situato nel Comune di Skive, è stato fondato nel 1942 dall'architetto Hans Toft-Hansen. Inizialmente faceva parte del Museo di Skive, condividendo un edificio di nuova costruzione con il museo di storia culturale. Questo segnò l'inizio di una collaborazione tra l'Associazione artistica di Skive e il Museo di Skive, con una delle due grandi sale del museo dedicata alle mostre d'arte.
La collezione principale del Museo d'Arte di Skive è composta principalmente da opere d'arte danese espressionista e neorealista. Presenta opere di pittori famosi come Jens Søndergaard, Svend Wiig Hansen, Jørgen Geisted e Niels Strøbek. Questi artisti hanno contribuito in modo significativo alla scena artistica danese, rendendo le loro opere una parte preziosa della collezione del museo.
Oltre alla collezione principale, lo Skive Art Museum ospita anche collezioni retrospettive di artisti legati alla regione di Skive. Tra questi, Christen Dalsgaard, Hans Smidth ed Emilie Demant Hatt. Le loro opere offrono una visione unica del patrimonio artistico della regione di Skive e sono parte integrante della collezione del museo.
Storia & Antropologia
Havnevej 14, Skive Municipality
Non sono state trovate mostre a Skive Art Museum.
Il Skive Art Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.