Lo Slawendorf Passentin è un museo archeologico all'aperto situato nel quartiere Passentin di Penzlin, nel distretto dei laghi del Meclemburgo-Pomerania occidentale, in Germania. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare il patrimonio storico e culturale della regione, con edifici ricostruiti sulla base di reperti archeologici del IX e X secolo.
Il museo, completato nel 2000, è costituito da edifici ricostruiti nelle loro dimensioni originali sulla base di reperti archeologici del IX e X secolo. È stato concepito come un sito didattico ed esperienziale altomedievale, che incarna il concetto di "Storia vivente", un'idea portata avanti dalla scultrice Dorothee Rätsch.
Il villaggio circolare dell'Alto Medioevo è costituito da case postali prive di finestre con pareti in vimini o in tondino o in blocchi, tutte racchiuse da una palizzata. L'unico ingresso è attraverso il cancello della portineria, una costruzione a blocchi risalente al IX-XI secolo. Una longhouse dell'VIII-X secolo funge da luogo di incontro per 20-40 persone. Gli edifici sono costruiti con un reticolo di legno, una miscela di argilla e paglia e tetti di canne. Il villaggio comprende laboratori, capanne residenziali ed edifici economici.
Storia & Antropologia Archeologia All'aperto Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.16 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei archeologici museum.index.sections.head.3 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.3 Musei all'aperto museum.index.sections.head.38 Musei archeologici museum.index.sections.head.42 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.34 Musei all'aperto museum.index.sections.head.81 Musei all'aperto
Non sono state trovate mostre a Slavic Village Passentin.
Il Slavic Village Passentin ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Slavic Village Passentin e di Penzlin.