Il Museo Spengler ospita una serie di reperti raccolti dal ricercatore locale Gustav Adolf Spengler nella prima metà del XX secolo. Questi reperti offrono uno sguardo sulla ricca storia e cultura della regione.
Il Museo Spengler presenta un'esposizione permanente che copre un'ampia gamma di temi. Tra questi, la geologia, la storia naturale, l'era glaciale, la preistoria, il Medioevo, la storia della città e le opere di Einar Schleef, autore e regista nato a Sangerhausen.
Una caratteristica unica del Museo Spengler è lo scheletro di un mammut. Si tratta dell'unico scheletro completo di mammut della steppa (Mammuthus trogontherii) presente in Germania. Lo scheletro di mammut è un'importante attrazione e simbolo del museo.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Geologia Casa storica Persona & Artista Animali
museum.index.sections.head.79 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.26 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.15 Musei degli animali museum.index.sections.head.5 Musei di geologia museum.index.sections.head.45 Case storiche museum.index.sections.head.19 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.147 Musei di geologia
Bahnhofstraße 33, Sangerhausen
Non sono state trovate mostre a Spengler-Museum.
Il Spengler-Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Spengler-Museum e di Sangerhausen.