Il Museo Spohr di Kassel è dedicato alla vita e all'opera del celebre compositore, violinista e direttore d'orchestra Louis Spohr. Nato nel 1784 e scomparso nel 1859, il contributo di Spohr al mondo della musica è significativo e il museo offre uno sguardo approfondito sulla sua vita e sulla sua carriera.
Il Museo Spohr ha avuto diverse sedi nel corso della sua storia. Dal 1959 al 1977 è stato ospitato nella Biblioteca Murhardsche. Si è poi trasferito al Palais Bellevue dal 1977 al 2009, e successivamente nell'ala sud della Kulturbahnhof di Kassel dal 2009 al 2023. Nel dicembre 2017 è stato annunciato il ritorno del museo al Palais Bellevue, dove ha riaperto il 2 settembre 2023.
Il primo piano del Museo Spohr offre un'introduzione alla vita di Louis Spohr. Le sale della mostra permanente espongono una collezione di mobili, strumenti e spartiti appartenuti al musicista. I visitatori hanno l'opportunità di confrontarsi con la musica di Spohr attraverso registrazioni sonore e possono interagire con le postazioni multimediali.
Storia & Antropologia Musica Persona & Artista
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.17 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Musei della musica museum.index.sections.head.5 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.20 Musei della musica museum.index.sections.head.85 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.68 Musei della musica
Franz-Ulrich-Straße 6, Kassel
Non sono state trovate mostre a Spohr Museum.
Il Spohr Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Spohr Museum e di Kassel.