San Wiperti è una chiesa situata a sud-ovest della collina del castello di Quedlinburg. La chiesa è dedicata ai santi Wigberto e Giacomo. Questo sito storico è una testimonianza della maestria architettonica del periodo romanico, con la cripta e la chiesa che testimoniano il suo importante passato di corte reale della casa regnante sassone-ottoniana.
Oggi San Wiperti è una tappa della Strada del Romanico, un popolare itinerario turistico che collega i siti dell'architettura romanica in Germania. La chiesa è anche elencata nell'elenco dei monumenti di Quedlinburg come Monastero di Wiperti, sottolineando ulteriormente il suo significato storico e architettonico.
La chiesa di San Wiperti fu fondata nel IX secolo dal monastero di Hersfeld e in origine ospitava un'associazione clericale non regolamentata. Questo fatto storico si aggiunge alla ricca storia della chiesa e fornisce una visione delle sue origini.
Dal 1994, San Wiperti è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a testimonianza della sua importanza culturale globale. Dal 1995, un'associazione di sostegno è responsabile della manutenzione e della ricerca della chiesa, assicurandone la conservazione per le generazioni future.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.6 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei della religione museum.index.sections.head.3 Edifici religiosi museum.index.sections.head.7 Musei gratuiti museum.index.sections.head.54 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.10 Musei della religione museum.index.sections.head.6 Edifici religiosi museum.index.sections.head.187 Musei della religione museum.index.sections.head.68 Edifici religiosi
Wipertistraße 4, Quedlinburg
Non sono state trovate mostre a St. Wiperti Kirche.
Il St. Wiperti Kirche ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di St. Wiperti Kirche e di Quedlinburg.