Lo Stadtmuseum di Gera è uno dei quattro musei cittadini, incentrato principalmente sulla storia della città. Offre una panoramica completa della storia della città, dalle sue prime origini al suo sviluppo come città residenza della Reuss. Le collezioni del museo sono state gradualmente costituite e sono suddivise in sezioni di storia naturale e di storia culturale.
Lo Stadtmuseum è situato in posizione centrale in Museumsplatz 1, nell'edificio dell'ex casa di correzione e orfanotrofio. Questo edificio storico, che risale agli anni 1724-1738, aggiunge un fascino unico al museo. Inizialmente fu costruito sul sito del Marienhospital, menzionato per la prima volta nel 1445 e bruciato nel 1639.
Lo Stadtmuseum offre una mostra permanente intitolata "Gera romantica". Questa mostra offre un viaggio attraverso la storia di Gera dal primo insediamento al XXI secolo. Distribuita su quattro piani e su una superficie di circa 1000 metri quadrati, i visitatori possono esplorare la storia della città in un formato completo e moderno.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Casa storica Geologia
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.40 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.17 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.5 Musei di geologia museum.index.sections.head.25 Case storiche museum.index.sections.head.70 Musei di geologia museum.index.sections.head.175 Musei di geologia
Museumsplatz 1, Gera
Non sono state trovate mostre a Stadtmuseum.
Il Stadtmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.