Il Naturpark Stromberg-Heuchelberg è caratterizzato da due creste prominenti, Stromberg e Heuchelberg. Dal punto di vista geologico, fa parte del Keuperbergland. Le pendici meridionali dello Stromberg sono particolarmente adatte alla viticoltura e costituiscono un potenziale punto di interesse per gli appassionati di vino che visitano il parco.
Il Naturpark Stromberg-Heuchelberg è un paradiso per gli amanti dell'aria aperta, con numerosi sentieri escursionistici che lo attraversano. Gran parte del parco è ricoperto da foreste e offre ai visitatori un ambiente verde e rigoglioso da esplorare e godere.
Nel maggio 2009 è stato inaugurato il nuovo Naturparkzentrum presso lo Zaberfelder Stausee Ehmetsklinge. Questo centro funge da punto di contatto centrale per i visitatori, ospitando l'ufficio del parco e una mostra sull'avventura. Si tratta di un luogo chiave per i turisti, che possono raccogliere informazioni e iniziare la loro esplorazione del parco.
Natura & Storia Naturale Geologia Piante Giardino & Parco
museum.index.sections.head.190 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.48 Giardini e parchi museum.index.sections.head.37 Musei di geologia museum.index.sections.head.13 Musei delle piante museum.index.sections.head.23 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.5 Giardini e parchi museum.index.sections.head.5 Musei di geologia museum.index.sections.head.1 Musei delle piante museum.index.sections.head.95 Musei di geologia museum.index.sections.head.69 Musei delle piante
Ehmetsklinge 1, Leonbronn
Non sono state trovate mostre a Stromberg-Heuchelberg Nature Park.
Il Stromberg-Heuchelberg Nature Park ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Stromberg-Heuchelberg Nature Park e di Leonbronn.