La ferrovia di Trossingen, nota anche come Trossinger Eisenbahn, è una linea elettrificata a corrente continua situata nello stato tedesco del Baden-Württemberg. Questa ferrovia collega la città di Trossingen con la stazione di Trossingen dal 1897. Non fa parte della rete Deutsche Bahn, ma è di proprietà della Stadtwerke Trossingen GmbH. In passato la ferrovia era gestita da questa società, ma dal 2003 è gestita dalla Hohenzollerische Landesbahn (HzL).
Dal 5 giugno 2005, nella rotonda della stazione di Trossingen Stadt è stato allestito un piccolo museo dedicato alla ferrovia di Trossingen. Il museo ospita la maggior parte del materiale rotabile storico della ferrovia. Offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia e il funzionamento della ferrovia di Trossingen.
Uno dei punti di forza della Ferrovia di Trossingen sono le automotrici T1. Queste sono considerate i più antichi veicoli ferroviari elettrici operativi al mondo. Questo aggiunge un valore storico significativo alla ferrovia e offre un'esperienza unica ai visitatori.
Scienza & Tecnologia Ferrovia Patrimonio industriale
Christian-Messner-Straße 2-6, Trossingen
Non sono state trovate mostre a Trossingen Railway.
Il Trossingen Railway ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Trossingen Railway e di Trossingen.