L'Uhrenmuseum di Bad Iburg, in Bassa Sassonia, è un'istituzione privata fondata nel 1976. Ospita una collezione di circa 800 orologi funzionanti, che lo rendono una destinazione unica per chi è interessato alla storia e all'evoluzione dei dispositivi di misurazione del tempo.
L'Uhrenmuseum è situato in un edificio che risale al 1820. Presenta la storia degli orologi che abbraccia più di tre secoli, dall'orologio da torre del XVII secolo all'orologio radio contemporaneo. Questa vasta gamma di esposizioni offre una panoramica completa dello sviluppo dei dispositivi di misurazione del tempo nel corso degli anni.
Il reperto più antico dell'Uhrenmuseum è una meridiana francese del 1470. La collezione comprende 17 orologi da torre, tra cui un orologio da torre del 1688 con scappamento a fuso, un orologio da torre del 1723 con scappamento a forbice, un orologio da torre di una chiesa del 1848 con scappamento Graham e altri orologi da torre dalla seconda metà del XIX secolo al XX secolo. Queste esposizioni offrono un'affascinante visione dei progressi tecnologici del cronometraggio nel corso dei secoli.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale
Am Gografenhof 5, Bad Iburg
Non sono state trovate mostre a Uhrenmuseum Bad Iburg.
Il Uhrenmuseum Bad Iburg non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Uhrenmuseum Bad Iburg e di Bad Iburg.