La Ulster Aviation Society (UAS) è un’organizzazione benefica gestita da volontari, con sede in due storici hangar della Seconda Guerra Mondiale presso l’ex carcere Maze, vicino a Lisburn, in Irlanda del Nord. Fondata nel 1968, la Society si dedica alla conservazione e alla valorizzazione del ricco patrimonio aeronautico dell’Irlanda del Nord e oggi ospita una straordinaria collezione di oltre 54 aeromobili e veicoli, che spaziano da aerei civili d’epoca a jet militari ed elicotteri, oltre a numerosi reperti aeronautici, esposizioni tematiche e una biblioteca specializzata. La Society è gestita interamente da un team dedicato di volontari appassionati. Tutte le attività, tra cui restauro, manutenzione e visite guidate, sono svolte dai volontari stessi, e le visite sono disponibili esclusivamente su prenotazione, per garantire un’esperienza personalizzata e informativa a gruppi e famiglie. L’istruzione e il coinvolgimento nella comunità sono al centro della missione della UAS. La Society collabora attivamente con scuole e aziende leader del settore attraverso iniziative come il progetto “Build a Plane NI”, in cui studenti provenienti da tutta l’Irlanda del Nord lavorano insieme per costruire un vero aeromobile sotto la guida di volontari della UAS e professionisti dell’aerospazio. Questi programmi mirano a ispirare la prossima generazione di ingegneri, piloti e innovatori, offrendo esperienze pratiche in ambito STEM che promuovono il lavoro di squadra, la leadership e le competenze tecniche. Riconosciuta come principale destinazione turistica della sua area, la destinazione numero uno in Irlanda del Nord durante il weekend delle “European Heritage Open Days” (EHOD) di settembre e una delle dieci attrazioni turistiche più importanti dell’Irlanda del Nord, la UAS continua ad ampliare la propria collezione e le attività di divulgazione, svolgendo un ruolo fondamentale nel collegare il pubblico con la storia e il futuro dell’aviazione in Irlanda del Nord.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Automobilistico Aviazione Locale Guerra
museum.index.sections.head.18 Musei gratuiti museum.index.sections.head.38 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.9 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.2 Musei dell'automobile museum.index.sections.head.3 Musei locali museum.index.sections.head.13 Musei della guerra museum.index.sections.head.54 Musei dell'automobile museum.index.sections.head.62 Musei dell'aviazione museum.index.sections.head.155 Musei locali museum.index.sections.head.153 Musei dell'aviazione
Lunedì | 10:30 – 17:30 |
Martedì | 10:30 – 17:30 |
Mercoledì | 10:30 – 17:30 |
Giovedì | 10:30 – 17:30 |
Venerdì | 10:30 – 17:30 |
Sabato | 10:30 – 17:30 |
Domenica | 10:30 – 17:30 |
Si prega di prenotare la visita per il 2025 tramite e-mail. Le visite senza prenotazione non sono consentite. Le nostre guide volontarie offrono generosamente il loro tempo per mostrarvi la collezione e raccontarvi storie sugli aeromobili. Per garantire la presenza di una guida durante la vostra visita, prenotate il vostro orario in anticipo via e-mail.
Le visite sono ideali per famiglie o piccoli gruppi fino a 10 persone. Per gruppi più numerosi, da 11 a 40 persone, vi preghiamo di contattarci per accordi speciali.
Le visite ai hangar sono GRATUITE, sì, GRATUITE, tuttavia la UAS si sostiene grazie alle donazioni per mantenere la nostra ass
Gate 3 - Maze Long Kesh, Lisburn
Non sono state trovate mostre a Ulster Aviation Society.
Il Ulster Aviation Society non ha ancora valutazioni 😢
L'Ulster Aviation Society, située près de Lisburn en Irlande du Nord, offre une expérience intéressante aux passionnés d'aviation. Le musée abrite une collection d'aéronefs et d'expositions liées à l'aviation, se concentrant sur l'histoire de l'aviation en Irlande du Nord. Les visiteurs peuvent voir une variété d'aéronefs restaurés, des avions militaires aux modèles civils. Le personnel bénévole est souvent félicité pour ses connaissances et son enthousiasme, offrant des visites informatives et partageant des informations détaillées sur les expositions. L'aspect pratique du musée, permettant aux visiteurs de s'asseoir dans certains des cockpits, est apprécié par beaucoup. Cependant, certains visiteurs notent que l'emplacement du musée peut être un peu difficile à trouver et que les installations sont basiques. Les heures d'ouverture du musée sont limitées, ce qui peut être gênant pour certains visiteurs. Dans l'ensemble, l'Ulster Aviation Society offre une bonne expérience à ceux qui s'intéressent à l'histoire de l'aviation, en particulier grâce à l'accent mis sur les contributions de l'Irlande du Nord dans ce domaine.
Scopri i musei nei dintorni di Ulster Aviation Society e di Lisburn.