Il Museo Walser di Triesenberg è un museo locale situato a Triesenberg, nel Liechtenstein. È dedicato alla storia culturale del popolo Walser, che risiede stabilmente nel comune di Triesenberg dalla fine del XIII secolo. Il museo offre una visione approfondita della vita e della cultura del popolo Walser, rendendolo un luogo importante per chi è interessato alla storia e alla cultura.
Nel 1959, il comune di Triesenberg acquistò una casa costruita nel 1601, oggi nota come "Walserhaus". Due anni dopo, in questa casa fu inaugurato il primo museo. La "Walserhaus" è una parte importante del museo, che offre uno sguardo sullo stile architettonico e sulle condizioni di vita dei Walser nel XVII secolo.
Dopo la costruzione di un "centro del villaggio" nel 1976, il museo si è trasferito in un nuovo edificio che si estende su più piani. La nuova sede del museo è stata inaugurata il 13 dicembre 1981. L'edificio a più piani consente un'esposizione più ampia della collezione del museo, offrendo ai visitatori una comprensione completa della cultura walser.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica
Schlossstrasse 5, Rotenboden
Non sono state trovate mostre a Walser Museum.
Il Walser Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Walser Museum e di Rotenboden.