La Fortezza di Magletsch, nota anche come "Il Martello", è un importante sito storico a Gretschins, Wartau, nel cantone svizzero di San Gallo. Costruita nel 1940, questa struttura di difesa sotterranea offre una visione unica della storia militare della Svizzera durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dal 2000, una parte della Fortezza di Magletsch è stata trasformata in un museo aperto al pubblico. I visitatori possono esplorare la fortezza e conoscere il suo significato storico, il ruolo strategico che ha svolto durante la guerra e la vita quotidiana dei soldati di stanza lì.
La fortezza di Magletsch fu progettata per ospitare 381 uomini. Disponeva di un'infrastruttura completa, che comprendeva sezioni di alloggio e ristorazione, una panetteria e una lavanderia, e un ospedale con 70 posti letto. La fortezza era inoltre dotata di due serbatoi d'acqua con una capacità totale di 1,6 milioni di litri di acqua potabile, tre motori diesel per la produzione di energia e due serbatoi di carburante con una capacità di 100.000 litri ciascuno.
Storia & Antropologia Guerra
Non sono state trovate mostre a Artilleriefort Magletsch.
Il Artilleriefort Magletsch ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Artilleriefort Magletsch e di Wartau.