Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Weygang-Museum di Öhringen è un museo di storia e folclore della città che ospita una delle più vaste collezioni di utensili in peltro al mondo. Questa collezione è stata lasciata in eredità alla città dal fonditore e produttore di peltro senza figli August Weygang. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia della fusione del peltro e il suo significato nel patrimonio culturale della regione.
Le collezioni del Weygang-Museum comprendono una varietà di prodotti in peltro del settore religioso, tra cui peltri di chiese protestanti e cattoliche, nonché oggetti religiosi ebraici. Inoltre, il museo espone oggetti del sistema delle corporazioni, come coppe, brocche, insegne per porte e tavoli. Queste collezioni offrono una visione affascinante dell'uso storico del peltro in diversi settori della società.
Il Museo Weygang ospita la più antica fonderia di peltro ancora in funzione in Germania, situata in un annesso dietro l'edificio residenziale. Si tratta dell'ex laboratorio di August Weygang. I visitatori del museo hanno l'opportunità unica di assistere a dimostrazioni mensili di fusione del peltro, offrendo un'esperienza diretta di questo mestiere tradizionale.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Archeologia Etnologia Religione Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.113 Musei gratuiti museum.index.sections.head.108 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.51 Musei archeologici museum.index.sections.head.35 Musei etnologici museum.index.sections.head.27 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.47 Musei della religione
Non sono state trovate mostre a Weygang-Museum Öhringen.
Il Weygang-Museum Öhringen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Weygang-Museum Öhringen e di Öhringen.